Vai al contenuto


Statore pk e volano 50l


Luca8989
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa....

Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me....

Qualche aiuto??? :)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Ho già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa....

Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me....

Qualche aiuto??? :)

Grazie.

 

sono compatibili....ma non sempre....

L'aiuto non c'è: se la fase magnetica è differente tra i magneti dei 2 volani, devi ruotare lo statore in maniera tale da avere il giusto anticipo di accensione. Probabilmente devi modificare il piatto

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:)

Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi....

Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:)

Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi....

Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !! :)

 

Come hai fatto per trovare il PMS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms.

 

Benissimo.

Fatto questo hai fatto (o farai) i 2 segni coincidenti su carter e volano, quindi hai preso il tuo goniometro e portato il volano a -17° rispetto al segno del carter (devi ruotare il volano in senso antiorario), la tacca dell'anticipo nel volano l'hai fatta con un colore diverso (possibilmente) e poi hai messo in moto....e vedi di quanto sono sfasati i 2 segni e, quindi, muovi di conseguenza il piatto statore.

 

ORA, veniamo a sto statore, anzi, al volano....il volano che stai provando è un volano VESPA sicuramente funzionante, o un volano APE????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...