Vai al contenuto



Nuovo telaio............quanto mi costi ?


mercedes
 Share

Recommended Posts

no problem , è stata una passeggiata , ia vespa era già marciante ed in regola , quello che ho fatto è un atto dovuto............mi è stata vicina per 31 anni :ciao:

 

Non conosco le procedure, i costi e le tempistiche, ma la vespa era in regola prima di sostituire il telaio! Dopo andrà ripunzonata ed andrà aggiornato il numero di telaio sul libretto! Indi ancora non è in regola e marciante!

 

Bene dopo le risposta ad personam , aspetto che qualcuno di voi mi dica quanto è costato il restauro della sua vespa dall'amico "Simone". vi aspetto numerosi..........:ciao:

 

Non penso che riceverai risposte a riguardo... a parte il fatto che la sostituzione del telaio è un procedimento "standard" e si fa sempre allo stesso modo, mentre la riparazione va valutata caso per caso... penso che non sia corretto divulgare tale dettaglio (che non sarebbe comunque indicativo essendo riferito ad un caso particolare) senza il consenso di Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ok, ma converrai che in base a quello che hai scritto, non si può sapere se il costo di ripristinare il tuo telaio sia più alto rispetto a fare la sostituzione, in base a quello che noi abbiamo visto fare a Simone, siamo però sicuri di due cose, la prima è che non esiste vespa non riparabile dalle sue mani, la seconda è che molti cialtroni chiedono cifre elevate, per cose che lui fa in due minuti come se nulla fosse e facendosi quindi pagare una cifra congrua al tempo impiegato.

 

Adesso due fotine per almeno poter scrivere "Hai ragione, hai fatto bene", non pensi che sia il momento di postarle? :-)

 

Bye, Luca

allora non ci siamo capiti..........non vi ho chiesto di valutare il costo della mia riparazione , mi sono permesso di invitare alla discussione colui o coloro che hanno restaurato il loro mezzo dall'amico "Simone" per sapere l'importo di spesa che hanno sostenuto. Tutto qua.......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le procedure, i costi e le tempistiche, ma la vespa era in regola prima di sostituire il telaio! Dopo andrà ripunzonata ed andrà aggiornato il numero di telaio sul libretto! Indi ancora non è in regola e marciante!

 

 

 

Non penso che riceverai risposte a riguardo... a parte il fatto che la sostituzione del telaio è un procedimento "standard" e si fa sempre allo stesso modo, mentre la riparazione va valutata caso per caso... penso che non sia corretto divulgare tale dettaglio (che non sarebbe comunque indicativo essendo riferito ad un caso particolare) senza il consenso di Simone

be allora ditelo..............hai ragione per me l'analisi dei costi è stata facile , ma qualcuno ci sarà pure qua dentro che potrà attraverso un importo di spesa portare una testimonianza non credi ..........mica gli chiediamo le fatture ...... stiamo parlando di un lavoro di smontaggio , restauro, preparazione , verniciatura e rimontaggio , lasciamo stare le complicanze ( quelle che mi sono appartenute) per me questa procedura è "standard ". Per quello che riguarda punzonature collaudi ed altro , ho fatto molto di più per i miei mezzi , la burocrazia non mi spaventa . Vivo in Italia sono abituato , figurato vivendo a Roma ..........:risata1: Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ci siamo capiti..........non vi ho chiesto di valutare il costo della mia riparazione , mi sono permesso di invitare alla discussione colui o coloro che hanno restaurato il loro mezzo dall'amico "Simone" per sapere l'importo di spesa che hanno sostenuto. Tutto qua.......:ciao:

 

:ciao:, se sei cosi' curioso, perche' non contatti direttamente l'amico "SIMONE"?

..poi fammi sapere, che sono curioso anche io:mrgreen:

 

P.S.- ..ho sentito dire che i telai che vende DOMENICO sono saldati

da SIMONE..:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le procedure, i costi e le tempistiche, ma la vespa era in regola prima di sostituire il telaio! Dopo andrà ripunzonata ed andrà aggiornato il numero di telaio sul libretto! Indi ancora non è in regola e marciante!

 

 

 

Non penso che riceverai risposte a riguardo... a parte il fatto che la sostituzione del telaio è un procedimento "standard" e si fa sempre allo stesso modo, mentre la riparazione va valutata caso per caso... penso che non sia corretto divulgare tale dettaglio (che non sarebbe comunque indicativo essendo riferito ad un caso particolare) senza il consenso di Simone

 

:ciao:, se sei cosi' curioso, perche' non contatti direttamente l'amico "SIMONE"?

..poi fammi sapere, che sono curioso anche io:mrgreen:

 

P.S.- ..ho sentito dire che i telai che vende DOMENICO sono saldati

da SIMONE..:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata:

 

Ma quale curiosità................ho trovato un muro , tutti al Santuario , tutti da Simone ............cosa dirvi........ho provato a confrontarmi con voi attraverso i costi........nel mio racconto vi ho esposto anche il lato economico , non ci sono segreti , qui c'è un'omertà incredibile , nessuno parla di quanto ha speso , addirittura c'è chi mi ha scritto che ci vuole l consenso di Simone per divulgare il costo di un restauro , ma cosa gira in rete un virus..............tutti contaggiati?

parla di cose che conosci , con il "ho sentito dire" non si va lontano , si fa pettegolezze!!!! io ho comprato un telaio in concessionaria Piaggio attraverso l'amico Domenico . il resto non so.di saldature o altro non so cosa rispondere. Simone? mi farà piacere incontrarlo al Millenium (al santuario non ci vado nemmeno gratis":risata1: così come mi farà piacere incontrare voi..........:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi voluto davvero documentarti sui costi di certi telai "miracolati" ti sarebbe bastato cercare nel forum e chiedere ai diretti interessati.

 

Aggiungo che in una discussione di un restauro davvero complicato ci sono anche dei costi, certo sono di qualche anno fa ma ti saresti comunque fatto una idea. Fai una ricerca e leggitela con tutta la calma, certo ti ci vorrà del tempo ma in compenso ti risparmio quello necessario a seguire questa perchè per ora la chiudo.

 

Quando e se avrai voglia di mettere le foto mandami un pm e te la riapro.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Attraverso l'aspetto economico , argomento al quale fin ora nessuno si è confrontato , cerco di ricondurre la discussione in un dialogo più consono e sereno. Grazie

Eppure mi pareva di essere stato chiaro anche sul prezzo che mi è costato il restauro del telaio della mia 180 Rally: ho speso la metà di quanto hai speso tu. Non l'avrà fatto Simone, ma Angelo, il mio carrozziere, che, per quel che mi riguarda, come battilastra non è secondo a nessuno. :roll:

 

O volevi confrontarti solo con i prezzi di Simone?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...