Vai al contenuto


Costi Assicurativi vespa


dademenga
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi spiego la situazione:

Posseggo una vnb3 circolante restaurata ad aprile, che ho assicurato per quattro mesi ad un costo di 170 euro...:crazy: volendoci girare per un anno il costo lievita a 400 e oltre euro:testate: poichè dicono la classe dei 125 è la classe che paga di più per il fatto che è guidata da molti giovani e bla bla bla...

Volendola iscrivere alla FMI per risparmiare, quanto mi costerebbe all'incirca l'assicurazione??

Ed inoltre, vorremmo assicurare il px125e dell'82 della mia ragazza, il problema è che di colore viola:mrgreen:, e quindi nn credo che l'accetteranno alla Fmi.... Avete qualche consiglio? voi quanto pagate per un px 125 nn inscritto a nessun club??

Grazie Dademenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ritrito, i prezzi delle assicurazioni variano da città a città, in base alla mole di traffico agli incidenti ecc...

 

Io ad Asti pagavo col 125 la bellezza di 300 euro circa, con la sola iscrizione al vespaclub (no fmi/asi) assicurazione senza nessun vincolo, (quindi la guida chi vuole e quando vuole) per un anno con 70 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono decine di topic sull'argomento, fai un "cerca" e li trovi tutti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto l'assicurazione alla TORO per un px del 79. Il mio è FMI ma a loro serviva solo l'età e l'appartenenza ad un moto club (qualsiasi)...

pago 64 euro e però possono guidarla solo 4 persone dichiarate...

meffe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, ma io quando vado su "cerca" mi tira giù una marea di topic che con il mio argomanto nn hanno nulla a che fare....forse sbaglio io? metto anche la parola assicurazione nel"tag" ma nulla...

Grazie ciao

 

 

Sì, probabilmente sbagli a fare la ricerca, io ho immesso "assicurazione epoca" e mi sono usciti decine di topc sull'argomento poi, in base al titolo, scegli i più promettenti e li leggi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio ??!!! fai l'assicurazione con la FIVS ( federazione italiana veicoli storici ), la tipologia D costa 170 euro all'anno ! E' la tipologia migliore xkè c'è anche l'infortunio al conducente, senza franchigia, nessuna limitazione chilometrica. Io ancora nn l'ho fatta xkè nn ho ancora la targa, ma alcuni utenti di questo forum ed altri hanno stipulato assicurazione con loro e si sono trovati bene.

Per informazioni vai sul loro sito e leggi l'informativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare anche con l'helvetia ( sopra i 30 anni basta l'iscrizione ad un club riconosciuto) e la polizza dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro circa ( con europassistance/carroattrezzi: mi pare di ricordare 2 o 3 recuperi compresi)

anche alcune agenzie Duomo divisione Maeci hanno una polizza molto conveniente sui motocili storici ( circa 115 euro/anno)

 

oppure

 

Assicurazioni Bartolini & Mauri

 

oppure

 

Centro Assicurativo Pavese

 

o anche

 

FONDIARIA-SAI - Agenzia Generale 'Voghera-Cavour' - Chi siamo

 

 

anche queste ultime tre richiedono solo l'iscrizione ad un club e alcuni limiti di anzianità del mezzo.....

 

 

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , tutto risolto!

Iscrizione al vespa club Vigevano.. loro hanno la convenzione con Sai-fondiaria e così abbiamo assicurato il px 125 per 95 euro annui, sospendibile e senza vincoli sul conducente...Meglio di così:lol::lol:

Saluti a tutti:::::::::::::::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , tutto risolto!

Iscrizione al vespa club Vigevano.. loro hanno la convenzione con Sai-fondiaria e così abbiamo assicurato il px 125 per 95 euro annui, sospendibile e senza vincoli sul conducente...Meglio di così:lol::lol:

Saluti a tutti:::::::::::::::ciao::ciao:

wow ma è una bonus/malus?eventualmente la polizza la spediscono a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è una bonus malus, noi abbiamo la stessa convenzione, non so se la spediscono a casa, ma sono felice perchè ad Asti il 125 lo assicuro per 73 euro/anno. (il 200 paga 61:azz: )

Riguardo alla sospendibilità non ne sono certo xchè non mi passa nemmeno per la testa di rinunciare alla vespa d'inverno, ma mi sa che non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma è una bonus/malus?eventualmente la polizza la spediscono a casa?

Si è sospendibile e te la possono spedire...come hanno fatto con me:mrgreen:

L'unica cosa è che nn assicurano tutti, nel senso che dipende dalla regione e dalla provincia dove risiede il proprietario... Cmq puoi visitare il loro sito cercando vespa club Vigevano..

Ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...