Vai al contenuto



Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200


GAB
 Share

Recommended Posts

questa chi la conosce?

 

 

vi copio la mail informativa che mi è arrivata:

 

La marmitta PINASCO TOURING è stata concepita per esaltare le prestazioni del motore sia ai bassi che agli alti regimi mantenendo invariata la silenziosità. L'innovativo design che “esce da tutti gli attuali schemi” è stato studiato per ottenere la giusta espansione dei gas che permette di incrementare notevolmente le prestazioni del motore anche in allungo. La marmitta PINASCO TOURING è realizzata a mano da esperti artigiani ed è disponibile per Vespa PX 125-150, art. 25560823, e Vespa 200 art. 25560824.

ImageProxy.mvc?bicild=&canary=2iATyTLBpMS8W2csjNIoQ8Y6zCe4fnHg8Jsj9tdwkAY%3d0&url=http%3a%2f%2fwww.pinasco.com%2fimages%2fstories%2ftouring.jpgImageProxy.mvc?bicild=&canary=2iATyTLBpMS8W2csjNIoQ8Y6zCe4fnHg8Jsj9tdwkAY%3d0&url=http%3a%2f%2fwww.pinasco.com%2fimages%2fstories%2ftouring1.jpgImageProxy.mvc?bicild=&canary=2iATyTLBpMS8W2csjNIoQ8Y6zCe4fnHg8Jsj9tdwkAY%3d0&url=http%3a%2f%2fwww.pinasco.com%2fimages%2fstories%2ftouring2.jpg

ImageProxy.mvc?bicild=&canary=2iATyTLBpMS8W2csjNIoQ8Y6zCe4fnHg8Jsj9tdwkAY%3d0&url=http%3a%2f%2fwww.pinasco.com%2fimages%2fstories%2ftouring3.jpg

Pinasco "TOURING" Muffler for Vespa PX 125-150-200

 

 

 

secondo voi è una valida alternativa alla sip road o megadella?

qualcuno di voi ha avuto modo di vederla-provarla ?

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per quel prezzo prendo una megad. almeno è antisgamo ed ha diverse tipologie di erogazione

 

beh la megadella è customizzata, questa come la sip è una specie di compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile far inventare e sperimentare dai forum e poi far uscire un nuovo prodotto....

Vedasi il cornetto,la scatola aria rialzata,questa marmitta e il coperchio della cosa...

Sarà anche legale ma.io lo trovo molto poco etico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più cha altro vorrei vedere una curva di potenza con la comparazione fra almeno una sip road e la bgm big box...

 

in rete ho trovato questa, su polini 210, sip road vs bgm

528118_394331443966004_1613193218_n_zpsaa38629c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però di questa pinasco non si sa niente... e chi mi dice cha vada meglio? tutti lo scriverebbero...

il grafico della bgm big box non è male, chiaramente ha più potenza e allunga di più perchè probabilemente sarà più "aperta" della Sip ma a rumore non so come sia messa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanza

Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanza

Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata?

 

e cosa significa va molto di più? Bassi? Alti? Il loro cilindro, che molti di noi possiedono, va diversamente in funzione della configurazione del motore e quindi avere una marmitta universale è impossibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, il paragone è stato fatto con due motori identici, 177 alluminio candela centrale montato di scatola col suo albero, SI da 26, accensione anticipo variabile e quadruplo con terza e quarta corte.

un motore con sip road e l'altro con la pinasco, ad orecchio ci saranno quasi mille giri di differenza.

quel motore andava via, di poco, alla mia con su il 230, in uscita dai tornanti si prendeva 10/15 metri che facevo fatica a recuperare

Modificato da seme
Link al commento
Condividi su altri siti

si beh, ovvio che il mio orecchio non è un contagiri digitale. allora detto meglio, prende un bel po' di giri in più rispetto alla sip road, che comunque ritengo un'ottima marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanza

Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata?

 

ai bassi è più "spenta" allora?

 

 

dato che hai avuto modo di paragonarla ad una sip road che differenza di erogazione ha rispetto a quest'ultima? se riesce a tirare fuori più giri allora dovrebbe essere meno pronta e con meno coppia in basso:

-sip road più coppia meno allungo

-pinasco touring menò copia più allungo

 

confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata?

La scatola era di uso su questo forum,e credo su altri,già.da un paio di anni e prima del post di danerac sul cornetto nessuno si era sbattuto per un vortex.

E questi sono fatti.

Ps forse però il cornetto è uscito.prima il polini,questo sinceramente non lo ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè in italia non si fanno comparative al banco prova??? le poche che si trovano in rete che parlano di marmitte sono prove tedesche o inglesi!! peggio che peggio per i cilindri, non si sa quanto vadano! cè'è sempre il sospetto che i marchi (polini, pinasco, malossi ecc ecc) abbiano una gran paura a divulgare queste notizie.... paura di pestarsi i piedi?? boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la coppia sotto è come quella della sip road solo che è più spalmata.

il cornetto polini è uscito dopo quello pinasco.

in italia non fanno comparative tra i vari prodotti perchè non c'è una rivista seria di scooter, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la coppia sotto è come quella della sip road solo che è più spalmata.

il cornetto polini è uscito dopo quello pinasco.

in italia non fanno comparative tra i vari prodotti perchè non c'è una rivista seria di scooter, purtroppo

 

Quoto. LA comprarativa di scootering tra BGM bigbox e le altre padelle é stata fantastica. La BB le ha date a tutte di santa ragione. Testate tutte sia su PX200 standard che su Malossi 221: 120/55 di aspirazione, 1.5mm tutto in testa e Si 24. La BB su un PX200 standard perde nulla in basso rispetto ad una padella normale ma a 5.300 rpm da 2.6 cavalli in piú che da solo é il 25% in piú di tutta la cavalleria del PX stock. Sul Malossi Fino a 5.500 la Sip road 2 riesce ad andare un po' meglio ma da lí in poi non c'é storia la BB allunga tanto da far vergonare alcune espansioni vere (lit. "puts some expansion chamber to shame"). La terza padella era la Sip Road XL un prototipo fatto da Sip per rivaleggiare con BGM. Il tutto corredato da grafici e info dettagliate sul motore da far sbavare...

L'Italia é il paese di ASI, FMI, burocrazia e moralismi vari... é impensabile un magazine dedicato al tuning degli scooter d'epoca per l'uso e consumo nel traffico d'oggi.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...