Vai al contenuto


percentuale miscela


Account cancellato
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto dipende da tipo di Vespa.

Le prime Vespa andavano con miscela al 6% poi al 5%..le ultime al 2%.

Con la scomparsa della benzina super molti hanno preferito fare la miscela un pò più grassa. Io sulla mia primavera originale la faccio al 2,5%.

Poi dipende dal motore se elaborato o meno e se in rodaggio oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale di olio che va miscelata nella benzina dipende dalle modalità con le quali le parti di olio contenute nella miscela stessa vanno a lubrificare i cuscinetti di banco, il piede e testa di biella e la superficie cilindro pistone.

 

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi, mi allaccio a questa discussione.

 

Per la mia vespa 125 px con modifica 177 mi hanno consigliato di fare la miscela al 3%.... cosa dite è il caso oppure continuo a farla al 2%? :mah:

 

dipende dall' olio che usi..

se fino ad ora sei andato bene facendola al 2% con il tuo olio continua..

ma se usi un olio economico o minerale ti conviene farla più grassa.. sennò non ti dura tanto quel 177 :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall' olio che usi..

se fino ad ora sei andato bene facendola al 2% con il tuo olio continua..

ma se usi un olio economico o minerale ti conviene farla più grassa.. sennò non ti dura tanto quel 177 :Lol_5:

Uso sempre questo olio consigliato dal mio meccanico, prezzo 15 euro.

 

%21BYl8ipwBWk%7E$%28KGrHgoH-DsEjlLl0BVjBKiZmiS5%28%21%7E%7E_35.JPG

 

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso sempre questo olio consigliato dal mio meccanico, prezzo 15 euro.

 

%21BYl8ipwBWk%7E$%28KGrHgoH-DsEjlLl0BVjBKiZmiS5%28%21%7E%7E_35.JPG

 

Cosa ne dite?

 

 

 

Io uso il "motul" costa sui 25 euro, pero vabbe stiamo parlando di oli con prestazioni troppo elevate x le vespe! xD

Comunque anke il tuo olio da 15 euro mi sembra abbastanza buono, se nn hai mai avuto problemi fai la miscela al 2%...se la fai al 3 ti abbassa 1 po le prestazioni.

X maggiori informazioni guarda sul libretto li ci dovrebbe essere scritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè troppo esagerato???

 

Io uso il bardahl scooter synth... tra i vari modelli è quello ideale?

 

dico che il tuo meccanico è un ladro.. io quello lo pago 8 euro, e 14 il kts..
Eh allora ditemi dove comprarlo a buon prezzo.... conoscete qualche sito??? :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè troppo esagerato???

 

Io uso il bardahl scooter synth... tra i vari modelli è quello ideale?

 

Eh allora ditemi dove comprarlo a buon prezzo.... conoscete qualche sito??? :ok:

 

quell'olio è buono, puoi fare miscela anche a meno del 2% visto che è molto denso.

per il resto, non conviene comprarlo on line a meno di non prenderne 10 alla volta.. altrimenti quello che risparmi lo rimetti con le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'olio è buono, puoi fare miscela anche a meno del 2% visto che è molto denso.

per il resto, non conviene comprarlo on line a meno di non prenderne 10 alla volta.. altrimenti quello che risparmi lo rimetti con le spese di spedizione.

Ovviamente la mia idea era di prendere 10 15 confezione online in modo da ammortizzare le spese di spedizioni.... non ne conoscete siti a riguardo???

 

E poi mi pare che se superi una certa cifra le spese di spedizione non te le fanno pagare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prendo alla Norauto, a Bussolengo (VR), e costa sui 10€

 

Da quando lo uso la mia Vespa ha smesso di fumare! Secondo me è ottimo per la Vespa, non come quelli per motori ad alte prestazioni che ti incrostano tutto ...

 

Una volta c'era un venditore su Ebay che ce l'aveva a mi pare 7 euro/litro ma ne vendeva lotti da 20 al colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia 50 special ( 102 olympia) ho sempre usato oli economici come l'olio Eurolube da €5, poi mi è stato consigliato il TTS della Castrol di € 9 e mi sn trovato malissimo ! Mi ingolfava la vespa, calo di prestazione, per cuoi sn ritornato all'olio economico !! oggi ho comprato un nuovo olio di cui nn so nemmeno la marca, so solo che 1 litro l'ho pagato 2 euro !! chissà come sarà ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un sito dove vendono l'olio bardahl a 9 euro, io in negozio lo pagavo 15!!!!

 

SCOOTER--two-stroke-special-2.png

 

Non so se posso scrivere il sito qui... se volete scrivetemi in privato.

 

Io ne ho comprato 15 confezioni ordinati domenica pomeriggio e arrivati martedi mattina, risparmio netto di 75 euro per quanto mi riguarda :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia 50 special ( 102 olympia) ho sempre usato oli economici come l'olio Eurolube da €5, poi mi è stato consigliato il TTS della Castrol di € 9 e mi sn trovato malissimo ! Mi ingolfava la vespa, calo di prestazione, per cuoi sn ritornato all'olio economico !! oggi ho comprato un nuovo olio di cui nn so nemmeno la marca, so solo che 1 litro l'ho pagato 2 euro !! chissà come sarà ! !

 

bastava magari mettercene un pò di meno che non ti si ingolfava..mettere un olio di 2 euro.. boh.. scelta tua! :ciao: non è che meno costa e meglio è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...