Vai al contenuto


Confronto rally200 (px200) vs Lambretta 200 macchia nera


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ieri ho provato la Lambra 200 modificata e, non so voi cosa ne pensiate ma, a parte l'estetica di ogni dettaglio, la rally 200 non la vede proprio.

Si guida come avrei sempre desiderato poter guidare la vespa.....assurdo il freno a disco.

Quasi quasi in vecchiaia la prendo e la trasformo rally 200.....

Qualcuno ha fatto un confronto reale guidandolo entrambe?

 

(Valerio non sei ammesso alla replica).....scherzo!! (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...tutte quelle...poche lambrette che ho avuto la sventura di guidare, se originali, vanno più piano delle corrispettive vespe...e la 200 non fa eccezione.....la 200 macchia nera è a luci incrociate, e ha un carburo da 22....non ha nè la pastosità ai bassi del 200 vespa nè le prestazioni finali....il vespone 200 fa 108 kmh mentre il lambrettone si ferma a poco più di 100 kmh fonte prove motociclismo.....è più pesante e meno maneggevole...l'unico punto positivo è che non è squilibrato e ha una guida più da moto.....diverso il discorso se le elabori......è più facile fare andare a 160 kmh effettivi una lambra che una vespa, questo sì......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato la Lambra 200 modificata.

Si guida come avrei sempre desiderato poter guidare la vespa.....assurdo il freno a disco.

 

l'unico punto positivo è che non è squilibrato e ha una guida più da moto.....diverso il discorso se le elabori......è più facile fare andare a 160 kmh effettivi una lambra che una vespa, questo sì......

 

Sergio mi hai risposto perfettamente, ti dico solo che sono arrivato a poco più di 140 di gps; certo che se mi dici che può arrivare a 160.....:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio mi hai risposto perfettamente, ti dico solo che sono arrivato a poco più di 140 di gps; certo che se mi dici che può arrivare a 160.....:crazy:

 

...:mrgreen:...dai ti vedo che hai voglia di....passare al lato oscuro...:Lol_5:

 

Le prove di motociclismo lasciano il tempo che trovano, so solo che il mio px 200 quando era in piena forma tirava i 110 reali e la mia sx 200 ugualmente. La ciclistica in confronto al px, è assai più stabile in tutte le condizioni a mio dire, come fluidità/pastosità come dice Sergio, il motore 200 vespa è migliore, anche se nel mio caso il 200 lambretta ha un po' più di coppia sotto sopratutto in uscita dalle curve lente.

Se passiamo al discorso elaborazione diciamo che con le modifice base dedicate al motore 200 senza grossi lavori o ricorrere al lamellare, si ha un mezzo che supera i 120 abbondanti restando su carburatori 26/28. Per filare via a 160...ci vuole qualcosa di molto diverso e si sfocia quasi su motori da pista, e addirittura bastano meno cc di cubatura...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a giocare con sti tubacci tu ....

 

:mrgreen:...èhhhh.... ultimamente ho provato anche il bicilindrico...:rulez: 275cc...:Lol_5:

 

Valè era lamellare al cilindro e 35 di carburo con 225cc, oltre 140....

 

e che diavolo... hai provato quasi il top delle elaborazioni!! Anche se, come ho scritto ci sono cilindri che con meno cc vanno altrettanto forte.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che diavolo... hai provato quasi il top delle elaborazioni!! Anche se, come ho scritto ci sono cilindri che con meno cc vanno altrettanto forte.;-)

 

Ah ecco perché mi sembrava una bomba. ..........!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...