Vai al contenuto


travaso posta e cambio pc


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

devo cambiare computer dato che questo e' vecchissimo e l'hd e' saturo al 100%, come faccio a salvare la posta e portarla integralmente sul computer nuovo non avendo spazio sul vecchio computer?

Vorrei in pratica collegare questo hd come slave e poi copiarmi le cose che mi occorrono sul nuovo, ma la posta davvero non so come fare... idee?

 

ah... uso outlook express

 

grazieeeee :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima l'idea di collegare l'attuale Hd come slave e fare il trasloco.

Outlook express ... :frustate:

Vabbeh c'è sempre una soluzione. In questo caso te ne progongo due.

 

Quello che farei io:

sull'attuale harddisk installerei mozilla thunderbird, durante l'installazione verrà chiesto se si desidera importare tutto il contenuto di outlook express, ovviamente importerei tutto.

Cambio harddisk. Sul nuovo reinstallo thunderbird e dal vecchio mi copierei pari pari le cartelle dati (mi pare ci sia da modificare una facile stringa). Per i dettagli, al prossimo post se deciderai di intraprendere questa strada.

 

Quello che dovresti fare tu:

Due alternative:

Dal menu di outlook express usare la funzione Esporta, salvare i file, cambiare hardisk e Importare quello che prima si era esportato.

Seconda alternativa: col nuovo hardisk già installato copiare pari pari tutto il contenuto presente in C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{sfilzadi numeri}\Microsoft\Outlook Express sul DESKTOP, metti questo contenuto in una cartella che chiamerai come vorrai.

Soltanto ora avviare il nuovo outlook express e crea manualmente una nuova cartella che deve avere lo stesso nome di quella che hai dato prima alla cartella sul desktop. Sempre con outlook aperto, configura un account di posta.

Chiudi outlook.

Prendi tutto il contenuto della cartella sul desktop e travasalo nella nuova cartella creata manualmente con outlook (l'indirizzo è uguale a quello scritto prima).

Riavvia outlook, prega, incrocia le dita, toccati le sfere.... e spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche una soluzione più... "naif"

Preparati il tuo pc nuovo, assicurati che sia funzionante, e poi dal vecchio auto-inviati tutte le email che vuoi conservare, e scaricatele dal pc nuovo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ottima l'idea di collegare l'attuale Hd come slave e fare il trasloco.

Outlook express ... :frustate:

Vabbeh c'è sempre una soluzione. In questo caso te ne progongo due.

 

Quello che farei io:

sull'attuale harddisk installerei mozilla thunderbird, durante l'installazione verrà chiesto se si desidera importare tutto il contenuto di outlook express, ovviamente importerei tutto.

Cambio harddisk. Sul nuovo reinstallo thunderbird e dal vecchio mi copierei pari pari le cartelle dati (mi pare ci sia da modificare una facile stringa). Per i dettagli, al prossimo post se deciderai di intraprendere questa strada.

 

Quello che dovresti fare tu:

Due alternative:

Dal menu di outlook express usare la funzione Esporta, salvare i file, cambiare hardisk e Importare quello che prima si era esportato.

Seconda alternativa: col nuovo hardisk già installato copiare pari pari tutto il contenuto presente in C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{sfilzadi numeri}\Microsoft\Outlook Express sul DESKTOP, metti questo contenuto in una cartella che chiamerai come vorrai.

Soltanto ora avviare il nuovo outlook express e crea manualmente una nuova cartella che deve avere lo stesso nome di quella che hai dato prima alla cartella sul desktop. Sempre con outlook aperto, configura un account di posta.

Chiudi outlook.

Prendi tutto il contenuto della cartella sul desktop e travasalo nella nuova cartella creata manualmente con outlook (l'indirizzo è uguale a quello scritto prima).

Riavvia outlook, prega, incrocia le dita, toccati le sfere.... e spera.

 

Con la seconda e' andata alla grande! :mrgreen:

 

Ora ho un problemone... le pagine web quando scrollo vanno a scatti da fare paura!:testate:

 

Eppure questo computer e' decisamente piu' moderno, mi sa tanto che la scheda video integrata sia una ciofega!

Posso provare da bios a fare qualcosa prima di metterci una scheda video migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
C'è anche una soluzione più... "naif"

Preparati il tuo pc nuovo, assicurati che sia funzionante, e poi dal vecchio auto-inviati tutte le email che vuoi conservare, e scaricatele dal pc nuovo :mrgreen:

 

beh, le conservo dal 2002 quindi immagina un po'..... :rabbia: quasi 6000 email!

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... :sbonk: se le stampi vien fuori un enciclopedia :mrgreen:

 

Cmq per la scheda video potresti prima controllare i settaggi dal pannello di controllo, mi sa che da bios puoi solo escluderla in caso ne mettessi una non integrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il driver della scheda video è installato?

A quale risoluzione hai impostato la visualizzazione?

Quale browser utilizzi (se usi I.Explorer frustate per te)?

 

Se il driver è installato e la risoluzione video è ben settata, cerca qualche opzione nel browser relativa al numero di righe che deve far scorrere quando utilizzi la rotellina del mouse. Potresti trovare la stessa opzione anche nelle proprietà del mouse (da pannello di controllo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se và a scatti è sicuramente la scheda video...

 

 

Secondo me anche la più ciofeca delle integrate una pagina web la dovrebbe caricare...

 

Controlla se sono installati i driver... secondo me è solo quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo scrool a scatti è quasi sicuramente imputabile al driver video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Se và a scatti è sicuramente la scheda video...

 

 

Secondo me anche la più ciofeca delle integrate una pagina web la dovrebbe caricare...

 

Controlla se sono installati i driver... secondo me è solo quello...

 

non e' che non la carica, ma se metto il puntatore sulla barra laterale di scorrimento e vado su e giu' anche di poco... mi viene il mal di mare!:rabbia:

Come se scorresse una riga stile TV ripresa da una telecamera, parte dall'alto (o viceversa) e attraversa tutto lo schermo come un onda.

Neppure con i computer di 20 anni fa succedeva, questo alla fine e' un 2800 a 400 mhz e sinceramente non capisco!

 

Il browser e' ovviamente Firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se carica dei driver video non è detto che questi siano quelli specifici per la tua scheda video. Potrebbero essere dei driver "tampone" di windows.

 

Verifica:

sul desktop, tasto destro risorse computer, proprietà, hardware, gestione periferiche. Individua la scheda video, tasto destro - proprietà, driver. Verifica se sia il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho risolto, ho messo su una radeon 7500 che avevo su un altro pc e dopo averla configurata, ora va alla grande.

In realta' mi arrangio come webmaster e nelle gestioni varie ma come esperienza hardware sono rimasto un po' indietro... :roll:

Il computer che ho appena sostituito risaliva al 2000 e l'unico aggiornamento fatto era l'aggiunta di ram.

Non che questo sia chissa che, ma almeno ho l'hd da 120 giga contro i 16 giga del vecchio! :mrgreen:

 

grazie a tutti delle consulenze.

 

Ora mi installo thunderbird e vediamo come funzica.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Avevi 16 giga nel vecchio??? E i file li posavi fuori dal pc??

PS: che sistema operativo avevi?

 

xp pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...