Vai al contenuto


Reiscrizione al PRA di veicoli radiati senza FMI


Stagnutti
 Share

Recommended Posts

Parlando con una agenzia mi ha assicurato che loro impugnano la cancellazione d'ufficio semplicemente pagando i bolli non pagati,e reiscrivono al PRA il motoveicolo al costo di 600/700€,tempo 15/20 gg...

La cosa è certa,qualcuno di voi sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con una agenzia mi ha assicurato che loro impugnano la cancellazione d'ufficio semplicemente pagando i bolli non pagati,e reiscrivono al PRA il motoveicolo al costo di 600/700€,tempo 15/20 gg...

La cosa è certa,qualcuno di voi sa qualcosa?

 

Premesso che io non ne so nulla, ti hanno assicurato il risultato o ti hanno assicurato che il tentativo costa 700 euro?

Nel primo caso mi sembra "leggermente" in contrasto con quanto espressamente previsto dall'ACI, oltre a sembrare la solita "italianata" che premia chi investe piu' soldi (ogni riferimento ad un recente thread sospeso e' del tutto "casuale" :Lol_5:)

Aspetto lumi anche io, la cosa potrebbe servirmi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Parlando con una agenzia mi ha assicurato che loro impugnano la cancellazione d'ufficio semplicemente pagando i bolli non pagati,e reiscrivono al PRA il motoveicolo al costo di 600/700€,tempo 15/20 gg...

La cosa è certa,qualcuno di voi sa qualcosa?

Sì, la cosa è vera, anche se non tutte le regioni applicano questa forma di reintegro del veicolo.

 

A me pare solo un nuovo modo di far cassa e, comunque, non è un sistema economico, visto che bisogna pagare tutti i bolli non pagati, inclusi sanzioni ed interessi. Infatti, può essere conveniente solo per i motocicli di piccola cilindrata e potenza, già con una piccola vettura diventa assai diseconomico, se parliamo di bolli impagati per oltre 20 anni!

 

Comunque, fatti dare tutte le rassicurazioni del caso e dì all'agenzia che non paghi una lira se non assicurano la riuscita al 100% (ma poi, perché non vai a parlare direttamente tu con l'ufficio bolli e fai da solo? Di sicuro risparmi!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Potrei farlo io... Ma non avendo ne libretto ne cdp... Ed essendo radiata,non ho la piu pallida idea di quale sia la procedura giusta...

Prima di tutto fai una scrittura privata col venditore per dimostrare di esserne il proprietario, quindi, se non l'ha già fatta lui, fai la denuncia di smarrimento di libretto e documento di proprietà, quindi vai al PRA e chiedi cosa fare per la regolarizzazione. Una volta pagati i bolli emetteranno il CdP a tuo nome, con quello e la denuncia di smarrimento del libretto vai in motorizzazione a chiedere il duplicato del libretto a tuo nome. La prima revisione dovrai farla in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino :-)

Di nulla.

 

E ricorda, in motorizzazione, di chiedere l'aggiornamento dei dati del database telematico. Altrimenti, in seguito, non potrai fare la revisione in una qualsiasi officina autorizzata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...