Vai al contenuto


Blocca ruota antifurto


Avv. del Diavolo
 Share

Recommended Posts

Sulla mia "nuova" px150 '78 vorrei montare un antifurto bloccaruota.

Ho visto in giro i classici ad U ma devo forare il cerchione per montarlo...quale avete voi e mi consigliate?

ho visto sul forum anche queli artigianali fatti a T che passano in mezzo alla forcella ed attraversano il cerchione...ma anche inq uel caso va tagliaot il cerchione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho uno strano antifurto che era già montato sul mio px. Quando è chiuso blocca le alette del mozzo anteriore.

 

Il famoso Vespalock. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non ho idea di come si chiami, ma è davvero ingegnoso.

 

Sì, soprattutto il modello che non solo blocca le alette ma ha anche un cavo d'acciaio per l'aggancio ad un palo o altro. Ne ho uno sulla PX150E, acquistato a Firenze una decina d'anni fa. Ho anche contattato la ditta che li fabbricava per conto del VC Lecce, per vedere di acquistarne un lotto, non li producono più da molti anni, e quelli in magazzino li vendevano a peso d'oro (quasi il doppio di quanto avevo pagato il mio)! :orrore: Ho gentilmente declinato l'offerta. :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, soprattutto il modello che non solo blocca le alette ma ha anche un cavo d'acciaio per l'aggancio ad un palo o altro. Ne ho uno sulla PX150E, acquistato a Firenze una decina d'anni fa. Ho anche contattato la ditta che li fabbricava per conto del VC Lecce, per vedere di acquistarne un lotto, non li producono più da molti anni, e quelli in magazzino li vendevano a peso d'oro (quasi il doppio di quanto avevo pagato il mio)! :orrore: Ho gentilmente declinato l'offerta. :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

A quanto li vendevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A quanto li vendevano?

 

Io l'ho pagato 70.000 lire, loro volevano, per una ventina di pezzi, 130.000 lire l'uno! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hai ancora il contatto?

 

E-TRE S.a.s. - Via Cassia, km. 30,700 - 00063 Campagnano (Roma) - Tel. 06/90154414, ma ricorda che stiamo parlando di almeno 10 anni fa!

 

Dimenticavo, ne producevano 4 modelli diversi per tipo di vespa:

- TK 401 per Vespa PX e T5

- TK 402 per PK 125 e PK 50 XL

- TK 403 per Vespa 50 e Primavera/ET3

- TK 404 per Vespa Cosa 1

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma funziona quello dell'asta a T che va in mezzo alle forcelle ed alla ruota e poi dall'altro lato il lucchettone?

non ho ben presente il mio cerchione...px150 '78 ho lo spazio x far passare l'asta?

 

domada off topic: devo cambiare un paio di gemme frecce (in genere si comprano nuove o d'epoca? non so bene come funziona) sono pivello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma funziona quello dell'asta a T che va in mezzo alle forcelle ed alla ruota e poi dall'altro lato il lucchettone?

non ho ben presente il mio cerchione...px150 '78 ho lo spazio x far passare l'asta?

 

domada off topic: devo cambiare un paio di gemme frecce (in genere si comprano nuove o d'epoca? non so bene come funziona) sono pivello

 

Quello a T funziona, ma nelle PX si deve tagliare un po' il cerchio per farcelo passare .

 

Meglio le plastiche del passato, le nuove mi sembrano leggere.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E-TRE S.a.s. - Via Cassia, km. 30,700 - 00063 Campagnano (Roma) - Tel. 06/90154414, ma ricorda che stiamo parlando di almeno 10 anni fa!

 

Dimenticavo, ne producevano 4 modelli diversi per tipo di vespa:

- TK 401 per Vespa PX e T5

- TK 402 per PK 125 e PK 50 XL

- TK 403 per Vespa 50 e Primavera/ET3

- TK 404 per Vespa Cosa 1

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come parla nell'inserzione io da quello non ci comprerei nemmeno una vite. Sembra che abbia inventato un prodotto unico e rivoluzionario, quando vende nientemeno che due piattine piegate e saldate.

Dubito anche fortemente che siano piegate a caldo sul barbecue.

 

Per rispondere alla tua domanda "secondo voi, questo può essere un buon acquisto??" la mia risposta è dipende. Dipende da che uso hai intenzione di farne e da che rischio corre la tua vespa di essere rubata.

 

Io penso che se vogliono portartela via non c'è antifurto che tenga, se propio vuoi rendergli le cose difficili almeno legala a qualcosa, con quel sistema li se non vogliono perdere 5 minuti per strada la prendono di peso e la caricano su un furgone. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come parla nell'inserzione io da quello non ci comprerei nemmeno una vite. Sembra che abbia inventato un prodotto unico e rivoluzionario, quando vende nientemeno che due piattine piegate e saldate.

Dubito anche fortemente che siano piegate a caldo sul barbecue.

 

Per rispondere alla tua domanda "secondo voi, questo può essere un buon acquisto??" la mia risposta è dipende. Dipende da che uso hai intenzione di farne e da che rischio corre la tua vespa di essere rubata.

 

Io penso che se vogliono portartela via non c'è antifurto che tenga, se propio vuoi rendergli le cose difficili almeno legala a qualcosa, con quel sistema li se non vogliono perdere 5 minuti per strada la prendono di peso e la caricano su un furgone. ;-):ciao:

possono anche aspettare che torni a riprendere il mezzo, assalirti con un teaser, prenderti i documenti del mezzo, le chiavi e rubarti la vespa.. -.-

 

la mia domanda era più sul tipo: secondo voi è ben fatto? il prezzo è onesto? come bloccaruota lo usereste??

 

siccome non sempre si trova un palo a cui legare la vespa, e di solito si attorciglia la catena tra ruota e parafango per bloccarla, a quel punto pensavo di comprarmi un bloccaruota e questo è l'unico per px in cui non devi bucare la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è ben fatto?

Si, sono 2 piattine saldate....

 

il prezzo è onesto?

Secondo me no, si fa in 10 minuti ed il valore effettivo sarà di un euro scarso.

 

come bloccaruota lo usereste??

 

No, mi pare inutile ed ho già detto perchè :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...