Vai al contenuto


Testa px che sfiata


lillino
 Share

Recommended Posts

ho la testa della mia vespa px che mi sfiata miscela.

ho provato a spianarla su un piano con carta vetro ma niente!

sempre lo stesso difetto.

come risolvo?

guarnizione licquida nera per alte temperature andrà bene?

oppure vado in rettifica con la testa?:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho la testa della mia vespa px che mi sfiata miscela.

ho provato a spianarla su un piano con carta vetro ma niente!

sempre lo stesso difetto.

come risolvo?

guarnizione licquida nera per alte temperature andrà bene?

oppure vado in rettifica con la testa?:testate::testate:

 

Come prima cosa opterei per una spianata in rettifica, poi la rimonti con un velo di pasta nera.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se la faccio spianare poi devo controllare lo squish?

:mah::mah:

 

DOvrebbero togliere qualche decimo al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sfiata miscela nel senso che trovi sulla parte lato asfalto macchie di olio nero incombusto o che proprio ti esce miscela alla grande!?

Anch'io ho la testa del mio dr177 sporca d'olio e di certo non è olio caduto dalla vaschetta del carburatore ne dal tubo benzina.

Potrebbe essere un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

i piani se stretti male si imbarcano.. spianare e al massimo inserire una guarnizione di rame, le paste non mi piacciono in testa, non durano tantissimo.

usate la dinamometrica per la testa o al massimo un cricchetto e contate gli scatti in modo da ripeterli su ogni dado!

Link al commento
Condividi su altri siti

monto il gt 200 originale.

la testa non ha deformata.

mi fà questo difetto da quando smontai il gt per cambiare le fassce.

proverò a stringerla con una dinamometrica:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sfiata è imbarcata, di certo non è visibile ad occhio altrimenti il motore non si accenderebbe..

sistemala bene con la carta fine esvitol.. e chiudila per bene, dovresti riuscire a sistemarla

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi farti un bel lavoro a casa devi prendere:un piano rettificato ma visto che costa molto prendi un pezzo di marmo rettificato,ci stendi sopre della carta vetro da 800-1000 e la tieni bagnata con olio e con la testa in mano fagli fare degli 8 che così togli da tutte le parti lo stesso,devi togliere al max 2-3 centesimi,se invece è imbarcata per errato serraggio devi cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei farlo a casa mia poichè il mio rettificatore di fiducia dista di 25km:-(:-(:-(:azz:quindi vorrei farlo da me!

dunque come piano piatto cosa potrei usare oltre al marmo che non ho?:oops::oops:

poi quando spiano come faccio a sapere quanti centesimo ho eliminato?

il calibro forse potrà andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei farlo a casa mia poichè il mio rettificatore di fiducia dista di 25km:-(:-(:-(:azz:quindi vorrei farlo da me!

dunque come piano piatto cosa potrei usare oltre al marmo che non ho?:oops::oops:

poi quando spiano come faccio a sapere quanti centesimo ho eliminato?

il calibro forse potrà andar bene?

di solito si usa o un pezzo di marmo o i prismi rettificati,ma visto che un prisma costa molto usa il marmo,se hai un pezzo di cistallo prova con quello,cmq con 30 euro un pezzo di marmo rettificato lo porti a casa,per misurare usa un comparatore centesimale,anche il calibro può andare ma deve essere buono,nn sò quanto devi togliere dipende dai piani come sono messe se hanno solo qualche segno basta una passata se invece hanno dei solchi devi lavorarci di più

Link al commento
Condividi su altri siti

un piano cucina in marmo?in bagno? un vetro spesso??

 

comunque non ti stressare con l'altezza, il 200 è parecchio alto, se togli molto ma molto potresti avere problemi di detonamento, ma mi pare difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non che credo che mia madre mi faccia lavorare sul suo bel pulito marmo del bagno:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

cosa potrei adoperare?

le lamiere dei cancelli possono andare?:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non che credo che mia madre mi faccia lavorare sul suo bel pulito marmo del bagno:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

cosa potrei adoperare?

le lamiere dei cancelli possono andare?:rabbia::rabbia:

 

Prova ad aspettare che tua mamma esca e ricopri tutto il bagno escluso il piano di marmo con dei fogli di plastica... un po' come fa Dexter :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non che credo che mia madre mi faccia lavorare sul suo bel pulito marmo del bagno:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

cosa potrei adoperare?

le lamiere dei cancelli possono andare?:rabbia::rabbia:

no sono irregolari,se trovi unmarmista nella tua città con 30 euro ti dà un bel pezzo di marmo e ci fai ciò che vuoi,se nò aspetta che tua mamma esca fai il lavoro e ripulisci bene tutto così lei nn se ne accorge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti basta una lastra di vetro formato A4. :mavieni:

 

Non trovi una mezza finestra buttata vicino ad un cassonetto??

 

Devi attaccarci sopra un foglio di tela smeriglia, mica un poster pubblicitario. :mrgreen:

 

Quello da capire per bene, per evitare danni, è il movimento da far fare alla testa, pressandola il più perpendicolarmente possibile e facendogli fare dei piccoli giri precisi, bagnando la tela con olio/WD40.

 

Noterai il cambio di colore dell'anello di tenuta della testa, man mano che viene asportato materiale.

 

Quando tutta la corona sarà uniforme e lucida, puoi provare a rimontarla.

 

Se non sei convinto del lavoro, recati ad un centro rettifiche e con pochi euro fallo fare da loro.

 

Non si torna indietro. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi intrometto un attimo...

 

Se io trovo il collo della padella (px) un poco imbrattato, e risalendo un pò tutta la zona vicino alla testa, è perchè sfiata un pò?

 

Dove la trovo la guarnizione per il polini?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

o spianato la testa e serrata in modo corretto.

sembra non sfiati più..

controllerò domani per sicurezza:Ave_2::Ave_2::ciao:

 

Non è una cosa immediatamente avvertibile, a meno che rismonti la testa e osservi macchie di unto bruciato sulla corona di tenuta.

 

Ma voglio essere speranzoso che abbia eseguito il lavoro per bene e che il problema l'abbia risolto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...