Vai al contenuto


Vespa px scalcia


Enricoroma
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un piccolo problema ho una px con questa conf.

polini raccordato

si24/24 raccordato ( scatola valvola) getto max 122 min 55/160

rapporti z22

marmitta megadella 1.4

 

la vespa nel complesso va bene, unico problema é quando viaggio con un filo di gas, ad un velocità di 65/70 km/h,la vespa scalcia (1/8 di gas) quando aprì un po' di più è tutto ok.

da cosa potrebbe dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con 177 e 24/24 raccordato al carter ho un 160 be3 118 di massimo e 55/160 di minimo.

Borbottamenti leggeri a 1/8 di gas e normale con un SI, se passi a un phbh o phbl scompaiono. Come mai monti una megadella 1.4?? Parlando con Mega mi ha consigliato la 1.8 per un cilindro a due travasi ( carter vbc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega mi ha consigliato questa,perché a me serviva coppia.con questa marmitta ho tanta coppia,riesco a fare salite inpegnative in due a 90 km/h,la velocità max è di 105 gps.non sono borbottamenti ma é un tira e molla ad 1/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Vite miscela? Quella vite serve a ingrassare/smagrire l'erogazione della miscela su tutto l'arco di di funzionamento.

quella vite ,assieme al getto minimo regola SOLO il primo ottavo , sino a circa 1/4 e poco più contribuisce la ghigliottina con la colonna del massimo , il resto è gestito dalla colonna del massimo.

Fai una prova percorri un tratto in queste condizioni di "saltellamento" fermati e verifica come si presenta la candela , comunque credo che in quella condizione sia magra di carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve mi intrometto ankio nella discussione, ho una px 150 arcobaleno carburatore dell orto 20 getti originali, insomma tt originale. Il problema é questo: quando sto ai bassi giri, senza accelerare in prima, in seconda ed anche in terza marcia; la vespa da dei strappi e cammina a singhiozzo. Cosa può essere? Grazie<br/><br/>

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...