Vai al contenuto


Problema carburazione


50Rossa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la carburazione.

 

Ho montato il motore a banco dopo aver cambiato il Gt (75polini)

 

All'inizio andava bene, minimo ok e carburazione ottima.

Dopo 4 orette di rodaggio( non consecutive) si è spento e quando lo riaccendo sale subito di giri e non c'è verso di stabilizzare. Ho provato svitando la vite del minimo piano piano ma nulla. Tra l'altro ho notato che la ghigliottina quando accelero fa fatica a venire su, come se facesse attrito nella sede.

 

Qualcuno può aiutarmi? Se serve posso fare anche un video per farvi vedere/sentire il problema.

 

Grazie mille

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da 50Rossa
Link al commento
Condividi su altri siti

E come?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

togli il portaoggetti, stacca il cavo gas dalla ghigliottina.....e aziona la ghigliottina a mano e vedi se alza e scende bene

controlla poi che il cavo gas scorre bene all'interno della guaina.....quindi verifica se ci sono intoppi alla ghigliottina stessa o nel cavo dell'acceleratore

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la carburazione.

 

Ho montato il motore a banco dopo aver cambiato il Gt (75polini)

 

All'inizio andava bene, minimo ok e carburazione ottima.

Dopo 4 orette di rodaggio( non consecutive) si è spento e quando lo riaccendo sale subito di giri e non c'è verso di stabilizzare. Ho provato svitando la vite del minimo piano piano ma nulla. Tra l'altro ho notato che la ghigliottina quando accelero fa fatica a venire su, come se facesse attrito nella sede.

 

Qualcuno può aiutarmi? Se serve posso fare anche un video per farvi vedere/sentire il problema.

 

Grazie mille

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

scusa un attimo...mi pare di capire che stai facendo la carburazione e iniziando il rodaggio con il motore sul cavalletto anzichè in marcia con motore montato sul telaio??!! :mah::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il carburatore. È spanata la vite dove arriva il tubo della benzina e rimane lenta. Si è rovinata la filettature interna. Come posso fare adesso??azypaheh.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il carburatore. È spanata la vite dove arriva il tubo della benzina e rimane lenta. Si è rovinata la filettature interna. Come posso fare adesso??azypaheh.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non so se quella filettatura si potrebbe rifare....però prova a mettere un giro di teflon (quello che usano gli idraulici) intorno alla vite...e prova se serra

altrimenti credo dovresti sostituire il carburo :boh:

 

p.s. era già spanata o l'hai spanata tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se quella filettatura si potrebbe rifare....però prova a mettere un giro di teflon (quello che usano gli idraulici) intorno alla vite...e prova se serra

altrimenti credo dovresti sostituire il carburo :boh:

 

p.s. era già spanata o l'hai spanata tu??

 

Grazie Vespino, proverò a fare così.

Non te lo saprei dire, l'ho svitata per controllare se non ci fosse sporcizia e quando l'ho riavvitata non si è mai serrata.

Comunque si, ho il motore montato sul banco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per la vite, ne ho messa una leggermente più grande che ha rifilettato il foro ed ora è ok.

Purtroppo il fatto della ghigliottina non si risolve, ho imbevuto di olio tutto: molla, ghigliottina e sede ma nulla da fare. Non va completamente a battuta fino in fondo, sembra come se le guide si sono ristrette.

 

Domani lo porto dal meccanico, vediamo un po'...speriamo solo non sia da sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per la vite, ne ho messa una leggermente più grande che ha rifilettato il foro ed ora è ok.

Purtroppo il fatto della ghigliottina non si risolve, ho imbevuto di olio tutto: molla, ghigliottina e sede ma nulla da fare. Non va completamente a battuta fino in fondo, sembra come se le guide si sono ristrette.

 

Domani lo porto dal meccanico, vediamo un po'...speriamo solo non sia da sostituire...

 

per curiosità che carburatore hai?? la ghigliottina è quella sua??

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità che carburatore hai?? la ghigliottina è quella sua??

 

Il carburatore è il 16 10 tutto originale. Mai toccato se non che il meccanico mi ha messo il getto più grande da 54 mi sembra...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da 50Rossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato anche staccando la ghigliottina da molla e piolo in ferro facendola scorrere da sola dentro le guide?

 

Si ho provato anche quello ma sembra che non arrivi fino giù se non forzandolo.

 

Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto la vespa appena si accende sale subito di giri e non c'è verso di farla calare se non tenendo tirata l'aria... Ma sono io che sbaglio qualcosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto la vespa appena si accende sale subito di giri e non c'è verso di farla calare se non tenendo tirata l'aria... Ma sono io che sbaglio qualcosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se la ghigliottina ti resta aperta è normale che la vespa sta su di giri....dando per scontato che non ci siano aspirazioni d'aria altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

se la ghigliottina ti resta aperta è normale che la vespa sta su di giri....dando per scontato che non ci siano aspirazioni d'aria altrove

 

Ho ristretto tutte le viti, la fascetta del collettore e tutto il resto. Se aspira aria non so proprio da dove possa passare...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno serrato troppo forte la vite dell'ugello entrata benza, spanandola, ha spanato anche internamente quindi le guide valvola sono andate a farsi benedire.... se fosse mia cambierei all'istante carburatore, datosi che il teflon se vede la benzina dura pochetto ed è un rimedio non una riparazione.... per la ghigliottina comunque togli molla e torretta e con una mini-lima lima le guide sul corpo carburatore fin quando non scorre, volendo puoi anche passare la saracinesca su abrasiva da 180 riducendola nello spessore, bene non gli fa ma intanto verifichi che scorra e come tiene il minimo con la "saracinesca" che ritorna... cercati intanto un carburo buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno serrato troppo forte la vite dell'ugello entrata benza, spanandola, ha spanato anche internamente quindi le guide valvola sono andate a farsi benedire.... se fosse mia cambierei all'istante carburatore, datosi che il teflon se vede la benzina dura pochetto ed è un rimedio non una riparazione.... per la ghigliottina comunque togli molla e torretta e con una mini-lima lima le guide sul corpo carburatore fin quando non scorre, volendo puoi anche passare la saracinesca su abrasiva da 180 riducendola nello spessore, bene non gli fa ma intanto verifichi che scorra e come tiene il minimo con la "saracinesca" che ritorna... cercati intanto un carburo buono...

 

Poeta quali sono le guide valvola spanate alle quali ti riferisci?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...