Vai al contenuto



aiuto per revisione totale di un blocco PX150E VLX1M


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,eccomi qui a chiedervi un aiutino per revisionare totale di questo blocco motore PX150E siglato VLX1M numero 364mila e rotte,metto qualche foto iniziale di come ho preso il motore.......un po' sporchino:mrgreen:

DSCN2653.jpg

DSCN2652.jpg

DSCN2654.jpg

DSCN2655.jpg

DSCN2647.jpg

DSCN2649.jpg

DSCN2650.jpg

DSCN2656.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come prima cosa ho tolto la centralina elettronica(pensavo fosse il modello nero per come era sporca) dopo la pulizia e' riuscito il suo colore originale e' una ducati,e dato solo una pulita molto superficiale piu che altro per vedere se c'erano rotture o crepe sul carter e sembra che sia tutto ok

DSCN2672.jpg

DSCN2673.jpg

DSCN2659.jpg

DSCN2660.jpg

DSCN2661.jpg

DSCN2662.jpg

DSCN2664.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi pulito..... si vedono addirittura alcune parti metalliche :risata:

 

buon lavoro!

ciao

Gian mi sentivo come Michelangelo.......sotto qul mucchio di morchia tirero' fuori un opera d'arte:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo con le prima domanda,dalle foto del pistone sui 4 lati pensate che una rettifica si debba fare,o per il momento viste le magre finanze posso anche solo cambiare le fasce e successivamente farla?

DSCN2665.jpg

DSCN2666.jpg

DSCN2667.jpg

DSCN2668.jpg

DSCN2669.jpg

DSCN2670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

inetressante é il pistone di un diesel?

 

ma cosa ci mettevano al posto dell'olio?

mah si puoi cambiare le fasce, ma l'ideale sarebbe una rettifica... certo che il pistone non é che si veda tanto sotto tutta quella roba.... magari puliscilo bene e controlla la canna del cilindro

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la canna cilindro e' messa bene gia controllato non ha rigature,putroppo posso lavorarci solo alcune mattine perche vivendo in appartamento,mi sono appoggiato a casa di un parente( ivecchiettini del vicinato mentre lavoravo mi facevano mille domande e rimembravano di quando erano giovani e avevano anche loro tutti le vespe:mrgreen:),avevo pensato come dicevo prima le finanze sono quelle che sono se posso per il momento viaggiare cosi tanto poi per cambiare il solo gruppo termico basta poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

metto le misure dei tre paraoli da sostituire prese in giro sulla rete potete dirmi se le misure sono giuste,paraolio mozzo ruota 27-47-6 codice piaggio(130536) paraolio lato frizione 31-62,5-6 codice piaggio(131102)paraolio lato volano 24-35-6 codice piaggio(431121),i paraoli mi conviene prenderli tutti corteco? anche quello lato frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo con le prima domanda,dalle foto del pistone sui 4 lati pensate che una rettifica si debba fare,o per il momento viste le magre finanze posso anche solo cambiare le fasce e successivamente farla?

 

Togli una fascia e mettila nel cilindro. Se le due punte si toccano o quasi tieni quelle fasce, altrimenti cambia fasce e fai dare una lappata al cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

metto le misure dei tre paraoli da sostituire prese in giro sulla rete potete dirmi se le misure sono giuste,paraolio mozzo ruota 27-47-6 codice piaggio(130536) paraolio lato frizione 31-62,5-6 codice piaggio(131102)paraolio lato volano 24-35-6 codice piaggio(431121),i paraoli mi conviene prenderli tutti corteco? anche quello lato frizione?

 

Magari prima verifica che non abbiano fatto qualche miscuglio di pezzi (io su un PX125E mi son trovato l'albero cambio dell'arcobalengo), però con questi sei a posto

Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX - PE - TS 2° serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari prima verifica che non abbiano fatto qualche miscuglio di pezzi (io su un PX125E mi son trovato l'albero cambio dell'arcobalengo), però con questi sei a posto

Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX - PE - TS 2° serie

per il momento grazie iena:ok: sapere che posso contare su di voi mi fa sentire piu tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io per comodità la maggior parte della roba la prendo lì, mi son sempre trovato bene, hanno roba di qualità e quando hanno fatto degli errori (una volta sola a dire il vero) sono sempre stati disponibili.

 

Qualcosa riesci anche a risparmiare, ma devi spulciare bene Ebay e i diversi negozi che ci sono online.

 

La crociera non risparmiare quei 10 euro e prendila Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in contrassegno non devi poi pagare la quota appunto del contrassegno?e un altra cosa ho letto che c'e un buono sconto se si manda per fax o email la copia della tessera del vespa club,poi quanto sarebbero ste commissioni pagando con pay pal?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se posso farti un consiglio, le guarnizioni prendile originali, sono fatte di carte ceratam le monti a secco e non ci pensi più.

 

Prova anche a guardare su sip, io compro sempre da loro e non ho mai avuto problemi.

Se ordini passando da questo link,

http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/statics/OurNewShop.aspx

dai anche un piccolo contributo al mantenimento del forum che per te e' trasparente.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso farti un consiglio, le guarnizioni prendile originali, sono fatte di carte ceratam le monti a secco e non ci pensi più.

 

Prova anche a guardare su sip, io compro sempre da loro e non ho mai avuto problemi.

Se ordini passando da questo link,

Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com

dai anche un piccolo contributo al mantenimento del forum che per te e' trasparente.

 

Vol.

non essendo io un drago del PC mi e' sempre rimasto difficile se non impossibile ordinare da loro,e' un venditore che guardo spesso ma non so' come si fa' ad acquistare e poi e' poco chiaro come e' fatto il loro sito,solo una volta feci fare ad un mio amico con la sua pay pal per due ammortizzatori YYS ma non sono mai arrivati e il rimborso l'ho avuto dopo due mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non essendo io un drago del PC mi e' sempre rimasto difficile se non impossibile ordinare da loro,e' un venditore che guardo spesso ma non so' come si fa' ad acquistare e poi e' poco chiaro come e' fatto il loro sito,solo una volta feci fare ad un mio amico con la sua pay pal per due ammortizzatori YYS ma non sono mai arrivati e il rimborso l'ho avuto dopo due mesi

 

Ho comprato diverse volte da sip senza problemi, l'unica volta mi inviarono un paraolio sbagliato, ho fatto reclamo mandando una foto del pezzo sbagliato e dopo qualche giorno mi hanno mandato un paraolio corretto. Ti serve una carta di credito prepagata di quelle che fai in banca, ti iscirvi al sito ed ' tutto semplicissimo, scegli quello che ti serve clicchi sul carrello, quando hai finito vai alla cassa controlli l'ordine e paghi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in contrassegno non devi poi pagare la quota appunto del contrassegno?e un altra cosa ho letto che c'e un buono sconto se si manda per fax o email la copia della tessera del vespa club,poi quanto sarebbero ste commissioni pagando con pay pal?

 

in contrassegno paghi i 5 euro del contrassegno.

Con Paypal paghi il 3% del totale.

 

Capisci che se spendi 200€ ti costa meno il contrassegno :-)

 

Se mandi la fotocopia della tessera del vespaclub hai uno sconto medio del 20% ma che varia di prodotto in prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20% in media anche variabile e' una buona cosa,come se dice meglio de na zampata ai denti:mrgreen::boxing:........grazie ragazzi oggi mi ridedico un po' al motore e poi penso di metterlo da parte per qualche giorno,tempo di raggranellare qualche euros da poter investire(oggi dovrebbero venire a prendersi una bici bianchi mountan bike,e a giorni vendo un motore preparato) il 90% servono per pagare i riscaldamenti il resto sulla vespa almeno non sbrocco troppo per questa crisi dedicandomi alle mie passioni. un ultima cosa ho controllato il kit restauro di tonazzo i cuscinetti sopratutto quello lato frizione che poi e' quello che fa' il lavoro maggiore e' un Nadella va' bene lo stesso? o meglio un skf?........opinioni spassionate mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cuscinetti sopratutto quello lato frizione che poi e' quello che fa' il lavoro maggiore e' un Nadella va' bene lo stesso? o meglio un skf?

 

Perché dici che e' quello che fa il lavoro maggiore? Penso al volano dove e' montato e quanto pesa.

Mi preocupa piu il nadella lato volano, sembra che abbia gia da nuovo un gioco eccessivo. Personalmente monto SKF da entrambi i lati.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che e' quello che fa il lavoro maggiore? Penso al volano dove e' montato e quanto pesa.

Mi preocupa piu il nadella lato volano, sembra che abbia gia da nuovo un gioco eccessivo. Personalmente monto SKF da entrambi i lati.

 

Vol.

Vol pensavo che viste le dimensioni fosse quello lato frizione che supportava tutto il lavoro,comunque ho dato un altra pulita ancora non a fondo dei carter,dalle foto un altra bella conferma i carter sono gemelli altro punto a favore,in piu metto le foto del cilindro ruotato di un quarto ogni foto per far vedere lo stato a parte il riflesso di un albero che da la sensazione di rigatura e' apposto,e la foto della fascia elastica inserita nel cilindro come suggerito da Iena e lo spazio sembra un bel po,quindi che ne pensate devo cambiare le fasce

per il momento?(ripeto in futuro appena metto da parte i soldi faccio una rettifica)

DSCN2674.jpg

DSCN2676.jpg

DSCN2675.jpg

DSCN2677.jpg

DSCN2680.jpg

DSCN2686.jpg

DSCN2684.jpg

DSCN2690.jpg

DSCN2691.jpg

DSCN2694.jpg

DSCN2693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...