Vai al contenuto


Comprare vespa


Kart42
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io dovrei comprare una vespa ma non mi serve avere la targa non voglio la targa e neanche il libretto la usero per altri scopi ....ma la vespa che ho trovato ha sia il libretto che la targa ..come devo fare ..??

 

passaggio di proprietà??

eliminazione del libretto

demolizione???

come devo fare??

 

grazie mille aspetto aiuti e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi per la vespa, te la compro io, e' da tempo che cerco una vespa da restaurare dopo che l'anno scorso mi hanno rubato il mio vespino 50 (rimesso a nuovo con tanto amore)...sti str....

Link al commento
Condividi su altri siti

no io devo comprare no vendere .....solamente che devo sapere come funziona la trattativa se la targa rimane al vecchio proprietario oppure segue la vespa ..

se c'è bisogno di un passaggio di proprietà oppure basta fare l'assicurazione oppure devo fare la demolizione (visto che a me il libretto non serve ma mi serve solo il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio proprietario dovrebbe andare alla motorizzazione e annullare la sua targa accoppiata con quel telaio,non so se fanno questo anche se tu 6 senza targa, nn l'ho fatto mai , ma alla motorizzazione mi spiegarono così

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti presentare questa targa se è quella a 5 cifre,

nel caso ti fanno problemi,

sarebbe meglio andarci tutt'e 2 insieme

 

 

SCUSA MA NON HO CAPITO .....

 

scusate ma per aquistare una vespa 50ina normalmete cosa si deve fare ???

 

 

la classica prassi da fare per acquistare un cinquantino

Link al commento
Condividi su altri siti

no io devo comprare no vendere .....solamente che devo sapere come funziona la trattativa se la targa rimane al vecchio proprietario oppure segue la vespa ..

se c'è bisogno di un passaggio di proprietà oppure basta fare l'assicurazione oppure devo fare la demolizione (visto che a me il libretto non serve ma mi serve solo il telaio

 

se è un 50 non serve passaggio di proprietà altrimenti si..

Link al commento
Condividi su altri siti

la targa è quella a 5 vecchia

 

Se è la vecchia targa a 5 cifre alfanumeriche, è intestata al vecchio propietario, non segue il mezzo, ma lui può montarla su un qualsiasi ciclomotore che voglia, purchè sia utilizzato da lui o un parente convivente.

Il libretto tienilo, che male ti fa scusa? :mah:

 

*ma che vespa 50 è?? Altrimenti ti do la mia senza libretto e tu mi dai quella ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tua hai un pk 50 xl da vendere senza libretto????

 

si al targa è a 5 cifre e quindi io la posso prendere e fargli l'assicurazione tranquillamente mettendogli la mia targa????

 

il venditore deve solamente togliere la sua assicurazione e basta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti di leggere qui http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Io ho una 50 special senza documenti. ;-)

 

Se la tua ha i documenti, puoi tranquillamente acquistarla con una scrittura privata di vendita, fare il tuo targhino (ora obbligatorio a 6 cifre alfanumeriche) quindi ti verrà ritirato il libretto e fatto uno nuovo, con la sua targa. Fai revisione e assicurazione, bollo del ciclomotore e circoli.

 

Se non ti interessa assicurarla e targarla, basta una scrittura privata di vendita, ma non buttare il libretto, è sempre un telaio valido con documento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basterebbe un foglio con cui il venditure certifica e convalida il passaggio di proprietà della vespa a me con le firme di tutti e due e basta??? poi non avendo targa e non avendo assicurazione non pago niente di bollo e non avro problemi???

 

capito da quindi niente notaio niente agenzia niente di niente devo solo assicurarmi che non sia rubata oppure altri problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basterebbe un foglio con cui il venditure certifica e convalida il passaggio di proprietà della vespa a me con le firme di tutti e due e basta??? poi non avendo targa e non avendo assicurazione non pago niente di bollo e non avro problemi???

 

capito da quindi niente notaio niente agenzia niente di niente devo solo assicurarmi che non sia rubata oppure altri problemi ...

 

bollo nei 50 paghi solo se circoli.

niente soldi da spendere al massimo 50€ alla motorizz,x altro libretto penso

Link al commento
Condividi su altri siti

IN PRATIca non c'è bisogno di niente la compro al massimo faccio un foglio e poi vedo se targarla in quel caso dovrei fare bollo e assicurazione altrimenti niente di niente..giusto ...tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi io dovrei comprare una vespa ma non mi serve avere la targa non voglio la targa e neanche il libretto la usero per altri scopi ....ma la vespa che ho trovato ha sia il libretto che la targa ..come devo fare ..??

 

passaggio di proprietà??

eliminazione del libretto

demolizione???

come devo fare??

 

grazie mille aspetto aiuti e consigli

 

Scrittura privata di vendita e riconsegna del contrassegno all'intestatario (i contrassegni sono personali e incedibili). Se non hai intenzione di usarla su strada, non devi metterci su un altro contrassegno o reimmatricolarla, nè pagare bollo o assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti se volesi usarla le messo su la mia targa faccio assicurazione e pago bollo tutto qui.....

 

cosi semplice che mi sembra complicato ......

 

ma!!! garzie a tutti davvero mi preparo il foglio che avete trascritto sul forum e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
altrimenti se volesi usarla le messo su la mia targa faccio assicurazione e pago bollo tutto qui.....

 

cosi semplice che mi sembra complicato ......

 

ma!!! garzie a tutti davvero mi preparo il foglio che avete trascritto sul forum e basta

Occhio che ci devi fare la revisione biennale obbligatoria prima di poter circolare su strada!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sono venuti dei dubbi.......

se il vecchio proprietario avesse il libretto nuovo e targa a 6 cifre,

il nuovo proprietario sarebbe costretto ai 50€ per fare il nuovo libretto e targa? anche avendo il vecchio contrassegnoa a5 cifre?

o esiste tipo una trascrizione autenticata sul libretto, magari gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a me sono venuti dei dubbi.......

se il vecchio proprietario avesse il libretto nuovo e targa a 6 cifre,

il nuovo proprietario sarebbe costretto ai 50€ per fare il nuovo libretto e targa? anche avendo il vecchio contrassegnoa a5 cifre?

o esiste tipo una trascrizione autenticata sul libretto, magari gratuita?

ma hai letto questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...