Vai al contenuto


Rimontaggio 50R nel Comasco!!


ayerulez
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, Mi sto dedicando oramai da un mesetto al restauro di una 50R...

Ho provveduto al colore (giallo) e a sistemare il motore...

Fili e impianti passati a perfezione...

 

Ora dovrei rimettere tutto insieme, ma incontro un pò di problemi siccome questa è la mia prima vespa in assoluto e io nella vita Studio chimica (che non centra nulla con i motori) e ho 20 anni quindi non ho vissuto i tempi d'oro della Vespa.

 

Dunque mi trovo del tutto in stallo, e non vorrei regalare 200 euro per farmela rimontare siccome fino a questo punto bene o male me la sono cavata dasolo...

 

Qualche buon consiglio?? Qualcuno che mi da "ripetizioni"??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei

 

Le due strisce centrali nessun problema, per quanto riguarda le altre faccio infinita fatica inquanto chi possedeva questa vespa prima di me ha allargato i buchi e i ribattini risultano inutili... per quel che mi riguarda siccome ho deciso (a discapito dell'originalità complessiva) di mettere il tappetino nero, pensavo di fissarle con delle viti o simili inquanto poi non sarebbero visibili....

 

Il problema sta nel mettere la forcella bene... e attaccare tutti i fili, la teoria la so, ma farlo totalmente dasolo è una cosa molto complicata. :scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se è una 50 R i ribattini non servono. I fori sono più larghi, come dici, perchè vanno montate le strisce pedana solo in gomma senza alluminio e quindi con "chiodini" di gomma già sulle strisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...