Vai al contenuto


Malossi 166 su vespa TS


ducati9
 Share

Recommended Posts

Buona sera sono nuovo del forum volevo porre alcune domande:

Ho montato sulla mia vespa ts il nuovo gruppo malossi 166 in ghisa plug and play con albero anticipato pinasco e marmitta pinasco turing;

ho trovato una guarnizione in rame sul kit e dalle istruzioni non si capisce se va montata o no;

ho trovato dei getti nel kit getti massimo 105-115 BE4 Getto minimo 52 quest'ultimo forato, mentre il mio è un 50 non forato,

ho montato il 105 con BE4 come getto massimo, può andare bene? per quello del minimo non so che fare.

Se qualcuno mi può aiutare vi sarò veramente grato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che il getto è difficile da definire (io ho il 140), ti posso indirizzare.

Se non hai raccordato nulla ed hai quell'albero pinasco troppo anticipato (posticipato in realtà) e quella strana touring, devi mettere un getto di almeno 115 a scalare.

Controlla con la prova candela, verifica che al massimo se tiri l'aria peggiori e "senti il motore".

Per il minimo diretto 52/160 emulsionatore be3 o prova il be5, ripeto dipende. Il malossi non ama il filtro, fai almeno i buchi in corrispondenza dei getti, o valuta il filtro t5 e risavel oppure conetto polini e risavel.

Domanda hai raccordato? Per scrupolo hai il 20/20d?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho raccordato niente il carb. è il 20/20 D e ho anche la scatola filtro maggiorata pionasco, ma la guarnizione di rame va montata? io ho acceso il motore oggi per la prima volta senza guarnizione di rame ho fatto una breve prova senza tirare troppo la candela era nera. candela ngk iridium bkr8eix.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, metti il be3 come emulsionatore. Calcola che servono i fori sul filtro e la guarnizione va sotto la testa. Io una prova senza filtro la farei con il getto 110-115. La candela iridium 8 non vs bene, metti una passo corto 8. Fai le prove e decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il minimo mi avevi risposto, ti volevo chiedere il mio getto minimo non è forato sopra mentre quello in dotazione con il kit 52-140 e forato sopra se lo monto non sono troppo magro al minimo o va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sai che non ho capito. Il minimo non forato mi pare fosse su vecchi carburatori tipo 20/15. Aspettiamo altre risposte.

 

No, il minimo non forato era montato su tutte le vespe pre PX ed anche sulle prime PX. Il carburatore e' poi stato modificato chiudendo il freno aria nel bordo del venturi e montando un getto con freno aria incorporato. Non si devono mischiare i getti del minimo per SI20-20D con con e senza freno aria nel corpo.

Hai tre strade che puoi percorrere, tappi il freno aria nel corpo carburatore ed usi il getto del minimo del kit o cambi carburatore oppure ti procuri un getto del minimo adeguato senza freno aria.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il minimo mi avevi risposto, ti volevo chiedere il mio getto minimo non è forato sopra mentre quello in dotazione con il kit 52-140 e forato sopra se lo monto non sono troppo magro al minimo o va bene lo stesso?

 

Sai che non ho capito. Il minimo non forato mi pare fosse su vecchi carburatori tipo 20/15. Aspettiamo altre risposte.

I vecchi 20/20 del TS (non sò se solo i "primi"), avevano il freno aria del minimo sul carburo, ma non sò da quanto, se fosse un 140 magari và bene il tuo 50 non forato (che potresti sempre alesare a 52 se necessario)... provacelo e vedi come và, se monti il getto nuovo dovresti "chiudere" il freno aria sul carburo.

Oppure compri un carburo senza freno aria del minimo... e chi sè visto sè visto:mrgreen:

Per scrupolo verifica se hai il freno aria sul carburo (trovi foto quì: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/69435-cambio-carburo-affoga-ai-bassi?p=1021391#post1021391 al post #10), ma se hai il getto minimo senza foro sicuramente c'è :ciao:

 

Ho scritto mentre postava volumexit ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro vi ringrazio tantissimo ora faccio tutte le prove e vi faccio sapere, comunque volevo dire a joedreed che per la guarnizione di rame avevo contattato la malossi che mi ha risposto stamattina e mi dicono che tale guarnizione va montata solo se si usa una testa diversa da quella del kit cioè senza sede per l'oring.

Per la candela quindi devo montare un passo corto e non quella consigliata da loro ( denso iridium IW 24)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro vi ringrazio tantissimo ora faccio tutte le prove e vi faccio sapere, comunque volevo dire a joedreed che per la guarnizione di rame avevo contattato la malossi che mi ha risposto stamattina e mi dicono che tale guarnizione va montata solo se si usa una testa diversa da quella del kit cioè senza sede per l'oring.

Per la candela quindi devo montare un passo corto e non quella consigliata da loro ( denso iridium IW 24)?

Grazie

 

 

:ok:OK, aggiornaci :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi volevo comunicare gli interventi che ho fatto sulla carburazione premetto che non ho fatto i fori sul filtro,

ho montato una candela passo corto ngk grado 8 poi ho alesato il getto del minimo facendo la proporzione con il diametro del foro del getto 50 originale, credo di averlo portato a 52, poi ho svitato la vite dell'aria da tutto chiuso di 1.5 giri, per quanto riguarda il getto massimo ed emulsionatore mi sono attenuto al manuale malossi e ho provato con getto 105 in dotazione ed emulsionatore BE4, al minimo sembra perfetta come un landini ma dopo una tirata la candela risultava bianca, ora devo provare con il 115 in dotazione e vi aggiorno,

scusate ma come faccio a sapere se al minimo sono grasso o magro? (scusate l'ignoranza)Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti vi aggiorno sul malossi 166 ultima versione su vespa ts 125:

Per il getto minimo ho montato quello in dotazione con il kit e o tappato il freno aria sul venturi del carburatore;

per il getto massimo sono andato sul 115 sempre in dotazione con il be4 e la carburazione sembra perfetta (candela nocciola scuro)

IL motore è silenziosissimo nella meccanica ed è una belva.

Colgo l'occasione per ringraziarvi per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...