Vai al contenuto


ancora problemi con la carburazione....D:


ale100x100
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.... l'ultima volta ho scritto un paio di mesi fa perchè avevi problemi con la carburazione.... allora il problema è questo.... la vespa da fredda fa molta fatica ad accendersi.... poi per il resto va tutto abbastanza bene... tranne quando sono in seconda e proprio sono al minimo che tende a fare dei vuoti e poi si spegne.... ho provato a vedere cosa succedeva togliendo il tappino del filtro... il risultato e che ci volevano 10 pedalate per farla partire... cosi l'ho rimesso e sono al punto di prima.... allora io monto un 75 non so la marca pero....una proma e un carburatore 16/10 con getto del max 64.... pensate sia troppo grassO??? cmq il colore della candela è quello giusto.... ah il motore oltre al 75 è tutto originale.. quindi albero originale travasi NOn allargati ecc....

grazie per le eventuali risposte=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò a montare il 58... poi vi faro sapere....

AH... un'altra cosa... in questi giorni mi sono procurato un'altro carburatore sempre 16/10.... poi ho montato TUTTI i pezzi che avevo sul mio....

cycler... getto minimo... getto starter... galleggiante... spillo...e filo dell'aria che montavo anche prima....

questo carburatore non mi convinceva troppo gia in partenza... cmq l'ho provato.... la vespa va in moto semza problemi anche da fredda e non c'e bisogno di usare l'aria... anzi usandola fa anche piu fatica a partire... il problema e che pero con questo carburatore la vespa non tira.... quando arrivo a un certo regime fa lo stesso suono di quando si va in giro con l'aria tirata.... pero non è un problema del filo dell'aria perchè ho provato a staccarlo e fa sempre la stessa cosa....

quindi direi che è il carburatore che è difettoso giusto???

e poi.... il mio dovrebbe non avere problemi giusto???

PS. il mio carburatore dava solo problemi in partenza ma per il resto era perfetto.. la vespa tirava a meraviglia....=) aspetto i vostri consigli sul da farsi=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi mettere un getto max più piccolo (un 64 è troppo grande per avere solo il GT75) e regolare bene la vite del minimo (quella con la molla per intenderci) che a mio avviso è troppo chiusa.

 

la vita fidati non è troppo chiusa... ho provato a girarci anche svitata di 3 giri e mezzo... e le cose non cambiavano=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui!

 

Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui!

 

Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? ..

 

70-75 km/hr

2 consigli:

1 - apri un topic tuo (in alto a sinistra pulsante sfondo rosso NUOVA DISCUSSIONE)

2 - cerca nei vecchi topic: le prestazioni di un motore come il tuo sono gia state ampiamente trattate

Link al commento
Condividi su altri siti

a si... cmq ho montato....il carburatore vecchio.... pero non ho trovato la candela della champion.... e in casa ho solo le ngk... tutte uguali.... quindi quale potrei comprare??=)

 

qualunque marca ma non ngk

 

prova comunque con un'altra candela anche se ngk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque marca ma non ngk

 

prova comunque con un'altra candela anche se ngk

 

ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso...:sbonk: ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso...:sbonk: ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=)

 

prova con quelle che hai

COMUNQUE

la gradazione che avevi (7 scala ngk) va bene

prendi una champion L78C

una W5AC di bosch

 

controlla anche la superficie delle puntine platinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...