Vai al contenuto


Aperto carter motore vespa 50 1966 ma non viene via l' albero


Vesparestauro
 Share

Recommended Posts

Grazie mille fatto! Tolto tutti i cuscinetti tranne quei due che non puoi vedere dietro, cioè quelli dell'albero triplo (3 marce) e l'altro del cambio. Come faccio a sfilarli se dietro il carter è chiuso? Devo comprare qualche estrattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si quelli sono tosti da togliere, o ci saldi un bullone e poi lo tiri via, o da qualche parte leggevo che qualcuno ha fatto con un tassello e delle tavole di legno, o vai da qualche meccanico/rettifica oppure se vedi che girano senza intoppi lascia tutto così, tanto sono cuscinetti poco sollecitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille li lascero.

Sai mica se i carter si possono verniciare con alluminio catalozzato per carter motore?

Poi albero,comandi del cambio,leva di avviamento, per pulirli devo metterli nella benzina e spennellare bene e poi soffiare con aria oppure la benzina non va bene ? Se non va bene come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vuoi verniciare i carter? Non serve

L'albero e il cambio dovrebbero essere puliti se erano dentro il motore, magari un po' unti, scottex e un po' di benzina basta

La leva di avviamento, i carter e tutto ciò che era "all'esterno" potrebbero essere sporchi di morchia, puoi usare anche uno sgrassatore tipo cif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille li lascero.

Sai mica se i carter si possono verniciare con alluminio catalozzato per carter motore?

Poi albero,comandi del cambio,leva di avviamento, per pulirli devo metterli nella benzina e spennellare bene e poi soffiare con aria oppure la benzina non va bene ? Se non va bene come faccio?

 

va benissimo così

Link al commento
Condividi su altri siti

per i cuscinetti dai un occhiata qui Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un estrattore gratis per cuscinetto bastardo! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9852,viene da un altro sito ma tra vespisti ci si aiuta

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! Ho fatto tutto ora sto rimontando! Ma gli ingranaggi che verso hanno? Cioè li ho montati in un modo che entrano perfettamente ma mi hanno detto che devono avere del "gioco"?

 

chiedi a chi te lo ha detto, no? ;-)

 

Devi avere la stessa luce tra le dentature di ogni ruota dentata....

Quando li monti controlla la crocera che sia a filo con le nicchie di innesto marcia

 

A cambio chiuso tolleranza max 0,4 mm

 

controlla che entri ogni marcia e che in folle gli innesti della crocera non "sbecchettino" sulle nicchie di 1^ e 2^

Link al commento
Condividi su altri siti

"Letto"

Comunque gli ingranaggi girano e non combaciano più con la crociera! È giusto? Girando la marcia a mano poi è difficile che la crociera entra nell ingranaggio!

Comunque grazie! Vorrei postare delle foto ma non so come si fa!! Sono da iphone posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Letto"

Comunque gli ingranaggi girano e non combaciano più con la crociera! È giusto? Girando la marcia a mano poi è difficile che la crociera entra nell ingranaggio!

Comunque grazie! Vorrei postare delle foto ma non so come si fa!! Sono da iphone posso?

 

guarda: fatti un'idea...

1.jpg

2a.jpg

2b.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...