Vai al contenuto



domande per possibile restauro sulla 50 special


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
la vespa sotto la pedana sembra in buone condizioni :-)

 

sembra... non è!!! è piena di antirombo e non voglio sapere cosa ci sia sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

il bloccasterzo ha bloccato il manubrio nel tentativo di toglierlo ma manca veramente poco ormai...

 

P.S. il cerchio era incluso con la vespa quindi se è utilizzabile bene, altrimenti via nello scatolone con il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi è rimasto il pezzo finale del bloccasterzo incastrato nella sede, come lo elimino??? ed eliminandolo si sblocca il manubrio?? in caso contrario che faccio???

HELP ME PLEASE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è rimasto il pezzo finale del bloccasterzo incastrato nella sede, come lo elimino??? ed eliminandolo si sblocca il manubrio?? in caso contrario che faccio???

HELP ME PLEASE!!!

prima di togliere il blocchetto io sfilo l'avantreno così posso intervenire dall'interno con un cacciaspine o un lungo punteruolo.

comunque prova ad avvitarci una vite autofilettante magari facendo prima un piccolo foro col trapano, una volta avvitata dovresti riuscire a prenderla con una pinza e scuotendo il manubrio provare lentamente ad estrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cos'è l'avantreno?? scusa l'ingnoranza. puoi postare una foto? forse così riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è l'avantreno?? scusa l'ingnoranza. puoi postare una foto? forse così riesco a capire...

per avantreno intendevo la forcella che una volta sfilata mi lasciava il cannotto di sterzo libero. io faccio così "se serve" tenendo conto che sono lavori che faccio a vespa smontata quando restauro , ma generalmente non serve quasi mai. prova con vite e pinza

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non riesco ad avvitare la vite poiche non riesce ad infilarsi nello spazio rimasto (cioè quello non bucato dal trapano)

Senza nome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si resta solo il bordo per capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me della serratura non resta più nulla!!! mi resta solo la parte finale incastrata

 

ti allego le foto

 

nella prima si vede cio che resta della serratura vecchia

 

nella seconda foto si vede la serratura nuova, mi resta solo il bordo del pezzettino grigio finale incastrato nella sede

IMG_6541.jpg

IMG_6542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

maledetto bloccasterzo!!! vieni fuori!!!

 

devo fare la revisione alla vespa, ci vado impennando??? non male l'idea però...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sono andato avanti con il bloccasterzo ma non vuole venire via!!! :testate: :testate:

 

finalmente allego le foto

 

Vi piace la borchia d'epoca??

IMG_6543.jpg

IMG_6544.jpg

IMG_6545.jpg

IMG_6546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leggendo il restauro del ET3 di Gioweb mi è venuta voglia di vedere se le borchie dei cerchi della special sono cromati, ovviamente si, ma, ricoperti da una patina di zinco spray e ROSA!!!:testate: :testate: ( se gli piaceva colorare perchè non ha fatto il pittore???) :mah: :mah:

 

MALEDETTO TU SIA EX PROPRIETARIO

 

:frustate::frustate::frustate:

 

eccovi le foto di prima durante e dopo e dei prodotti utilizzati

 

Il risultato è discreto :risata1::risata1::risata1:

IMG_6547.jpg

IMG_6548.jpg

IMG_6549.jpg

IMG_6550.jpg

IMG_6551.jpg

IMG_6552.jpg

IMG_6553.jpg

IMG_6554.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate se continuo a scrivere ma sono pieno di dubbi.

 

questo pezzo (che non so come si chiama) sulla special prima serie va grigio scuro come il nasello (come si vede sotto il colore) o va grigio chiaro e questo è di un altra vespa?

IMG_6555.jpg

IMG_6556.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di marmitta c'è sotto la tua vespa? Può darsi che hanno fatto una modifica alla cuffia per poter montare la marmitta!

Si complimenti, bella vespa, non sembra essere messa male, carino anche il colore!

 

 

la vecchia cuffia (sapientemente) era stata modificata

si taglia dalla cuffia la parte che ti ho crocettato che ne blocca l'inserimento e la fuoriuscita a motore montato

la vite dietro il motore (quella subito sotto la ruota di scorta) basta non montarla e la cuffia la togli e la metti tutte le volte che vuoi, senza toccare nulla.

cuffia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se continuo a scrivere ma sono pieno di dubbi.

 

questo pezzo (che non so come si chiama) sulla special prima serie va grigio scuro come il nasello (come si vede sotto il colore) o va grigio chiaro e questo è di un altra vespa?

 

questo non della special, ma bensì della vespa pk50. Quello per la tua vespa è in alluminio, e non di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e dove lo trovo in alluminio?? e quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ok grazie, ma cosa devo dirgli quando vado dal ricambista o scrivere su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchia cuffia (sapientemente) era stata modificata

si taglia dalla cuffia la parte che ti ho crocettato che ne blocca l'inserimento e la fuoriuscita a motore montato

la vite dietro il motore (quella subito sotto la ruota di scorta) basta non montarla e la cuffia la togli e la metti tutte le volte che vuoi, senza toccare nulla.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai 7 ai 10 euro su ebay x un coprimolleggio della 50 special??? mi tengo questo che non è neanche male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...