Vai al contenuto


difficoltà nel loggarsi


lolloet3
 Share

Recommended Posts

come da titolo trovo difficoltà nel loggarmi al forum....almeno quando sono fuori casa....col mio pc non ho problemi, effettuo la procedura di loggin e cosi risulto attivo e posso partecipare al sito....quando sono fuori, ad esempio coi pc della facoltà non riesco a loggarmi, o meglio faccio il login nella home del sito, mi dice che sono loggato ma quando entro nel forum non risulto esserlo, e cosi anche se il login lo effettuo direttamente dentro il forum....solo una volta sono riuscito e il login l'ho fatto dalla home....sapete dirmi il perchè???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
come da titolo trovo difficoltà nel loggarmi al forum....almeno quando sono fuori casa....col mio pc non ho problemi, effettuo la procedura di loggin e cosi risulto attivo e posso partecipare al sito....quando sono fuori, ad esempio coi pc della facoltà non riesco a loggarmi, o meglio faccio il login nella home del sito, mi dice che sono loggato ma quando entro nel forum non risulto esserlo, e cosi anche se il login lo effettuo direttamente dentro il forum....solo una volta sono riuscito e il login l'ho fatto dalla home....sapete dirmi il perchè???

 

Ti posso solo consigliare di cancellare sempre i cookies e svuotare la cache prima di iniziare a navigare e a loggarti da pc che non siano il tuo.

In ogni caso la procedura corretta e' sempre quella di loggarsi dal sito pocihe' e' il sito che comunica al forum che sei loggato e non viceversa, a volte quindi puo' succedere di accedere al sito e trovarsi loggati ma entrando nel forum si e' "visitatori", in questo caso ci si deve "sloggare" nel sito e riloggarsi, a quel punto il sito comunica con il forum e risulterai loggato anche li.

 

Sembra complicato ma una volta presa la mano e' semplicissimo.

Altra cosa che puo' capitare su pc non propri e' che qualche altro si sia collegato a VR, magari un collega di universita' o un collega di lavoro, ebbene in questo caso la gestione dei doppi cookies (sito e forum) si incasina con i due o piu' utenti ed e' quindi sempre consigliato e necessario una volta sconnessi fare pulizia dei cookies e riptere l'accesso dal sito.

 

Per rendere chiaro a tutti il motivo di quanto sopra, ricordiamo che il sito e il forum (joomla e vBulletin) non nascono per lavorare assieme ma vengono interfacciati da un programma (bridge) che in maniera trasparente lavora in background utilizzando due database utenti di fatto identici ma separati e, siccome chi "comanda" ;-) e' il sito (joomla) bisogna sempre passare dal lui per essere connessi e per poter dividere i dati per le varie funzioni (forum, download, profilo utente ecc.ecc.)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo consigliare di cancellare sempre i cookies e svuotare la cache prima di iniziare a navigare e a loggarti da pc che non siano il tuo.

 

:ciao:

 

scusami ma in informatica non sono proprio ferratissimo...anche se al lico l'ho fatta!!!!:azz::azz:

cosa sarebbero i cookies e la cache....

tipo la cronologia???:mah::mah::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
scusami ma in informatica non sono proprio ferratissimo...anche se al lico l'ho fatta!!!!:azz::azz:

cosa sarebbero i cookies e la cache....

tipo la cronologia???:mah::mah::testate:

 

Conviene leggere una paginetta di informazioni che certamente spiega meglio di quanto possa fare io.

 

Web cache - Wikipedia

 

Cookie - Wikipedia

 

In ogni caso sia che utilizzi IE o Mozilla se vai su strumenti trovi come cancellare sia la cache che i cookies.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente....:rabbia:

anche oggi ho riproando facendo tutte le procedure che mi hai detto ma neanche una volta sono riuscito a essere loggato al forum...loggarsi all'home non è un problema, tanto che mi continua ad incicare che sono connesso, ma quando entro nel forum niente!!!mi dice che non sono loggato....:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...