Vai al contenuto


Vespa PK


Utopia-14
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... io ho un vespino dove c'ho montato su:

-GruppoTermico Polini 57,5 (115cc con travasi allargati)

-Campana 24/61 (Originale Vespa Pk125)

-Carburatore 19 Dellorto SHBC + filtro Polini

-Frizione 4 Dischi

-Carters allargati

-Albero Olympia.

Io però adesso ke mi sono rotto di andare massimo a 110-115 km/h e volevo convertire il mio blocco a 125 mettendo la biella lunga e facendo naturalmente una revisione di banco.... il fatto è ke io voglio un motore ke mi duri e ke mi dia anke una buona spinta :vespone:..... ke mi consigliate? :Ave_2::-)

Bye Bye :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ragazzo, quando avrai 16 anni potrai avere la patente e comprarti una moto piu' prestante. Con ulteriori 2 anni di pazienza potrai avere potenza in abbondanza.

 

Andare a piu' di 115 km/h con un mezzo che nasce per farne 45 e' pericoloso.

 

Non prendermi per bacchettone, voglio solo passare per responsabile! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn ti preocc ;) è solo ke la mia è x reparto corse (o quasi) cioè faccio piccole gare cn amici e mi da fastidio ke alcuni scooter 80 mi battono! =(

cmq è una vespa ke è rinforzata di telaio x questo credo di potermelo permettere :-)

Comunque Grazie lo stesso x il consiglio ;-)

Bye Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... io ho un vespino dove c'ho montato su:

-GruppoTermico Polini 57,5 (115cc con travasi allargati)

-Campana 24/61 (Originale Vespa Pk125)

-Carburatore 19 Dellorto SHBC + filtro Polini

-Frizione 4 Dischi

-Carters allargati

-Albero Olympia.

Io però adesso ke mi sono rotto di andare massimo a 110-115 km/h e volevo convertire il mio blocco a 125 mettendo la biella lunga e facendo naturalmente una revisione di banco.... il fatto è ke io voglio un motore ke mi duri e ke mi dia anke una buona spinta :vespone:..... ke mi consigliate? :Ave_2::-)

Bye Bye :quote:

Intanto spiegami un pò che Vespa hai (peso) e cosa intendi per travasi allargati e albero olympia, se è anticipato o no. Te lo chiedo perchè ho una PK anch'io e voglio vedè di rifinirla.... :-)

Poi per quanto riguarda una configurazione 125 che possa battere un 80 frull, devi passare a elaborazioni molto spinte, che possono compromettere seriamente portafogli (dai 1200€ c.a. in su), motore (sono cilindri che girano alto) e telaio (vibrazioni eccessive). Della serie che non so se il gioco vale la candela... parliamo di Zirri&Quattrini, Falc...

 

Caro ragazzo, quando avrai 16 anni potrai avere la patente e comprarti una moto piu' prestante. Con ulteriori 2 anni di pazienza potrai avere potenza in abbondanza.

Andare a piu' di 115 km/h con un mezzo che nasce per farne 45 e' pericoloso.

Non prendermi per bacchettone, voglio solo passare per responsabile! ;-):ciao:

Già a 120km/h inizia a essere un mezzo moooolto pericoloso.... :roll:

Comunque, io sto per prendermi un bel "mulo"... LML Star Deluxe 125 4T... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu anke di luglio sei? =)))

io del 12 sono

questa in allegato è il mio vespino mentre impenna =)))))

SN RIUSCITO AD IMMORTALARE IL MOMENTO xD:mrgreen:

:mrgreen:

Vedo vedo, un bel PK 50 XL. :-)

Come peso siamo sulla mia... ma i 110/115 km/h sono effettivi (gps) o di tachimetro, anche da auto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effettivi sono 105/100 Km/h quelli di contakilometri sono 110/115 Km/h

Ieri mi sono comprato il 125 polini 6 travasi :lol:

Mo nn so se lasciarmi la campana ke ho ora, la 24/61 (originale vespa PK125 ) o mettermi la 29/68 pinasco..... cioè nn so se farla d'accellerazione o d'allungo... tu ke mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effettivi sono 105/100 Km/h quelli di contakilometri sono 110/115 Km/h

Ieri mi sono comprato il 125 polini 6 travasi :lol:

Mo nn so se lasciarmi la campana ke ho ora, la 24/61 (originale vespa PK125 ) o mettermi la 29/68 pinasco..... cioè nn so se farla d'accellerazione o d'allungo... tu ke mi consigli?

Mah, io lascerei la campana del 125... non vorrei poi che i 29/68 siano troppo lunghi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già a 60-70 Km/h la Vespa inizia ad aver bisogno di ampi spazi di frenata... non mi sognerei mai di andare a 120 con una PK...

 

:roll:

 

Pure io...per fermarti? Ancora o paracadute:mrgreen:

 

 

Cacchio 110 è un bell'andare ostia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già a 60-70 Km/h la Vespa inizia ad aver bisogno di ampi spazi di frenata... non mi sognerei mai di andare a 120 con una PK...

A 120 km/h tutte le Small iniziano a essere pericolose, ma soprattutto per quanto riguarda la stabilità...

 

No ..... invece se hai delle ganasce buone (io ho le newfren) frena molto molto!

Son d'accordo, ma con poco uno può mettere il kit della ScootRS e hai il freno a disco idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

@Utopia14 e a quanti ancora non recipiscono il modo di scrivere corretto.

Siete pregati di non scrivere come quando scrivete gli SMS, quì non c'è un limite di caratteri e non si paga nulla, pertanto scrivete correttamente perchè questo modo di scrivere, spesso, irrita chi legge.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...