Vai al contenuto


Protezioni scudo e pedana Vespa Px : dove trovarli


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , ho visto su qualche LML in giro che esistono degli interessanti Kit di protezione per la Vespa : protezione parafanghi anteriore , perimetrali per le scocche e protezioni per lo scudo e la pedana .

sarei interessato a quest'ultimi , in quanto di indubbia utilità e non particolarmente vistosi ed ingombranti ..

ho scoperto chiedendo a qualcuno che già li monta che si trovano in due versioni : con una sbarra trasversale che unisce i due lati passante sopra il bauletto ed una versione senza sbarra ..

La sbarra trasversale sembra fortificare molto la struttura ed in più offre una bella staffa dove agganciare qualcosa di utile ; motivo per cui sto cercando questa tipologia di protezione ..

 

Il problema è : qualcuno sa dove trovarla ? forse perchè non conosco la dicitura esatta (come per il nome 'perimetrali' per le protezioni delle scocche) , ma mi risulta difficile trovarle

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena acquistato i perimetrali ed il paraurti anteriore della Cuppini, art. 503 e 504 e la prossima settimana conto di montarli. vedi se ti piacciono, sono molto simili a quelli LML se ti può interessare, sono fatti molto bene.

 

Ciao e buoni chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

Grazie per i link , ma contengono gli accessori per il parafango anteriore e per le scocche ..non la protezione che sto cercando io .

Quella che cerco protegge lo scudo e la pedana ; è una sbarra che parte 4/5 cm dopo la curva dello scudo (quella sotto lo sterzo) e protegge lo scudo e la pedana più o meno fino alla sua fine ..l'oggetto completo (che ho visto montato su una LML , spero di ritrovarla per fare una foto esplicativa) ha una barra che unisce le due laterali passante 1cm sopra il bauletto ..insomma un accessorio molto utile e molto discreto .. Speriamo di trovarlo !

 

Io ho appena acquistato i perimetrali ed il paraurti anteriore della Cuppini, art. 503 e 504 e la prossima settimana conto di montarli. vedi se ti piacciono, sono molto simili a quelli LML se ti può interessare, sono fatti molto bene.

Ciao e buoni chilometri.

 

Potrei vedere qualche foto per chiarezza ?

Grazie !

 

 

 

EDIT : trovato sul sito della LML il ricambio in questione ..al modico prezzo di 150 euro :crazy: ..e tra l'altro è il modello senza staffa trasversale ..

Allego foto

 

1016_N.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere il miei perimetrali montati, vai in Off Topics nella parte riguardante gli accessori montati sulla mia Sofia, lì troverai delle foto esplicative.

 

ciao

 

Ho trovato la tua discussione nella sezione Off Topics , ma l'unico accessorio che non hai montato è proprio quello di cui mi servono informazioni ! :mah:

Se guardi la foto che ho allegato nel mio penultimo messaggio (sezione EDIT) capirai ..

il perimetrale per lo scudo e pedana lo hanno davvero in pochi ! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai provato la FACO, produce proprio quello che mi pare tu stia cercando, vai direttamente sul loro sito.

 

Ciao

 

UPpo il thread nella speranza che qualcuno abbia un'idea illuminante per risolvere la questione ...

Incrocio le dita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato la FACO, produce proprio quello che mi pare tu stia cercando, vai direttamente sul loro sito.

 

Ciao

 

Fatto un giro sul catalogo del sito in lungo e in largo , cercando in ogni sezione sia specifico per vespa px sia universali ..non ho trovato nulla . Anzi a dire la verità non ho trovato perimetrali in nessuna sezione del sito :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un giro sul catalogo del sito in lungo e in largo , cercando in ogni sezione sia specifico per vespa px sia universali ..non ho trovato nulla . Anzi a dire la verità non ho trovato perimetrali in nessuna sezione del sito :testate:

 

 

Il giro sul catalogo l' ho fatto molte volte, per questo ti ho passato quel marchio, questi cosa sono secondo te?

 

http://www.facosrl.com/detcatalogo.asp?lingua=1&NomeImg=0415%20C%20%20Salvascudo%20SITO.jpg

 

 

Ciao

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Il giro sul catalogo l' ho fatto molte volte, per questo ti ho passato quel marchio, questi cosa sono secondo te?

 

http://www.facosrl.com/detcatalogo.asp?lingua=1&NomeImg=0415%20C%20%20Salvascudo%20SITO.jpg

 

 

Ciao

 

 

Guarda in questo Link ci sono anche i codici:

 

http://www.facosrl.com/catalogo2.asp?lingua=1&pagina=catalogo_modelli&codCat=5&CodMarca=13&CodModello=197

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il giro sul catalogo l' ho fatto molte volte, per questo ti ho passato quel marchio, questi cosa sono secondo te?

 

http://www.facosrl.com/detcatalogo.asp?lingua=1&NomeImg=0415%20C%20%20Salvascudo%20SITO.jpg

 

 

Ciao

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

 

Guarda in questo Link ci sono anche i codici:

 

http://www.facosrl.com/catalogo2.asp?lingua=1&pagina=catalogo_modelli&codCat=5&CodMarca=13&CodModello=197

 

Grazie ai tuoi link diretti sono riuscito a trovare il prodotto che cercavo , ma ti assicuro che ho riprovato a fare la ricerca partendo dal menu laterale di sinistra ' Prodotti ' e scorrendo le varie tipologie e marche di moto non ci sono comunque arrivato !

Vabbè ... per quanto riguarda i prezzi bisogna contattarli tramite mail ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...