Vai al contenuto


lavoazione carter px?????


pxe125
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it

 

Che tipo di elaborazione vuoi fare.....

Ottimizzare lo standard oppure cercare le prestazioni massime.

Sei disposto ed hai la possibilità di far saldare i carter oppure vuoi mantenerli originali senza apportare materiale.

Ci sono due versioni di carter, quelli dei motori più vecchi fino all'arcobaleno che hanno più materiale nei pressi dei travasi e che qundi non ti fanno correre il rischo di trapassare mentre invece quelli più nuovi per essere modificati correttamente vanno saldati.

 

Troverai diverse foto ed informazioni qui sul forum con anche foto devi solo cercare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it

 

ciao, magari per rispetto a chi ti legge, scrivere in italiano corretto sarebbe una buona cosa,

per il resto se hai manualità puoi far qualunque cosa. desisterei dal coplicarti la vita con riporti di materiale e barenature varie, oltretutto qui non si usa lasciare indirizzi email, è un forum, ci si confronta in pubblico, non in privato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di elaborazione vuoi fare.....

Ottimizzare lo standard oppure cercare le prestazioni massime.

Sei disposto ed hai la possibilità di far saldare i carter oppure vuoi mantenerli originali senza apportare materiale.

Ci sono due versioni di carter, quelli dei motori più vecchi fino all'arcobaleno che hanno più materiale nei pressi dei travasi e che qundi non ti fanno correre il rischo di trapassare mentre invece quelli più nuovi per essere modificati correttamente vanno saldati.

 

Troverai diverse foto ed informazioni qui sul forum con anche foto devi solo cercare

ciao

 

avendo anche io un px stavo cercando informazioni su una modifica per ottimizzare le prestazioni quale...

 

Raccordatura carburo-carter per creare un migliore effetto venturi

 

...tutavia non trovo niente sul sito: Ha un nome specifico? Voi ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

63102d1282565144t-prestazioni-px-150-my-cimg4438.jpg

 

Immagino sia la mia risposta! ma bisogna aprire il motore allora! e poi inoltre su un gt 125,con carburo originale e albero originale di che entita deve essere lo scavo??!

 

grazie per la risposta adesso ho capito meglio di che si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo quella foto è piccola, ti chiedo scusa, la riposto

 

cimg44t38.jpg

 

devi smontare carburatore e scatola, poggi il carburo nella scatola e segni con un pennarello la parte in piu, infine la elimini, poi andrebbe sistemata anche la scatola sulla valvola, ma qui il lavoro si fa semplice se il motore è aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cosi si vede ancora meglio!!!

Beh si in effetti sarebbe ottimo se il motore fosse sul banco...

 

Io so da uomo della strada che questo tipo di modifica è ottima anche sul motore originale e che in effetti migliora l'erogazione ai bassi e da un po piu di allungo. Mi devo fidare della saggezza popolare?

 

Magari pero posto una discussione a tema forse è il caso prima di dremelare il mio carter originale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cosi si vede ancora meglio!!!

Beh si in effetti sarebbe ottimo se il motore fosse sul banco...

 

Io so da uomo della strada che questo tipo di modifica è ottima anche sul motore originale e che in effetti migliora l'erogazione ai bassi e da un po piu di allungo. Mi devo fidare della saggezza popolare?

 

Magari pero posto una discussione a tema forse è il caso prima di dremelare il mio carter originale :)

 

guarda, male di sicuro non fa, ma no aspettarti nulla.. potresti avere miglioramenti se:

 

1. oltre a raccordare il venturi creassi dallo spillo del nebulizzatore in giu un cono ovale con un angolo non inferiore a 3°

2.se nel venturi dallo spillo in su creassi un cono con angolo non inferiore a 7°.. praticamente dovresti creare una doppia trombetta filtro-polverizzatore e polverizzatore valvola che crea un effetto venturi accentuato

3.lucidi il tutto.

 

per farti capire: (ovviamente è tutto molto piu accentuato, non hai tanta ciccia da eliminare nel venturi)

 

fms2-carburatore1.jpg

 

è un lavoraccio che richiede tempo e fatica..ma puoi avere buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....adesso focalizzo le domande e poi domani ne riparliamo,magari,con delle foto anche visto che devo smontare il carburatore.

:Ave_2: beh complimenti per l'immagine molto didattica e per la tua precisione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie x la rips vel volevo accordare su un polini 177 frizione rinforzata pignone 22 dent espansione polini e carbuo se lo trovo 24 grazie mille

 

 

ciao, guarda, fatti un idea leggendo questo post

 

Polini 177 ... let's start! - Forum Vespaonline

 

è di un altro sito amico, è la descrizione perfetta con tantissime immagini sulla preparazione del polini.davvero ben fatto.potrei postare qualche foto ma sarebbe riduttivo.. se sfogli pian piano tutte le pagine vedrai come preocedere per i lavori :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...