Vai al contenuto


Info acquisto px 200 del 99


dany595
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutto il forum, sono Daniele, sono appassionato di motori e modellismo, ho un 500 (fiat) del 68, una pk 50 dell'83 e uno special del 71, ora vorrei prendere un px, da sostituire al mio frullino (majesty 180) in quanto son diventato papa di un bimbetto :banana:da un anno e non lo uso quasi +, invece il px lo userei per passeggiate e raduni (gia' faccio quelli col cinquino) veniamo al dubbio, ne ho trovato uno 200 con freno a disco del 99 bianco conservato, completo, in ordine, un colpetto su uno scudo, il tipo vuole sui 1900/ 2000, la vespa devo ancora vederla, ma essendo conservata e con freno a disco del 99 mi sembra sia abbastanza rara, voi che dite, come vi sembra come valutazione? Pregi e difetti? mi han detto che oltre ad essere abbastanza rara, da dei problemi a livello del corteco dell'albero che e' girato al contrario e da problemi di passaggio di olio e alla campana della frizione, che e' senza chiavetta, mi confermate? grazie in anticipo x le risposte, intanto mi vado a leggere qualcosa ciauuuuuuuuuuu :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto.

Per l'acquisto se è tenuta bene ma bene bene, il prezzo è in linea, considera che le hanno prodotte dall'introduzione del freno a disco, cioè fine 2006 inizio 2007, fino al 2000 anno in cui è stato ritirato dal mercato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto.

Per l'acquisto se è tenuta bene ma bene bene, il prezzo è in linea, considera che le hanno prodotte dall'introduzione del freno a disco, cioè fine 2006 inizio 2007, fino al 2000 anno in cui è stato ritirato dal mercato italiano.

 

Grazie per il benvenuto ;-) ok per la valutazione e la chiarezza riguardo al discorso "raro" ma riguardo al fatto, pregi/difetti rispetto ad un px 200 delle prime/seconde serie e riguardo ai difetti da me sopra descritti? Scusate per le mille domande......:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie per il benvenuto ;-) ok per la valutazione e la chiarezza riguardo al discorso "raro" ma riguardo al fatto, pregi/difetti rispetto ad un px 200 delle prime/seconde serie e riguardo ai difetti da me sopra descritti? Scusate per le mille domande......:oops:

Ha il pregio di avere il freno a disco, che migliora sicuramente la frenata dell'anteriore, per il resto è praticamente identica allle 200 arcobaleno ed alle PX200E.

 

Quelle più vecchie hanno il pregio di pagare meno di bollo e, se la trovi agevolata, di assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona vespa, della storia del corteco non so niente purtroppo, però quoto Gino in tutto e per tutto; l'unica sfortuna è che paga un botto di assicurazione non essendo d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona vespa, della storia del corteco non so niente purtroppo, però quoto Gino in tutto e per tutto; l'unica sfortuna è che paga un botto di assicurazione non essendo d'epoca

 

Non dimentichiamoci che è un 2 tempi euro zero...quindi non potrebbe circolare non essendo iscritta ad un registro storico. Dipende poi dalla bontà delle F.D.O. ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non dimentichiamoci che è un 2 tempi euro zero...quindi non potrebbe circolare non essendo iscritta ad un registro storico. Dipende poi dalla bontà delle F.D.O. ....

Non credo che a Gavi ci siano restrizioni per la circolazione degli Euro0. In genere queste sono disposizioni locali, cioé a livello di comune, solo la Lombardia fa eccezione e le disposizioni sono regionali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che a Gavi ci siano restrizioni per la circolazione degli Euro0. In genere queste sono disposizioni locali, cioé a livello di comune, solo la Lombardia fa eccezione e le disposizioni sono regionali.

 

Ciao, Gino

 

Non avevo letto la provenienza dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buonasera/notte a tutti, approfitto del fatto di essere a letto con la varicella, per dirvi che alla fine poi ho trovato(e preso :mrgreen:) un PX200E dell'83 :risata1:con miscelatore, discretamente conservato, ho cambiato gomme, lampadine (quasi tutte :mah:) intermittenza e regolatore corrente, saldato un paio di fili sul commutatore delle frecce,olio nel mix e nel motore, sella nuova, passato revisione e via:risata1: e' in strada appena mi rimetto faccio un po di foto e le posto, ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...