Vai al contenuto


targhette vespa e 50 con piolini rotti, devo riattaccarle: come???


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

mi spiego,

 

ho una 50 special prima serie ancora con le scritte in alluminio e in corsivo e da quando l'ho comprata ho provato a riattaccarle con :

 

attack, silicone, biadesivo, bostik... e nulla!!! restavano attaccate al max 2 giorni.

 

visto che la vespa è orrenda senza, come posso riattaccarle???

 

grazie in anticipo,

 

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e comperarle nuove?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e comperarle nuove?:mrgreen:

 

non saprei dove andare a prenderle (e poi sono affezionato a quelle originali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

alcune foto: (me le sono dimenticate)

 

allora:

 

la prima e la seconda foto sono della scritta vespa

 

e la terza del 50

IMG_6686.jpg

IMG_6687.jpg

IMG_6688.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuoi tenere per forza quelle, prima di provare ad incollare io le pulirei.

Poi se la colla non tiene forellino al centro del piolino e filetto da M2 al massimo. Visto il peso che hanno ti bastano pochissime spire utili, ed una rondellina tra la vite e la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuoi tenere per forza quelle, prima di provare ad incollare io le pulirei.

Poi se la colla non tiene forellino al centro del piolino e filetto da M2 al massimo. Visto il peso che hanno ti bastano pochissime spire utili, ed una rondellina tra la vite e la carrozzeria.

 

 

quoto...mazza se fan schifo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mazza se fan schifo...:mrgreen:

 

lo so, il p***a che possedeva prima la vespa le ha distrutte e poi io tentando con il silicone si sono ovviamente sporcate...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

aggiungo altre foto (ora le ho pulite) però secondo mio papà non si riescono a forare perchè il piolino è troppo corto...

IMG_6702.jpg

IMG_6703.jpg

IMG_6704.jpg

IMG_6705.jpg

IMG_6706.jpg

IMG_6707.jpg

IMG_6708.jpg

IMG_6709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ti consiglio di comprarle nuove ,io l'ho fatto e sono uguali a l'originale ;-)

Ciao

 

dici??? e dove posso trovarle???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io le ho trovate da un ricambista qui a rimini ,puoi comunque guardare anche ai mercatini ,magari dopo vado a farti delle foto per farti vedere come vengono montate ;-)

 

se ci riesci mi fai un grande favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altre foto (ora le ho pulite) però secondo mio papà non si riescono a forare perchè il piolino è troppo corto...

 

Secondo il mio modesto parere qua il piolino non esiste proprio più 80010d1300619481-ini-rotttarghette-vespa-e-50-con-pioli-devo-riattaccarle-come-img_6704.jpg

Non so se è stato preso a martellate o cosa, ma è chiaramente schiacciato, logico che la targhetta non stia su nemmeno incollata...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e come potrei fare con i piolini messi così??? (a parte prenderle nuove...)

 

anche se sto valutando di recuperarne altre, non nuove ovviamente, ma quelle della special di mio papà...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appena fatto, che ne dici???

IMG_6710.jpg

IMG_6711.jpg

IMG_6712.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si ci entrano ma alla prima vibrazione cadono (non si riescono più a ribattere poiche sono pari pari con la lamiera... )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ne ho limato uno solo (il piolino dello zero) l'altro non è stato toccato, come quelli dell'altra scritta.

 

sono semplicemente instabili... (adesso vado a cercarle da mio zio sulla special di mio papà...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, oltretutto toglierle da un'altra vespa non è un buon lavoro, primo perchè l'altra rimane senza, poi perchè avranno già i piolini schiacciati, quindi sei punto ed a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi avete convinto: le compro nuove ( solo perchè i cugini non vogliono cedermele...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è demolita quella special ormai... (manca il motore, non ci somo nemmeno i numeri del telaio perchè la ruggine li ha cancellati, è tutta arrugginita e messa da c**o...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...