Vai al contenuto



Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima


sir9090
 Share

Recommended Posts

Ho stipulato assicurazione con la federazione italiana veicoli storici. Iscrivendosi al loro club viene rilasciato certifficato di storicità valido ai fini legali per la riduzione del bollo, iscrizione al club e soprattutto l'assicurazioe senza alcun limite chilometrico o di tempo, una assicurazione come quelle ordinari che a differenza di quelle d'epoca nn ha vincoli del tipo di circolare solo per im raduni. Io ho speso 190 euro, esistono varie tipologie e il prezzo varia a seconda della residenza e dell'aetà del veicolo- conducente, anche se ho pagato un pò in più delle assicurazioni d'epoca è ottima. Sono stati anche molto velovi, in una settimana mi hanno inviato l'assicurazione via email e tra qualche settimana mi arriverà cartacer per raccomandata con tutti i vari certificati. Ottima !!Sulla mia esperienza personale e di altri del nostro forum che anno stipulato assicurazione con loro nn posso altro che esprimere un parere positivissimo.

 

 

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho stipulato assicurazione con la federazione italiana veicoli storici. Iscrivendosi al loro club viene rilasciato certifficato di storicità valido ai fini legali per la riduzione del bollo, iscrizione al club e soprattutto l'assicurazioe senza alcun limite chilometrico o di tempo, una assicurazione come quelle ordinari che a differenza di quelle d'epoca nn ha vincoli del tipo di circolare solo per im raduni. Io ho speso 190 euro, esistono varie tipologie e il prezzo varia a seconda della residenza e dell'aetà del veicolo- conducente, anche se ho pagato un pò in più delle assicurazioni d'epoca è ottima. Sono stati anche molto velovi, in una settimana mi hanno inviato l'assicurazione via email e tra qualche settimana mi arriverà cartacer per raccomandata con tutti i vari certificati. Ottima !!Sulla mia esperienza personale e di altri del nostro forum che anno stipulato assicurazione con loro nn posso altro che esprimere un parere positivissimo.

 

 

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

 

Sono contento che ti trovi bene con la FIVS e non ho nulla contro di loro, ma hai scritto un paio di inesattezze:

- purtroppo l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dal codice della strada né dallo Stato, quindi non è valida alla fine della riduzione del bollo.

- ci sono molte altre polizze assicurative che garantiscono la normale circolazione, anche se sono mirate per i veicoli storici, a costi inferiori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La Nota Ministeriale n 81335 ribadisce più volte la non necessità di certificazione e tanto meno di iscrizione a nessuna associazione (ASI compresa) per ottenere i benefici di esenzione fiscale previsti dall’art. 63 della legge 342/2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però per le alre polizze è richiesta l'iscrizione al registro che nn sempre si può ottenere se ad esempio la tua vespa è di un colore diverso dall'originale !

 

Non è così....io ho alcune polizze per veicoli d'epoca senza vincoli (in 2 distinte assicurazioni) che non richiedono iscrizioni a registri di nessun tipo...e pago meno della metà dell'importo che hai indicato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, però per le alre polizze è richiesta l'iscrizione al registro che nn sempre si può ottenere se ad esempio la tua vespa è di un colore diverso dall'originale !

 

Anche con la Milano, senza nessuna iscrizione al R.S., pago molto meno (115 euro).

 

Comunque, l'iscrizione al R.S. FMI o ASI, è necessaria in molte regioni per le agevolazioni del bollo per i veicoli tra i 20 e 30 anni, non è necessaria solo dai 30 anni in su.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La Nota Ministeriale n 81335 ribadisce più volte la non necessità di certificazione e tanto meno di iscrizione a nessuna associazione (ASI compresa) per ottenere i benefici di esenzione fiscale previsti dall’art. 63 della legge 342/2000

 

questa me la sono persa!!!

 

dove la trovo sta nota, di che ministero è??? delle finanze o dei trasporti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questa me la sono persa!!!

 

dove la trovo sta nota, di che ministero è??? delle finanze o dei trasporti

 

Ministero delle Finanze! Francé, mi meraviglio di te!

 

Comunque, ho già risposto: non tutte le regioni la applicano per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ministero delle Finanze! Francé, mi meraviglio di te!

 

Comunque, ho già risposto: non tutte le regioni la applicano per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Ciao, Gino

 

ierisera l'ho trovata e letta!!!

 

mi piace leggere "non tutte le regioni la applicano", mi chiedo: ma le leggi si applicano, si interpretano o cosa??? :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ierisera l'ho trovata e letta!!!

 

mi piace leggere "non tutte le regioni la applicano", mi chiedo: ma le leggi si applicano, si interpretano o cosa??? :testate:

 

Francé, il fatto è che diverse regioni hanno legiferato in materia, anche contraddicendo la circolare, quindi devi fare un ricorso tributario per avere qualche speranza che ti diano ragione! :nono::testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stipulato assicurazione con la federazione italiana veicoli storici. Iscrivendosi al loro club viene rilasciato certifficato di storicità valido ai fini legali per la riduzione del bollo, iscrizione al club e soprattutto l'assicurazioe senza alcun limite chilometrico o di tempo, una assicurazione come quelle ordinari che a differenza di quelle d'epoca nn ha vincoli del tipo di circolare solo per im raduni. Io ho speso 190 euro, esistono varie tipologie e il prezzo varia a seconda della residenza e dell'aetà del veicolo- conducente, anche se ho pagato un pò in più delle assicurazioni d'epoca è ottima. Sono stati anche molto velovi, in una settimana mi hanno inviato l'assicurazione via email e tra qualche settimana mi arriverà cartacer per raccomandata con tutti i vari certificati. Ottima !!Sulla mia esperienza personale e di altri del nostro forum che anno stipulato assicurazione con loro nn posso altro che esprimere un parere positivissimo.

 

 

 

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

 

 

 

Bella la tua vespetta anche se la targa grande stona un pò...Ma sbaglio o è graffiata sulla parte dx... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francé, il fatto è che diverse regioni hanno legiferato in materia, anche contraddicendo la circolare, quindi devi fare un ricorso tributario per avere qualche speranza che ti diano ragione! :nono::testate:

 

Ciao, Gino

 

hanno legiferato ... e quelle che non hanno leggiferato??? vedi Lazio

 

vabbè :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
hanno legiferato ... e quelle che non hanno leggiferato??? vedi Lazio

 

vabbè :testate:

 

In quelle che NON hanno legiferato, dovrebbe valere la legge nazionale (anche in tutte le altre, ma lasciamo perdere!) ma, trattandosi di denaro, il condizionale è d'obbligo. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle che NON hanno legiferato, dovrebbe valere la legge nazionale (anche in tutte le altre, ma lasciamo perdere!) ma, trattandosi di denaro, il condizionale è d'obbligo. :roll:

 

Ciao, Gino

 

avevo dimenticato la Calabria, come ben sai conosco la situzione di entrambe le regioni ... ed entrambe si sono inventate delle procedure non supportate da leggi

 

ma ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma io sono così, periodicamente mi piace ritirare in ballo determiante situzioni :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
avevo dimenticato la Calabria, come ben sai conosco la situzione di entrambe le regioni ... ed entrambe si sono inventate delle procedure non supportate da leggi

 

ma ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma io sono così, periodicamente mi piace ritirare in ballo determiante situzioni :risata:

 

Infatti sei . . . calabrese! :mavieni::risata:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...