Vai al contenuto


La mia Vespa


quattordici
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio avendo l'agio del tempo disponibile e l'opportunità della bella giornata, ne ho approfittato per fare qualche istantanea alla mia vespotta PX 150 MY 2001, come avevo promesso a qualcuno. L'ho dotata di cerchi cromati cuppini, gomme a fascia bianca, portabagagli post. originale Piaggio così come il flyscreen che era in dotazione alla Ultima Edizione, e che viene comunque anche venduto separatamente dalla rete Piaggio.

La bimba è stata appena scatalizzata, appena potrò scriverò un post specifico sul prima e sul dopo.

nikon 18042009 017.jpg

nikon 18042009 020.jpg

nikon 18042009 019.jpg

nikon 18042009 022.jpg

nikon 18042009 025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti.:applauso:

Come ti trovi col portapacchi post piaggio?

Un mio amico ha comperato l'anteriore e se n'è subito pentito, la molla fa veramente schifo tanto che durante la marcia il portapacchi vibra in maniera insopportabile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacchi posteriore credo che si chiami tipo america, c'è anche quadrato. E' originale piaggio, costa molto però è anche fatto molto bene, con una cromatura bella pesante. Lo trovo ottimo, in caso di bisogno mi è capitato di caricarlo all'inverosimile e non mi ha mai tradito: una roccia. Lo consiglio a tutti; anche esteticamente mi pare completi bene la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto altre foto con il portapacchi bene in vista. E per quanto riguarda la molla, non ho riscontrato finora alcun problema.

P.S. prossimo upgrade: perimetrale come nell'Ultima Edizione ( ma sono indeciso) e ammortizzatori anteriore e posteriore di Paolone ( e qui dubbi non ne ho!)

nikon 18042009 021.jpg

nikon 18042009 023.jpg

nikon 18042009 024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..premessa: speriamo che non legga il Fratellone, se no si incazz.....; ho comprato emontato su rossellina (il mio px) questo cupolino, ho dovuto inclinare un pò gli attacchi, stava troppo dritto...... ma per me è ottimo.......cioè nel senso che per quello che mi serve va benissimo......non rompe, ma se vuoi ti accucci e fa il suo sporco lavoro......

direte: ma devia l'aria proprio sul casco....ma è sempre meglio di non avere nulla....insomma io sono soddisfatto e l'ho provato a lungo.....de gustibus non sputacchiandum......

Link al commento
Condividi su altri siti

DBFabio,Per perimetrale intendo quei tubi cromati che proteggono i cofani della vespa. Generalmente si accompagnano ai paraurti parafango anteriore. Ci sono in diverse varianti, a me piacciono quelli montati appunto sul PX ultima edizione. L'unica remora è quella di appesantire la linea un po' (troppo?); ti posto una foto del px coi perimetrali montati.

Black Baron, io ho scatalizzato seguendo i consigli di vari post su VR, ho montato la marmitta piaggio normale non cat, previa ulteriore riverniciatura con vernice per alte temperature. Seguendo l'ottimo articolo di gustaV ho sostituito anche i getti originali nel carburatore. Ho sostiuito il freno aria da 150 a 160, l'emulsionatore da BE5 a BE6, il getto max da 98 a 100. Purtroppo non ho ancora provato il potente mezzo dopo la modifica, causa spero transitorio impedimento fisico, ma prima anche a me non andava oltre i 95 , e pure con un lungo lancio. Il rumore ahimé è rimasto veramente troppo, avevo sperato che diventasse più silenziosa, invece così non è stato. MANNAGGIA!

Vespa%20PX%20Chrome%201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DBFabio,Per perimetrale intendo quei tubi cromati che proteggono i cofani della vespa. Generalmente si accompagnano ai paraurti parafango anteriore. Ci sono in diverse varianti, a me piacciono quelli montati appunto sul PX ultima edizione. L'unica remora è quella di appesantire la linea un po' (troppo?); ti posto una foto del px coi perimetrali montati.

Black Baron, io ho scatalizzato seguendo i consigli di vari post su VR, ho montato la marmitta piaggio normale non cat, previa ulteriore riverniciatura con vernice per alte temperature. Seguendo l'ottimo articolo di gustaV ho sostituito anche i getti originali nel carburatore. Ho sostiuito il freno aria da 150 a 160, l'emulsionatore da BE5 a BE6, il getto max da 98 a 100. Purtroppo non ho ancora provato il potente mezzo dopo la modifica, causa spero transitorio impedimento fisico, ma prima anche a me non andava oltre i 95 , e pure con un lungo lancio. Il rumore ahimé è rimasto veramente troppo, avevo sperato che diventasse più silenziosa, invece così non è stato. MANNAGGIA!

 

ma in quella foto la px si regge con lo spirito santo? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bella vespa

il portapacchi originale piaggio io ce l'ho e fa davvero schifo

le molle vibrano all'inverosimile e oggi l'ho ripreso in mano per montarlo sul 200 in occasione del vraduno....

io l'ho rimpiazzato quasi subito con due viganò. meno belli ma assolutamente fatti meglio.

tenete presente che me lo sono fatto cambiare in garanzia e anche il secondo aveva lo stesso problem.

invece di una vespa semprava un trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione attenzione Leopoldo, per correttezza e chiarimento devo dire pubblicamente che il mio portapacchi originale ha un elastico nero che gira intorno a due tubi e li blocca in alto, come si può ben vedere dalle foto. Che sia questo che impedisce alla molla di vibrare? In tal caso avresti ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione attenzione Leopoldo, per correttezza e chiarimento devo dire pubblicamente che il mio portapacchi originale ha un elastico nero che gira intorno a due tubi e li blocca in alto, come si può ben vedere dalle foto. Che sia questo che impedisce alla molla di vibrare? In tal caso avresti ragione tu.

 

io ne ho preso uno della faco,che inanzitutto è rettangolare e non trapezoidale(meno male) ed ha un cosino in gomma che impedisce le vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mr Oizo, come hai fatto a inclinare gli attacchi?

 

bloccato sulla morsa gli attacchi stessi e piegato i tubi con piccoli colpi di martello, senza esagerare......si deve piegare di poco, non di molto, evitate di andarci troppo pesanti, rischiereste di rompere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho preso uno della faco,che inanzitutto è rettangolare e non trapezoidale(meno male) ed ha un cosino in gomma che impedisce le vibrazioni

 

e lo è da molti secoli in sistemazione :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...