Vai al contenuto


motore vespa 50 prima serie non parte


chicaro
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho rifatto ad un amico un motore di una 50 prima serie con bobina interna,ho cambiato tutti i cuscinetti,i paraoli(corteco) gli oring,la crocera le puntine o ricablato lo statore candela nuova,il blocco montava un gruppo termico 75 DR 3 travasi e ho rimontato quello perche' cosi voleva il mio amico,premetto la compressione e minima ma allo smontaggio il pistone non presentava sfiammate ai lati del pistone,la scintilla la fa' e anche bella blu pero' la vespa non vuol saperne di partire,neanche accenna a qualche scoppio,cosa potrebbe essere successo? o cosa devo controllare? e' possibile che se la compressione e quasi a zero la vespa non parta?......AIUTATEMI :-).....se fa' scintilla la bobina dovrebbe essere buona o no? mi conviene metterla esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

non arriva benzina dunque.. foro nel tappo, rubinetto da smontare e pulire+ pulizia caburatore e spillo....

 

se ora si bagna ma non parte lo stesso bibina interna da cambiare, ma se hai statore specialprovalo con l'esterna prima di spendere soldi, magari non è la corrente e la bobina è buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una siringa con un po' di benzina buttala nel collettore cRburatore se fa scoppiare e rimane in moto qualche secondo scintilla e ok e il carburatore

Ciao

 

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non arriva benzina dunque.. foro nel tappo, rubinetto da smontare e pulire+ pulizia caburatore e spillo....

 

se ora si bagna ma non parte lo stesso bibina interna da cambiare, ma se hai statore specialprovalo con l'esterna prima di spendere soldi, magari non è la corrente e la bobina è buona...

Poeta e' sul cavalletto,quindi non ha il serbatoio,quindi non puo' essere il rubinetto,il carburatore l'ho tenuto nella benzina una notte e soffiato pezzo per pezzo.....oggi ho riprovato la candela e' bagnata ma nulla non parte,ma se fosse la bobina la scintilla la farebbe lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta e' sul cavalletto,quindi non ha il serbatoio,quindi non puo' essere il rubinetto,il carburatore l'ho tenuto nella benzina una notte e soffiato pezzo per pezzo.....oggi ho riprovato la candela e' bagnata ma nulla non parte,ma se fosse la bobina la scintilla la farebbe lo stesso?

le puntine sono regolate bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...