Vai al contenuto


ennesimo problema...


pero65
 Share

Recommended Posts

Il mio gl del 63 sta cominciando a deteriorarsi...

Ora tocca al tamburo anteriore, probabilmente ovalizzato e che dopo rettifica e cambio ganasce presenta ancora lo stesso problema.

 

Chiedo se secondo voi è possibile montare un tamburo normale tipo questo.

 

Il problema nasce dal fatto che il tamburo originale non ha la sede per la chiavetta e anche l'asse non ha la chiavetta ma un incastro.

 

Cosa si può fare prima che mi schianti....:azz:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia il tamburo della gl, ma se è come quello della rally l'accoppiamento è conico e con la chiavetta.

 

Quello in foto ha la chiavetta, ma nell'inserzione dice che va bene anche per px, quindi non so quanto sia affidabile la descrizione di quel prodotto.

 

Io toglierei l'originale ed andrei da un rivenditore con il pezzo in mano, in modo da poterlo confrontare con un tamburo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dexolo,

purtroppo non ho fatto foto quando ho smontato il tamburo, però ha l'accoppiamento conico ma non la chiavetta, sostituita da 2 dentini quasi alla fine dell'asse che vanno a incastrarsi sulle sedi nel tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora credo di ricordare qualcosa di simile, però non l'ho mai visto dal vivo.

Ti conviene smontare e confrontare con un pezzo nuovo giusto per non comprare un pezzo sbagliato ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si farò così. Anche se cosi in prima battuta mi viene da pensare che la soluzione più semplice sia quella di cambiare tamburo e asse (con chiavetta). Trovare un tamburo di GL oggi mi sembra una impresa disperata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo un pò, mi rifaccio vivo per aggirnare questo post.

ho risolto il problema trovando (fortuna ha voluto) un tamburo usato in buone condizioni di vespa GL.

Ho anche cambiato ganasce (newfren normali) che sono una ciofeca se dovete cambiarle vi consiglio di prendere altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...