Vai al contenuto


Marmitta x 75:la simonini Spompa????


Giesse
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!sono iscritto da poco... volevo sentire dei pareri riguardo alla seguente cosa:

Ho una special con 75 polini ,travasi raccordati,albero mazzuchelli ant,carb 19 e rappori originali(16/68). Come marmitta ho la polini a banana e (qst è il punto) volevo provare a comprare la Simonini(questa ke vedete nelle foto).!!! (io la vorrei x guadagnare un po + di vel max!!)

Secondo voi spompa un 75?? è x un motore più grosso?

grazie in ant...ciao a tutti:risata1:

5273400113[1].jpg

MARMITTA AD ESPANSIONE CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO 40.312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi più velocità max basta che cambi i rapporti e tieni la polini!io la simonini non la conosco purtroppo, non ho consigli da darti in merito, ma penso che la proma sia fantastica! in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi potresti dire su quale sito si vende e quanto costa??

é,come ho già detto una simonini(si vede!!).... le foto le ho trovate una al sito della simonini e una su Subito ....Cmq Dalle mie parti ... in prov di treviso costa sugli 80 euro nuova....ciao;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi più velocità max basta che cambi i rapporti e tieni la polini!io la simonini non la conosco purtroppo, non ho consigli da darti in merito, ma penso che la proma sia fantastica! in bocca al lupo

GRAZIE ...si in effetti qst marm è un pò sconosciuta ... nn si vede in giro spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il rumore??prestazioni?? meglio polini banana??

 

NN sò bene le prestazioni ma dovrebbe essere più da vel max e tirare agli alti... cmq il rumore siccome é UN ESPANSIONE dovrebbe essere stra bello (vagamente cm da motocross )...Ma nn so se spompa un 75:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se per un 100 va bene (non lo spompa) la prenderò subito... c'è anche questa che è molto bella...Che dite va bene per un 100??

Zirri sport road

KE 100 hai????tanto elaborato??? bisogna sapere soptt qst

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora la zirri spompa probabilmente ...

però la simonini (nella foto) nn pompa il 102 .... ne sn sicuro....anche xkè adesso ke ci penso ci sono tanti che nel 102 pol mettono la sim D&F(quella xò spomerà un po');-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!sono iscritto da poco... volevo sentire dei pareri riguardo alla seguente cosa:

Ho una special con 75 polini ,travasi raccordati,albero mazzuchelli ant,carb 19 e rappori originali(16/68). Come marmitta ho la polini a banana e (qst è il punto) volevo provare a comprare la Simonini(questa ke vedete nelle foto).!!! (io la vorrei x guadagnare un po + di vel max!!)

Secondo voi spompa un 75?? è x un motore più grosso?

grazie in ant...ciao a tutti:risata1:

 

Per guadagnare un po di velocità e far lavorare il motore più tranquillo ti consiglio di cambiare la primaria con una 18/67 e lasciare tutto com'è.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quella marmitta ma dovrebbe essere una marmitta per motori che girano alti, quindi credo che ai bassi qualcosa la perderai.

 

Se hai pazienza magari qualcuno che l'ha provata ci legge ti dice con certezza vantaggi e svantaggi rispetto ad altre.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quella marmitta ma dovrebbe essere una marmitta per motori che girano alti, quindi credo che ai bassi qualcosa la perderai.

 

Se hai pazienza magari qualcuno che l'ha provata ci legge ti dice con certezza vantaggi e svantaggi rispetto ad altre.

 

:ciao:

Grazie... ok Apetterò...:ciao::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io avrei chiesto non se è da vel max o da coppia o da ripresa ma se SPOMPAAAA,cioè se è fatta per motori piu grandi di un 75!!se no rischio ke , apoco a poco , le prestazioni diminuiscano (spompamento))):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene o meglio ti faccio un riassunto: fino ad ora nessuno di quelli che è intervenuto la conosce o l'ha provata, qualcuno (compreso me) ha provato a dare delle impressioni assolutamente teoriche basandosi su un paio di foto.

 

Ti ho poi detto che appena ci legge qualcuno che conosce bene quella marmitta potrà darti qualche informazione in più ma questo può avvenire fra un minuto, fra un giorno, quindi armati di pazienza e attendi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori.

 

Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!!

 

Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore.

 

Ma di sicuro, non lo "spompa". :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori.

 

Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!!

 

Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore.

 

Ma di sicuro, non lo "spompa". :ciao:

Si, e allora mettiamo una D&f o una zirri silent su un 50 originale!!!!!!!!!!!!!!!

Alcune marmitte hanno un espansione troppo grande per andare su motori che vanno poco !!!La D&F ad esempio è fatta per 130 o motori molto elaborati e se tu la metti su un 75 all inizio ti sembra che vada un disastro ma poi pian piano(ma neanche tanto) va sempre meno (SI SPOMPAAA!!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...