Vai al contenuto


La mia VBB1 del 61


orsoluco
 Share

Recommended Posts

Ciao, vi presento la mia bambina, l'ho acquistata nell'aprile 2011 per 1350 € da un pensionato in provincia di Bologna, il mezzo si trovava nelle condizioni mostrate nelle prime 4 foto ovvero mancante di quasi tutte le parti, era stata rivernciata in modo non professionale ricoprendo anche la ruggine ed il motore non si avviava; non essendo io un esperto di restauri mi sono limitato a montare i fanali, manopole,leve e gomme ed ho preferito contattare un professionista che ha eseguisse i seguenti lavori: rifare l'impianto elettrico, montaggio i listelli pedana forniti da me ed il bordoscudo acquistato da lui (sbagliato) batteria e clacson messi nuovi, il motore non è stato toccato perchè andava in moto al primo colpo...totale della spesa: 600 € :doh: adesso vorrei utilizzarla soltanto che non penso sia iscrivibile FMI a causa delle troppe imprecisioni ed anche il colore non credo sia corretto ma la cifra che mi hanno sparato per verniciarla si aggira sui 1500 € quindi al momento preferisco soprassedere e tenerla così, voi cosa mi consigliereste di fare?

Ciao e grazie.

 

1.jpg

DSCF1514new.jpg

DSCF2109.jpg

DSCF2100b.jpg

DSCF1513.jpg

DSCF1512.jpg

DSCF2224 [1024x768].jpg

DSCF1515.jpg

4bis.jpg

5.jpg

DSCF2101.jpg

3.jpg

2.jpg

DSCF1516.jpg

Modificato da orsoluco
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se sei interessato più che altro a usarla, io la terrei così per ora... poi quando dovrai, in un futuro (sgrat sgrat!!! mani sulle balle:-)), tirar giù il motore per sistemarlo (mi pare di aver capito che il motore non l'hai toccato, percui non sai bene com'è messo) potrai cogliere l'occasione per sistemare tutto a regola e poi iscriverla.... comunque complimenti, è bella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... il colore anche se è difficile giudicare dalle foto... potrebbe pure passare per il suo.. il problema è ci sono diverse cose verniciate... gommini, bulloneria, levetta sportellino,scatola raddrizzatore + gommini e passacavi batteria...solo per fare alcuni esempi... che non andavano affatto verniciate... mentre altre come i cerchi il mozzo e la forcella che andavano in tinta e non lo sono.... questo giusto per sottolineare il macroscopico

 

il motore a mio avviso non è stato mai aperto... sarebbe da revisionare in toto...probabilmente perfino quella candela avra minimo venti anni

 

il bordoscudo non è il suo ma ... diversi conservati montavano quello a 2 pezzi.. anche la mia...ed il dubbio è venuto a piu di qualcuno... quindi lo potresti pure lasciare..

lucida il pedale freno...

i fregi laterali mi pare su vbb1 vadano dal telaio circa 70000 in poi quindi se non leggo male il tuo.. sei apposto cosi

 

 

se ti accontenti potresti provare a cambiare tutte le parti in gomma e riverniciare i cerchi e la parte a vista della forcella + mozzo..

gia che ci sei, compra pure le selle singole col portapacchi e fallo fare in tinta.... la sella lunga era optional ed è accettata.. ma viste le diverse imperfezioni almeno con quelle singole recuperi "qualche punto"

 

cmq ti capisco... brucia un po il sedere a spendere tutti questi $$ e trovarsi col lavoro da rifare... prova a vedere se riesci a godertela cosi... a rifarla di nuovo 6 sempre in tempo... x l'fmi non prteoccuparti cmq... si è visto di peggio..

certo però che se è stata verniciata con la ruggine sotto... questa tra un po riaffiorerà...

 

aspetta che passi wyatt87.. che ne sa + di me..

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

vbb1 e vbb2 montavano solo bordoscudo intero in alluminio. Quello in acciaio cromato in due pezzi venne montato su gs 150 vs 2/3/4/5, 180/200 rally e 180 ss.

 

I fregi laterali vengono montati a partire dal telaio 71001.

 

la sella montata di serie, sia su vbb1 che su vbb2, era quella singola piu' piastra portapacchi. Quella lunga era optional, con maniglia centrale, di colore blu scuro, bordo superiore in plastica grigio e targhetta posteriore Aquila o Rejna.

Link al commento
Condividi su altri siti

vbb1 e vbb2 montavano solo bordoscudo intero in alluminio.

 

guardate... io pure la penso cosi e l'ho sempre vista cosi... tuttavia... la casisteica di vbb1 con bordoscudo sdoppiato e viti a grani mi sembra veramente importantre per nbon tenerne conto... gia qualcun altro su altri lidi aveva fatto questa mia stessa osservazione... praticamente una vbb ogni 2 rinvenute ha il bordoscudo sdoppiato ... io stesso l'ho trovato cosi.. srà un caso..?... poi per carità anche io rimetto quello da manuali piaggio ovvero quello singolo... certo però che i casi cominciano ad essere parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...