Vai al contenuto



VRaid Vesparesources in Sicilia...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
....restano infelici la scelta dei tempi di questa discussione e la scelta della Sicilia nello stesso anno di VOL.

non capisco come questa decisione possa influenzare i programmi di VOL!?

 

..anche perchè il giro organizzato da VOL verrà fatto fra un paio di settimane.. mentre quello di VR fra tre mesi! ....e non c'è niente di pubblicizzato e di ufficiale come per il VRaduno.

 

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Non vedo comunque incompatibilità fra due eventi diversi nella stessa terra, nello stesso anno; se si fosse fatto lo scorso anno sarebbe stato incompatibile col Vespa World Days?

Dai, non ci vedo questa malizia. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e la lista !!!!!!!!!!!!!!

 

Continuate a dimenticare la lista e che il problema è nella parola --->Raid<--- , se l'aveste chiamato semplicemente giro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao::ciao: :ciao:

 

Sto scherzando eh, volevo solo stemperare gli animi ;-) Io purtroppo sono all'altro capo della penisola e le mie ferie saranno finite ad agosto, per cui non verrò, ma mi piacerebbe molto poter vedere la sicilia

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io, nel mio piccolo, do la mia disponibilità per l'organizzazione e l'eventuale realizzazione dei gadgets...;-)

------- PARTECIPANO --------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7)Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco qui una mia vecchia bozza di un possibile percorso:

 

zero ferie a settembre, per me l'ideale sarebbe luglio-agosto,

tra l'altro il 9 agosto a marina di ragusa c'è il raduno interregionale vespa

 

settembre, di contro, è un mese moooolto più tranquillo i luoghi turistici sono poco affollati e fa un po' meno caldo.

 

se serve una mano per organizzare qualcosa fatemi sapere, al limite un comitato di benvenuto a palermo .... :Lol_5:

 

ho dato un'occhiata al percorso suggerito da aeroib.

secondo me è troppo lungo da fare in soli tre giorni.

alla fine finireste per fare solo tanti km e guardare il panorama.

io di raduni non me ne intendo, e la mia vespa sta facendo le ragnatele ...

ma la sicilia richiede tempo, sia per essere vista, sia per tornare a casa con in tasca un po' di quella "sicilitudine" di cui parlava Sciascia. non c'è una sola sicila, ma ne esistono tante. basta passare da una provincia all'altra per rendersene conto. cambia il dialetto, cambiano gli accenti, cambia il paesaggio, cambia la cucina, i dolci, i modi di dire, di pensare e tanto altro, e spigarlo a parole sarebbe troppo lungo.

ogni posto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e tutti sono ugualmente da visitare.

a chi viene in sicilia per la prima volta consiglierei di cominciare dalla parte orientale. un itinerario più fattibile se ci sono eventualmente navi fino a messina (o catania) sarebbe, secondo me:

partendo da messina : taormina (e castelmola :mrgreen:), catania, siracusa, noto, ragusa, modica,

se poi non fosse abbastanza potreste proseguire per caltagirone e piazza armerina, per poi tornare a catania e di li imbarcarsi se possibile (percorso totale più o meno 500 km), o risalire fino a messina e imbarcarsi, se possibile (messina- catania sono altri 100 km circa).

 

 

p.s. sconsiglio anch'io la palermo-agrigento, è praticabile, ma si verificano troppi incidenti su questa strada (sgrat, sgrat) :nono:

 

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7)Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

quoto il logico ragionamento di g.l.c...... tutta quella strada in due-tre giorni è una sfacchinata e, tra l'altro i posti più allettanti sono sulla costa.....quindi una modifica del pecorso in quel senso sarebbe opportuna e ragionata, all'interno, poi cosa c'è di interessante nel percorrere la caltanissetta-gela con i camion che ti sfilano ad un palmo?se nell'ottica di passare un giorno nella valle dei templi, ci può stare, per farestrada fine a se stessa mi pare fuori luogo.........comunque ovvio che mi aggiungo alla lista...aspè, prima delle frustate, datemi il tempo.....

 

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )MrOzio

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, se l'idea è fare un raid( quindi fare km) in 3 giorni quel percorso è fattibilissimo( per quanto riguarda il kmetraggio) se invece si vuole fare un giro turistico...non basterebbe un mese!!!:azz:

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )MrOzio

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

M.r. O! :Ave_2:

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba:applauso:

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )MrOzio:Ave_2:

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quoto il logico ragionamento di g.l.c...... tutta quella strada in due-tre giorni è una sfacchinata e, tra l'altro i posti più allettanti sono sulla costa.....quindi una modifica del pecorso in quel senso sarebbe opportuna e ragionata, all'interno, poi cosa c'è di interessante nel percorrere la caltanissetta-gela con i camion che ti sfilano ad un palmo?se nell'ottica di passare un giorno nella valle dei templi, ci può stare, per farestrada fine a se stessa mi pare fuori luogo.........comunque ovvio che mi aggiungo alla lista...aspè, prima delle frustate, datemi il tempo.....

 

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )MrOzio

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sergio, hai cambiato nick, o si tratta di uno sbaglio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna essere soci o solamente iscritti a VR?

comunque la PA-AG la sconsiglio pure io...troppo pericolosa!! io partirei da palermo (direte:e certo!!) e farei tutta la costa fino a messina, catania, taormina per poi risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna essere soci o solamente iscritti a VR?.

 

bisogna avere voglia di divertirsi, avere un mezzo con le marce, possibilmente una vespa, non essere un rompiballe

 

hai queste 3 cose???

saremo ben lieti se ti unisci al nostro gruppetto di amici che se ne va a spasso per la Sicilia :mrgreen:

 

 

comunque la PA-AG la sconsiglio pure io...troppo pericolosa!! io partirei da palermo (direte:e certo!!) e farei tutta la costa fino a messina, catania, taormina per poi risalire.

 

parliamone :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gente, ma proprio non riesce ad entravi in testa che dovete fare copia/incolla con la lista ad ogni messaggio?

E questo vale sia che vi segniate sulla lista sia che non vi segniate.

Vediamo se stavolta sono stato chiaro!!!

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Mueno organizziamo un gruppetto per partire da Palermo così per noi il raid inizia prima

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

------- partecipano --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) calabrone

6) dok.200

7) luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )mr.oizo

9) sabato pom. E domenica mi aggrego pure io VICK75

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz::quote::quote: adesso si che Senatore si inc***a di brutto!

scusa ma al nono posto non ho ben capito chi c'è!

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

e perche' si dovrebbe incazzare? che fa' non si puo' sbagliare fammi capire

:azz::azz::quote::quote: adesso si che Senatore si inc***a di brutto!

scusa ma al nono posto non ho ben capito chi c'è!

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: adesso anche Calabrone si farà menare da Senatore!

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

9) vick75....:mavieni:

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aiutare la preventivazione delle spese della trasferta di cui ho letto prima.

Ha fine mese parteciperò al RAID in SICILIA di V.O.L. organizzato dall'amico Francesco e avendo già prenotato il traghetto Civitavecchia-Palermo alla metà di Aprile,vi posso dire che l'andata(1passeggero,1vespa,1cabina per quattro persone tutta per me con una piccola aggiunta di 8 euro)mi costa 95euro.E' anche vero che degli amici che hanno prenotato 10 giorni prima hanno speso 68 euro,quindi per chi di voi è intenzionato ad andare al VR-Raid in Sicilia,consiglio la prenotazione anticipata per ridurre i costi.

Per il ritorno non lo sò perchè non ho deciso quando rientrare e il progetto sarebbe di visitare anche Napoli e Roma.

Comunque non conosco i motivi di questo attrito tra V.O.L. e VR e non mi interessa neanche saperli,mi spiace solo che in certi casi lo spirito vespistico che ci lega tutti in tutto il mondo non sia in grado di offuscare queste piccole diatribe.Per concludere io mi sento amico di tutti e non ho mai discusso con nessuno e non intendo farlo ora,se ho involontariamente alterato qualcuno,chiedo scusa anticipatamente,un'amico VESPISTA.FLAVIO. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Volevo solo aiutare la preventivazione delle spese della trasferta di cui ho letto prima.

Ha fine mese parteciperò al RAID in SICILIA di V.O.L. organizzato dall'amico Francesco e avendo già prenotato il traghetto Civitavecchia-Palermo alla metà di Aprile,vi posso dire che l'andata(1passeggero,1vespa,1cabina per quattro persone tutta per me con una piccola aggiunta di 8 euro)mi costa 95euro.E' anche vero che degli amici che hanno prenotato 10 giorni prima hanno speso 68 euro,quindi per chi di voi è intenzionato ad andare al VR-Raid in Sicilia,consiglio la prenotazione anticipata per ridurre i costi.

Per il ritorno non lo sò perchè non ho deciso quando rientrare e il progetto sarebbe di visitare anche Napoli e Roma.

 

Grazie delle dritte, in effetti prenotando adesso per me e mia moglie con vespa al seguito per le date che abbiamo deciso a settembre si parla di meno di 200 euro

 

Comunque non conosco i motivi di questo attrito tra V.O.L. e VR e non mi interessa neanche saperli,mi spiace solo che in certi casi lo spirito vespistico che ci lega tutti in tutto il mondo non sia in grado di offuscare queste piccole diatribe.Per concludere io mi sento amico di tutti e non ho mai discusso con nessuno e non intendo farlo ora,se ho involontariamente alterato qualcuno,chiedo scusa anticipatamente,un'amico VESPISTA.FLAVIO. :ciao:
Nessuna scusa, figurati! :-)

Gli attriti purtroppo nascono da vecchie storie (direi annose e mai risolte) e non e' giusto che, qualunque siano i motivi, ne debbano risentire i partecipanti ai vari forum!

 

Grazie piuttosto per averci ricordato la parola "spirito vespistico" che troppo spesso tendiamo a dimenticare! :lol:

 

:ciao:

 

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) horusbird e mar-yam

2) areoib

3) senatore

4) salvba

5) Calabrone

6) Dok.200

7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

8 )Mr.Oizo

9) vick75....:mavieni:

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Figurati!!!A me hanno sempre insegnato che bisogna sempre aiutarsi tra noi,anche perchè un giorno potrei essere io ad averne bisogno!!

 

Volevo anche aggiungere di incentivare i raduni,incontri,raid,chiamateli come volete,perchè aiutano le persone a fraternizzare,e la vespa è un'ottimo mezzo che già toglie la prima barriera sul far dialogare le persone tra loro.

Io ho fatto 22 RAID V.O.L. compresi i due esteri e la cosa che ho ricevuto di più da questo,oltre a visitare vari luoghi è l'amicizia di non so quante persone in tutta ITALIA,tutti che ti aspettano nelle loro terre,tutti a farti sentire importante e a farsi in quattro perchè tu possa sentirti soddisfatto della loro ospitalità,come ricambio io con quelli che sono venuti a trovarmi a CONEGLIANO(TV),tutti fratelli!!!!!!Questo è quello di più importante che ti danno questi eventi....................AMICIZIA!!!:lol::lol::lol::lol:

Ciao,FLAVIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...