Vai al contenuto


Numero motore 1001


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Secondo la vostra opinione..

Una vespa con numero motore 1001 (il primo prodotto di quella tipologia, ovviamente) potrebbe valere lo spendere qualcosina in più, discostandosi dalla quotazione oppure è un semplice dettaglio ininfluente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahhhh

Son talmente relative ste cose.... a me non fregherebbe na mazza di avere il primo motore di una serie.... ancora ancora il primo telaio... ma il motore....

Poi é già folle quello che paghiamo x mettere le chiappe sulle nostre vespe.... a parità di prezzo avremmo quasi delle vere moto...(se poi é una 98 ci compri casa con quello che costa)

Questo per dire che tutto é relativo, se a te fa piacere avere il motore 1 beh puoi anche pagarlo di piu....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: se l'acquisto è a scopo collezionistico a mio parere si può fare.......naturalmente il motore deve essere accompagnato dal "suo" telaio :mavieni:

Beh.. l'acquisto di una vespa (a meno che sia uno scassone) è sempre un po a scopo collezionistico..

 

Volevo farmi un idea su come la pensavate.. Primo motore, vuol dire primo giorno di produzione di tale modello.

 

Il telaio.. beh, chiedi troppo.. :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: se l'acquisto è a scopo collezionistico a mio parere si può fare.......naturalmente il motore deve essere accompagnato dal "suo" telaio :mavieni:

 

Quoto, e consiglio anche di guardare bene la punzonatura...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio devi valutare la vespa non il suo nr. di motore, come le targhe l'importante e che non ti porti rogne, alla fine non vedo cosa può cambiare da un numero di motore all'altro se poi ti capita ok ma non credo che ciò implichi una valutazione da un mezzo ad un altro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non è 'il motivo' d'acquisto, ma soltanto un dettaglio scoperto per caso su di un mezzo che stavo valutando di acquistare.

 

Siccome non mi è mai capitato di trovarmi di fronte ad una cosa, permettetemi, così unica, mi chiedevo se valesse la pena anche di spendere qualcosina in più per un dettaglio del genere.

 

Non so quanti di voi avranno visto un numero 1 in vita vostra.. Non credo capiti tutti i giorni. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Magari il primo telaio di un n nuovo modello, anche anche, ma il primo motore dove cambia solo la sigla, oppure il telaio che segna l'inizio di una nuova serie (tipo l'ultima Sprint e la prima Sprint Veloce, oppure l'ultima GT e la prima GTR).

Ma quello che hai trovato tu, che modello è?

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto qualche gg fa un annuncio dove il venditore si vantava di questo n motore 1001, anche come motivo di sovraprezzo.

Non mi ricordo più che vespa fosse, ma se fosse stato un vero affare sarebbe già sparito.

 

Anche secondo me bisogna valutare il mezzo in toto: se ha il motore 1001 (ammesso sia vero) ma è un cascione, vale come un cascione, almeno per me...

 

Io non darei niente in più, se non una cifra poco più che simbolica (tipo 100 euro) rispetto allo stesso modello, pari condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto controlla bene la punzonatura e poi bisogna che anche il telaio abbia una numerazione contenuta almeno nei primi 1000 esemplari prodotti,altrimenti si vede subito che quel motore è stato montato solo in un secondo momento...

 

Poi se possibile vorrei vedere una foto e sapere su che modello di vespa è montato...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la vostra idea.. Per me, un dettaglio del genere, vale come trovare un mezzo con la propria provincia di nascita.

 

Nessuno ha mai parlato di affare nè tantomeno di scassone. Era una semplicissima domanda, niente di più.

 

Ovviamente il numero telaio è a 3 cifre, altrimenti non l'avrei presa nemmeno in considerazione.

 

Vi aggiorno su eventuali sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quella di Torino vero? Quella vespa pensa che stavo x comprarla io qualche mese fa... È un catarro! Guardati dove è messa la targa(terza foto). È attaccata al faro. Gli manca un pezzo di telaio! Poi se vuoi ti racconto tutta la storia x bene, ma me l'hanno soffiata (x fortuna) a 3000€, poi la stavo x andare a vedere/comprare a 5000 (x fortuna son andato in Turchia a lavorare) ho ricomposto i pezzi del mosaico e ora va a 6500 da un terzo proprietario! Spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che abbia il numero di motore 1001 personalmente non interesserebbe e non credo che ne aumenti il valore..forse ,e dico forse si,se fosse una vespa rara,di quelle inarrivabili(almeno per me)...

Può essere che il proprietario calchi un po' la mano sul particolare in questione per rendere più appettibile l acquisto ma secondo me 6500 per una rally 200 ,sono un buon prezzo solo se é restaurata bene.primo motore o ultimo della serie.

Il punto è che qui qualcuno dice che la vespa in questione sia un catarro per cui occhio!!

Io che non sono un luminare di rally e ho visto l annuncio dal tel l ho trovata Bellina ma attenzione ai particolari di restauro e ai caratteri delle varie punzonature se sei interessato all acquisto...io la esaminerei dal vivo controllando quello che di solito si deve guardare quando si compra una vespa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che abbia il numero di motore 1001 personalmente non interesserebbe e non credo che ne aumenti il valore..forse ,e dico forse si,se fosse una vespa rara,di quelle inarrivabili(almeno per me)...

Può essere che il proprietario calchi un po' la mano sul particolare in questione per rendere più appettibile l acquisto ma secondo me 6500 per una rally 200 ,sono un buon prezzo solo se é restaurata bene.primo motore o ultimo della serie.

Il punto è che qui qualcuno dice che la vespa in questione sia un catarro per cui occhio!!

Io che non sono un luminare di rally e ho visto l annuncio dal tel l ho trovata Bellina ma attenzione ai particolari di restauro e ai caratteri delle varie punzonature se sei interessato all acquisto...io la esaminerei dal vivo controllando quello che di solito si deve guardare quando si compra una vespa ....

Certamente.. Qualche dettaglio come molla, scritte, gomme, specchietto e cosette da poco li ho visti.

Il problema è il capire l'appellativo 'catarro' cosa comprende, ammesso e non concesso che si parli della stessa vespa..

 

Poco tempo fa ce n'era un'altra simile in vendita nella stessa zona (e non è la stessa, la targa è diversa) voglio andare a fondo della cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo per logica che il motore punzonatura nr.1 debba essere stato assegnato al telaio numero 1, non essendo cosi posso pensare che il motore sia stato sostituito quindi ricomprato successivamente..... magari in qualche mostrascambio! Ora la domanda è questa se fosse vero che i carter non sono quelli assegnati originariamente allora probabilmente il mezzo potrebbe anche essere un incidentato raddrizzato perchè a memoria non ricordo che i carter venissero sostituiti se non dopo incidenti! Da qui aspetterei notizie in merito su questo mezzo da chi lo ha visionato in passato! Di certo la Rally ha mercato e il prezzo non è elevatissimo e siccome Subito è una piattaforma visionatissima magari dal vivo troverai problematiche occulte!!! Per l'affare della targa non capisco in foto posso sembrare tutte uguali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo per logica che il motore punzonatura nr.1 debba essere stato assegnato al telaio numero 1, non essendo cosi posso pensare che il motore sia stato sostituito quindi ricomprato successivamente..... magari in qualche mostrascambio! Ora la domanda è questa se fosse vero che i carter non sono quelli assegnati originariamente allora probabilmente il mezzo potrebbe anche essere un incidentato raddrizzato perchè a memoria non ricordo che i carter venissero sostituiti se non dopo incidenti! Da qui aspetterei notizie in merito su questo mezzo da chi lo ha visionato in passato! Di certo la Rally ha mercato e il prezzo non è elevatissimo e siccome Subito è una piattaforma visionatissima magari dal vivo troverai problematiche occulte!!! Per l'affare della targa non capisco in foto posso sembrare tutte uguali.....

Per la targa anch'io non vedo nulla.

Il motore 1 non necessariamente è assegnato al telaio 1.. Quanti di noi hanno il numero telaio equivalente a quello motore?

La mia primavera (e ho la certezza assoluta che sia il suo), ha 600 numeri di differenza.

 

La rally in questione ne ha circa 300 di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è cosi, avevo omesso di leggere che ha 300 nr. di differenza, di certo se il nostro amico ha qualche notizia sul mezzo è una fortuna che te ne parli ora, cosi nel momento in cui potrai visionarla saprai come muoverti!

In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è cosi, avevo omesso di leggere che ha 300 nr. di differenza, di certo se il nostro amico ha qualche notizia sul mezzo è una fortuna che te ne parli ora, cosi nel momento in cui potrai visionarla saprai come muoverti!

In bocca al lupo!!!

Ti ringrazio! Aspetto con ansia che si faccia vivo l'utente chezemba per illuminarmi sui difetti e assicurarmi che il mezzo sia lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh forse nel dire catarro ho calcato la mano, e non ho tenuto conto delle conseguenze di una tale affermazione. la cosa e comunque rapportata al prezzo attualmente indicato au subito. Non l'ho vista dal vivo ma dalle foto aggiuntive che mi aveva mandato il secondo proprietario che ha messo l'annuncio (questo è il terzo) non era da 5000€ come voleva lui ne tantomeno è da 6500€ come chiedono ora. La pedana aveva stucco ovunque cosi come il tunnel, poi c'è quel particolare del telaio dalla targa che non mi ha mai convinto. Quando l'ho chiesto al proprietario mi ha detto:"non me ne sono mai accorto! Forse ci facevano le impennate!" Insomma a me sembra la stessa vespa, targata Piacenza, che è partita a maggio a 3000€ e ora è a 6500... Magari hanno spianato un po' lo stucco, ma la coda tagliata è lei.

Vedendo la dal vivo magari è meglio...

Alla fine io ne ho comprata un'altra e son più contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Solo a me pare strano che il primo esemplare di un motore del tutto nuovo (il 200) sia stato immesso nella normale linea di produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano il motore 1001 su un telaio 300 ...

 

I primissimi veicoli prodotti per ogni serie erano "di prova" , e venivano abbinati a num di motore abbastanza vicini , poi ampliando la produzione la diversita' saliva , fino anche a 600 numeri ..

 

La mia GL telaio 0102* monta motore 0101* , ed e' il suo montato in fabbrica come da certificato richiesto alla Piaggio ..

 

Tempo fa c'era in vendita la Rally 200 telaio 1001 , targata MI , ed aveva il motore se non ricordo male intorno al 25 ..

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dipenderà anche da quando hanno iniziato a assemblare i motori e quando hanno iniziato a stampare i telai. Esempio, domani, Lunedì 2 Settembre, inizia la produzione di un nuovo modello. Iniziano a costruire i motori e i telai. Caso vuole che il reparto stampaggio o quello verniciatura, hanno problemi tecnici per un paio di giorni e non si riesce a iniziare la produzione. Intanto la realizzazione dei motori, andrà avanti e il primo prodotto, sarà "in fondo alla fila", quindi quando i telai saranno pronti in catena di montaggio, il primo che verrà preso in mano, sarà l'ultimo prodotto i un certo lotto. Oppure, se in un giorno preparavano 100 telai finiti e 500 motori, è difficile che i numeri siano di pari passo.

 

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...