Vai al contenuto



coprigambe/termoscudo


francovespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere chi di voi utilizza un coprigambe e come si trova.

sapete consigliarmi anche quale marche sono le + interessanti e quali da evitate (sole!!). ho visto i modelli tucano e su e-bay un mod. della OJ economico e sembra anche ben fatto voi cosa ne pensate?

aspetto suggerimenti e consigli da chi come me (masochismo puro) si diverte ad usare la vespa anche con freddo, gelo, pioggia e chi più ne ha più ne metta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti vorrei sapere chi di voi utilizza un coprigambe e come si trova.

sapete consigliarmi anche quale marche sono le + interessanti e quali da evitate (sole!!). ho visto i modelli tucano e su e-bay un mod. della OJ economico e sembra anche ben fatto voi cosa ne pensate?

aspetto suggerimenti e consigli da chi come me (masochismo puro) si diverte ad usare la vespa anche con freddo, gelo, pioggia e chi più ne ha più ne metta. Ciao

 

io uso quello della Tucano ed e' ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso.

D'inverno, col freddo, con la pioggia.... per me è indispensabile durante la stagione fredda.

 

L'OJ è decisamente più economico e sebbene non sia curato quanto quello della Tucano svolge egregiamente la sua funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tucano, con quello e il parabrezza grande la vespa diventa una macchina

 

Quoto! Stai caldo, non ti bagni, sella sempre asciutta...se vogliamo poi è anche una sorta di protezione per il casco lasciato attaccato sotto la sella.

Anche il bauletto rimane più nascosto così ma, ahimè, è più scomodo accedervi.

Una volta fatta l'abitudine diventa indispensabile a mio parere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato una volta con lo scooter di un amico, non mi è piaciuto, mi dava un impressione costrittiva, anche se in realtà non è così. Cmq non sento la necessità di averlo, benchè qua già ora faccia molto freddo al mattino ed alla sera preferisco avere le gambe libere e magari mettermi un pantalone più spesso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato una volta con lo scooter di un amico, non mi è piaciuto, mi dava un impressione costrittiva, anche se in realtà non è così. Cmq non sento la necessità di averlo, benchè qua già ora faccia molto freddo al mattino ed alla sera preferisco avere le gambe libere e magari mettermi un pantalone più spesso. :ciao:

 

per caso lo avete visto il coprigambe? sempre della tucano.... si indossa sopra i pantaloni. Sarà sicuramente più comodo e pratico del termoscud.... poi piegato potrebbe entrare anche nel bauletto... qualcuno ce l'ha?

R_093_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io l'avevo visto, ma oramai sono 20anni che che vado in giro d'inverno, mi sono temprato alle rigide temperature astigiane e non mi serve nient'altro che un paio di pantaloni normali ma spessi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parannanza e passa la paura...

Simile al termoscud, ma si indossa e non rimane sulla vespa.

E' più aderente, tiene meglio il caldo, anche se meno pratico perchè lo devi riporre ogni volta che lo usi.

Io non ho il Tucano, ma una sottomarca che è costato la metà e va benissimo, con pelliccia sintetica all'interno.

 

parannanza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.

su e-bay ho trovato il tucano aad eur 65 e l'oj ad eur 55 come migliori prezzi, cosa ne dite? ....quasi quasi a 55 eur.....!

un'ultima domanda a spaghetti visto che conosce meglio l'oj: dato che non ha parti gonfiabili cosa usa l'oj per evitare sventolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso lo avete visto il coprigambe? sempre della tucano.... si indossa sopra i pantaloni. Sarà sicuramente più comodo e pratico del termoscudo.... poi piegato potrebbe entrare anche nel bauletto... qualcuno ce l'ha?
Io lo stavo comprando prima del fattaccio, ora ho rimandato tutto. Mi ispira un sacco, ma, a onor del vero, c'è da dire che probabilmente non è così coprente o pratico quanto il termoscud: te lo devi mettere e togliere ogni volta. A me, però, me piace! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io l'avevo visto, ma oramai sono 20anni che che vado in giro d'inverno, mi sono temprato alle rigide temperature astigiane e non mi serve nient'altro che un paio di pantaloni normali ma spessi :mrgreen:
:crazy: Io mi sono fatto tutto l'inverno scorso così, ma certe mattine sentivo la voglia di morire! :azz:
Link al commento
Condividi su altri siti

Parannanza e passa la paura...

Simile al termoscud, ma si indossa e non rimane sulla vespa.

E' più aderente, tiene meglio il caldo, anche se meno pratico perchè lo devi riporre ogni volta che lo usi.

Io non ho il Tucano, ma una sottomarca che è costato la metà e va benissimo, con pelliccia sintetica all'interno.

 

parannanza.jpg

quale è la sottomarca a cui ti riferisci? se dici che comunque funziona e si risparmia (di questi tempi!) anche se non è tucano non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo stavo comprando prima del fattaccio, ora ho rimandato tutto. Mi ispira un sacco, ma, a onor del vero, c'è da dire che probabilmente non è così coprente o pratico quanto il termoscud: te lo devi mettere e togliere ogni volta. A me, però, me piace! :mrgreen:

 

 

si casca hai ragione è meno pratico... in realtà volevo dire che a differenza del termoscud ad esempio ti permette di accedere al bauletto e di guidare senza alcun fastidio...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: Io mi sono fatto tutto l'inverno scorso così, ma certe mattine sentivo la voglia di morire! :azz:

 

Ti dirò, è solo questione di abitudine, e poi vuoi mettere come ti svegli bene al mattino? :mrgreen:

Poi io sono un uomo del nord, l'anno scorso ho utilizzato le calze in cotone per tutto l'inverno, se mi mettessi una cosa del genere sulle gambe dovrei andare a lavorare in pantaloni corti :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.

su e-bay ho trovato il tucano aad eur 65 e l'oj ad eur 55 come migliori prezzi, cosa ne dite? ....quasi quasi a 55 eur.....!

un'ultima domanda a spaghetti visto che conosce meglio l'oj: dato che non ha parti gonfiabili cosa usa l'oj per evitare sventolio?

 

Purtroppo non conosco bene l'Oj, ho solo riportato l'esperienza di chi l'ha acquistato e comunque non a 55 euro ma a circa la metà.

 

La Tucano ti offre inoltre un'assicurazione gratuita sul termoscud, che in parole povere si traduce in " se te lo fregano durante il primo anno te ne diamo uno gratis".

 

Oggi comprerei un Oj (o qualsiasi altra copertina) solo se il prezzo è circa la metà di quello Tucano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, è solo questione di abitudine, e poi vuoi mettere come ti svegli bene al mattino? :mrgreen:

Poi io sono un uomo del nord, l'anno scorso ho utilizzato le calze in cotone per tutto l'inverno, se mi mettessi una cosa del genere sulle gambe dovrei andare a lavorare in pantaloni corti :risata:

 

allora non sono l'unico.....:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso quando ho comprato il termoscud ho scritto due righe dopo averlo provato.

 

Se vuoi dargli una lettura trovi un articolo dedicato sul mio blog a questo indirizzo:

 

STAR DELUXE Blog Archive Il termoscudo sulla vespa

 

grazie Alex!

quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale è la sottomarca a cui ti riferisci? se dici che comunque funziona e si risparmia (di questi tempi!) anche se non è tucano non è un problema.

 

Non mi ricordo, comunque l'ho preso al supermercato qualche anno fa, lo pagai mi sembra circa 30 euro.

Ho visto che su ebay si trova tra i 30 ed i 45 euro, quello con pelliccia sintetica all'interno.

E' fatto in tessuto impermeabile, quindi se piove non ti bagni le gambe, rimane molto aderente quindi soffre meno del termoscud dello svolazzamento.

Io quando lo uso, arrivo in box e lo appendo senza chiuderlo. Altrimenti si chiude e diventa una specie di marsupio, poco ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo, comunque l'ho preso al supermercato qualche anno fa, lo pagai mi sembra circa 30 euro.

Ho visto che su ebay si trova tra i 30 ed i 45 euro, quello con pelliccia sintetica all'interno.

E' fatto in tessuto impermeabile, quindi se piove non ti bagni le gambe, rimane molto aderente quindi soffre meno del termoscud dello svolazzamento.

Io quando lo uso, arrivo in box e lo appendo senza chiuderlo. Altrimenti si chiude e diventa una specie di marsupio, poco ingombrante.

 

ottima, mi sai dare qualche altra informazione sul modello che hai acquistato ed eventualmente dove trovarlo on-line? io su e-bay ho trovavo solo il termoscudo tucano ed oj , ciao

 

p.s. grazie Spaghetti della dritta vado a dare uno sguardo al blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uso la parannanza e da pochi giorni il Tucano. se può servire le differenze che ho notato sono queste:

La parannanza tiene più caldi (pure troppo) visto che è molto più aderente al corpo e tute le zone di contatto sono vicine alla pelliccia, ma ha problemi di spifferi nelle zone posteriori (vi si gelano le chiappe),e nella zona centrale (sulla cosa preferisco tenere la cerniera aperta, ed entrano spifferi).Inoltre soffre di sventolio alle alte velocità, nonostante il nastro con velcro che incluso va attaccato al telaio, la mia sopra i 70 comincia a sventolare e spifferare;limita leggermente i movimenti nella guida, specie del bacino, e sull'acqua a me da un pò fastidio (specie sull'acqua e sapone).in ultimo in caso di pioggia tiene bene l'acqua, ma sgocciola proprio sulle scarpe che si inzuppano, oltre a dover trovare un posto dove lasciarla nell'uso sali scendi e meno di voler sembrare "grembiulati".

del Termoscud per ora posso dire che è meno caldo (le zone di contatto sono solo la parte superiore delle cosce), sventola meno (quasi 0), i piedi restano asciutti e in caso di freddo buono l'estremità appesa con tracolla protegge il petto egregiamente.Tuttavia limita tantissimo l'accessibilità al cassetto, alla pedana (portarci due casse d'acqua è stato diffile), rende il mezzo molto sensibile al vento laterale (ed in autostrada non è il massimo, ma niente di tragico, meno fastidioso del parabrezza grande per capirci).Finchè non ci si abitua a salire col termoscud si rischia di sporcarlo facilmente anche all'interno, e di conseguenza risporcarsi un altro paio di pantaloni zona scarpe il giorno dopo, specie se piove quando raccoglie morchia in quantità in basso ai lati dello scudo).

In + affascina chi non ce l'ha ed ha freddo, in una settimana una votla hanno provato a farselo ma l'allarme ha fatto il suo.legarlo usando l'apposito attacca ad ogni sosta è impensabile, non lego il mezzo figuriamoci il termoscud.

Starera cerco di capire quanto sia + freddo della parannanza e vi farò sapere.Tempo di montaggio, 20 minuti se siete pignoli, la cosa monta il codice R151.

Sett prox proverò anche il modello R93, che userò sul nuovo "mezzo" aziendale, e vi farò sapere.

saluti

17102009(001).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...