Vai al contenuto



Quando sono in riserva?


chiodo92
 Share

Recommended Posts

Ma benedetto ragazzo,perche' non ti porti un cavolo di bidoncino e fai tutte le prove che vuoi in diretta??:mah::azz::testate:

 

O fai il pieno e, dopo 100 km di contakm, rabocchi il serbatoio (rifai il pieno) e vedi quanto consumi al litro. (km percorsi / litri nel serbatoio)

 

Sulla base di questo stimi dopo quanti km rifare il pieno, con un margine di errore di 1 lt

 

(col 50ino dovresti almeno fare 50 km/lt per cui, sei il tuo serbatoio come la XL è di circa 6 litri dopo 5 litri consumati (5 litri*50 km/lt=250 km percorsi) rifai il pieno). Facile no?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco, questo non capivo. Adesso mi è chiaro, se vedo il filtro bianco di plastica significa che sono in riserva, grazie:mrgreen:

 

il filtro lo puoi vedere anche col pieno!

dv vedere la benzina nel suo orlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia il rubinetto del serbatoio

compri quello con la riserva e sei apposto

sai con certezza matematica quando 6 in riserva...

penso che con 20 euro risolvi tutti i tuoi problemi...

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh, questo l'avevo capito. Non sono stupido

 

non ho detto ciò,

ma con la mia e la tua risposta,

mi sono sentito di specificare meglio,

onde evitare qualche lettore sbadato

che potrebbe "sbambare"con la sua vespa,

anzi se proprio qualcuno deve guardare con l'accendino per emergenze varie

abbi l'accortezza di passare un panno nell'orlo del buco

onde evitare che si avvicini troppo l'accendino e sbampa in qualche goccia da sfiato!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore, fatela finita con questa storia dell'accendino!!!! :rabbia: :rabbia:

 

I vapori sono molto più pericolosi di poche gocce di benzina sparsi sull'orlo del serbatoio. :mavieni:

 

Questo post sta prendendo una piega poco costruttiva per gli utenti, condito da dichiarazioni presuntuose, pericolose e inutili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore, fatela finita con questa storia dell'accendino!!!! :rabbia: :rabbia:

I vapori sono molto più pericolosi di poche gocce di benzina sparsi sull'orlo del serbatoio. :mavieni:

 

Questo post sta prendendo una piega poco costruttiva per gli utenti, condito da dichiarazioni presuntuose, pericolose e inutili!!

 

:quote::mavieni:

?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi se proprio qualcuno deve guardare con l'accendino per emergenze varie abbi l'accortezza di passare un panno nell'orlo del buco onde evitare che si avvicini troppo l'accendino e sbampa in qualche goccia da sfiato!!!!!!!!

Che angoscia!

Nessuno dovrebbe mai e poi mai avvicinare un accendino acceso vicino un serbatoio benzina aperto (e neanche chiuso!).

I consigli dati non sono solo superflui, sono pericolosi!

L'unica accortezza che si deve avere quando si controlla il livello di un serbatoio chiuso é proprio quella di NON usare una fiamma viva e non di fare giochi strani con panni o ammennicoli vari.

Usare sempre e comunque una lampadina a batteria, anche se poi, in retrospettiva, in 18 anni di vespa non ne ho mai avuto il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma benedetto ragazzo,perche' non ti porti un cavolo di bidoncino e fai tutte le prove che vuoi in diretta??:mah::azz::testate:

 

Ah, caro, buon, vecchio :Lol_5:(scherzo), zio (posso chiamarti così, vero??)!!! Grande!! :Ave_2::applauso:

Il benedetto ragazzo mi fa morire...:risata:

 

Tornando a noi, chiodo92, alla fine hai cambiato sti benedetti cablaggi e/o galleggiante?

Tutto funziona??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella poi dell'accendino è il massimo...dell'idiozia! (senza offesa!)

 

E' una cosa veramente stupida ma sopratutto pericolosissima!!

 

Chiodo per fare benzina io alle volte ho usato i bancomat, ne metto esattamente quanta voglio. Con la macchina abitudinariamente faccio rifornimento così,alla sera quando sono chiusi, e faccio il pieno, stessa cosa con la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella poi dell'accendino è il massimo...dell'idiozia! (senza offesa!)

 

E' una cosa veramente stupida ma sopratutto pericolosissima!!

 

Chiodo per fare benzina io alle volte ho usato i bancomat, ne metto esattamente quanta voglio. Con la macchina abitudinariamente faccio rifornimento così,alla sera quando sono chiusi, e faccio il pieno, stessa cosa con la vespa!

 

se facciamo un sondaggio sono sicuro che ce ne sono tanti che hanno commesso st'idiozia,

resta sempre una minchiata da non fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, caro, buon, vecchio :Lol_5:(scherzo), zio (posso chiamarti così, vero??)!!! Grande!! :Ave_2::applauso:

Il benedetto ragazzo mi fa morire...:risata:

 

Tornando a noi, chiodo92, alla fine hai cambiato sti benedetti cablaggi e/o galleggiante?

Tutto funziona??

 

Non sono ancora andato da un ricambista Piaggio perchè quello più vicino che ho sta a 40km da casa mia:roll:

 

Quella poi dell'accendino è il massimo...dell'idiozia! (senza offesa!)

 

E' una cosa veramente stupida ma sopratutto pericolosissima!!

 

Chiodo per fare benzina io alle volte ho usato i bancomat, ne metto esattamente quanta voglio. Con la macchina abitudinariamente faccio rifornimento così,alla sera quando sono chiusi, e faccio il pieno, stessa cosa con la vespa!

 

Purtroppo a 17anni(quasi 18 ) mio padre non mi presta il suo bancomat(e mi sembra anche giusto):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora andato da un ricambista Piaggio perchè quello più vicino che ho sta a 40km da casa mia:roll:

Poco.... il mio ricambista piaggio più vicino è a 25km, ma fornisce quasi solamente frullini. Per un ricambista ape/vespa devo farmi più di 60 km di statale.... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco.... il mio ricambista piaggio più vicino è a 25km, ma fornisce quasi solamente frullini. Per un ricambista ape/vespa devo farmi più di 60 km di statale.... :rabbia:

insettoscoppiettante è da molto che hai quell'immagine nella firma?

non me ne ero accorto, è una notizia ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

insettoscoppiettante è da molto che hai quell'immagine nella firma?

non me ne ero accorto, è una notizia ufficiale?

L'immagine è semplicemente un mio divertimento a photoshop. Per quanto riguarda la notizia, si parla di una presentazione all'eicma 2010 e sul mercato dal 2011; Io chiaramente la potrò prendere solo dal 2012... è l'ideale, così il motore sarà ben "testato" ;-)

Per ora mi accontento della mia piccola PK e forse di un 125cc... "misterioso" :Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a 17anni(quasi 18) mio padre non mi presta il suo bancomat(e mi sembra anche giusto):ciao:

 

Purtroppo a 17anni(quasi 1 mio padre non mi presta il suo bancomat(e mi sembra anche giusto)

 

Ah beh, questo non lo sapevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...