Vai al contenuto


Tuta antipioggia acquisto -chiedo pareri


Uicio76
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Lo so che ci sono gia delle discussioni a riguardo, ma apro questa per avere un'opinione (spero) definitiva.

Non mi interessano sacchetti,buste,etc,chiedo,preferibilmente a chi la possiede,se esiste in commercio una tuta antipioggia veramente impermeabile, definiamola "professionale".

 

Non ho problemi di budget (non proponetemi però il completo bmw da 700€), deve essere sufficientemente compatta per stare nel bualetto e soprattutto deve essere assolutamente impermeabile,quindi testata per ore e ore...

 

Purtroppo nei negozi vi sono troppi modelli e fidarsi dei commessi non sempre e' possibile,quindi in questo momento richiedo pareri sinceri nati dalla propria esperienza (elefantentreffen,3 mari,1000km vespistica docet)

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Blåkläder 6368 TUTA INVERNALE MULTINORMA, l'unica antipioggia per i lavori alle intermperie; non conosco il prezzo.

 

E dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blåkläder Workwear- Worldwide

 

La usano in tutto il mondo sulle petroliere, sulle piattaforme insomma in tutti quei lavori sotto l'acqua.

E' Svedese, magari tela mandano da montare......:risata:

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso dalla Piaggio un tucano urbano giacca e pantalone usato più volte alle 3 mari é devo dire che va bene ,abbiamo preso acqua a dirotto ma sotto ero solo asciutto ..

Lo consiglio..

 

Consiglio anche io!

Tucano Urbano

questa é il loro top di gamma...senza spendere cifre folli fa egregiamente il suo lavoro

mi pare costi 70€uri

Modificato da Max80
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho giacca e pantaloni presi al Decathlon, modello CR100, pagati 40€ in totale.

Testati più volte sotto l'acqua, e non mi sono mai bagnato.

La prova del nove c'è stata il 5 gennaio per il Cimento Invernale di Firenze. Partenza da Ferrara alle 6, con pioggia. Arrivo a Firenze alle 10, dopo 4 ore di pioggia ininterrotte. Sotto avevo giacca e pantaloni della Rev'it, che anche loro sono impermeabili, ma anche in superficie erano asciutti. Le uniche parti che mi si sono bagnate un pochino, sono state le mani. I guanti hanno tenuto abbastanza, ma dopo 4 ore sentivo le dita un po' umide.

 

L'unico neo che ha il completo impermeabile è che non si riesce a compattare molto.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia pluridecennale esperienza in moto sotto acquazzoni, diluvi non ultimo quello di questa sera, ho usato di tutto, dalla Tucano Urbano, al Decathlon, ecc. ecc..

Prima o poi tutte lasceranno passare qualche goccia d' acqua, specialmente nel cavallo dei pantaloni o nelle articolazioni. Quella che non mi ha mai tradito, anche se esteticamente lascia a desiderare, è la classica cerata gialla che trovi nelle grosse ferramenta o da caccia e pesca.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche io ho un completo antipioggia della Tucano, modello Diluvio Light. Mai presa una goccia d'acqua!

E' abbastanza comprimibile ed oppupa poco spazio e con essa indosso, ti muovi abbastanza facilmente.

Comunque, qualunque cosa tu decida di prendere, non prendere quelle intere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un completo antipioggia della Tucano, modello Diluvio Light. Mai presa una goccia d'acqua!

E' abbastanza comprimibile ed oppupa poco spazio e con essa indosso, ti muovi abbastanza facilmente.

Comunque, qualunque cosa tu decida di prendere, non prendere quelle intere!

 

quoto, Mai intere.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tucano urbano, negli anni ne ho comprate due e sono risultate sempre ottime

 

Perche 2? te ne serviva un' altra o è per caso vero che dopo un po non tengono piu', indipendente dalla qualità?

 

Questo me lo hanno detto in tanti... dopo un paio di anni non tengono più.... non so se e' vero, per esperienza la mia della Lidl ora fa acqua, all' inizio no,ma vorrei un prodotto che mi durasse qualche 5/10 annetti....

 

 

Quella della tucano mi sembra di capire che sia consigliata, ma se dura 2 anni non mi convince....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non credo sia adatta quella. Dal sito del produttore, si capisce che è una tuta invernale, quindi già un capo d'abbigliamento impermeabile, ma imbottito.

Quella tuta può essere adatta se non si porta altro sotto, non è da tenere nel bauletto e da indossare al bisogno, magari durante un temporale in luglio/agosto.

Partendo direttamente con quella e sapendo di affrontare tutto il viaggio sotto l'acqua, allora può essere idonea.

 

Da notare che è ignifuga, magari è adatta sotto una pioggia di fuoco! :sbonk:

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il "no intere".

io ho una Nano della Tucano. Una volta dopo 5 ore di acqua ininterrotta è entrata acqua nel cavallo, altrimenti ha sempre retto alla grande.

Però intera è molto scomoda da mettere/togliere. La prossima sarà un 2 pezzi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bieffe, acquistata al Carrefour, in due pezzi. Tutto sommato apprezzabile, anche se non l'ho mai testata per un uso intenso. E mi è più pratico usare il solo pezzo superiore abbinato alla parannanza Lidl acquistata anni fa a 16 euro a Barcellona (Pozzo di Gotto, provincia di Messina: che avete capito... :crazy::mrgreen:).

 

Vabbè, tra poco esco in Vespa con l'allarme meteo in corso: quando torno -se torno... :mrgreen:- vi potrò forse dire qualcosa in più...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato la seconda, causa rottura della prima, si è stracciata per causa mia

 

come dicevano gli altri in merito al no delle tute intere, volevo anche io provare il il doppio pezzo, dovrebbe essere molto più comodo, perchè parliamoci chiaro mettere la tuta intera ti scocci, specialmente se pioviggina e con solo la giacca sai che non ti bagni lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da anni una "due pezzi" spaiata :mrgreen:

 

La giacca è una Guardian leggera con cuciture nastrate e gommate mentre i pantaloni li ho presi nel reparto moto di un centro commerciale (Auchan, mi pare) una sera che diluviava (dovevo pur tornare a casa...)

 

La giacca è ancora perfetta, i pantaloni pure, anche se ora comincia a trafilare un po' dalle cuciture del velcro all'altezza del ginocchio (quello per stringere la gamba).

 

Testate seriamente la prima volta nel lungo viaggio da Milano a Bevagna per il Vraduno (correva l'anno 2010 e vi assicuro che di acqua ne abbiamo presa tanta! :doh:) poi spesso durante l'anno - visto che la vespa la fermo solo per la neve (o le cadute... :oops:) e ancora tornando dal Vraduno di Ostia nel 2012 (acqua a secchiate da Parma a Milano) e al VRaduno dell'anno scorso (pioggia da Milano a Genova, diluvio a Bolgheri e ancora acqua da Genova a Milano)

 

Come test può andare bene..? :mrgreen:

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rugge!

Bah, guarda... ormai l'acqua non mi impressiona più di tanto, se le gomme sono a posto con un po 'di sana prudenza si viaggia lo stesso.

 

O.T. - La Verdona in questo momento è praticamente smembrata: la forca è nelle mani sapienti di Gluglu, che ha trapiantato sullo stelo di riserva tutto quanto c'era su quella piegata.

La pedana è stata martellata e raddrizzata e sta benone. La pancia ammaccata sta riprendendo forma anche lei.

Prossima tappa, un buon colorificio per la tinta a campione.

Devo completare lo smantaggio del telaio, che verrà lavato a dovere prima di una passata di pasta abrasiva.

Il motore originale verrà messo a riposo così com'è, in attesa che il mio chirurgo di fiducia (il Moderatore Volante Echospro) completi i suoi ricami e si possa chiudere quel motore che doveva essere (e sarà) il cuore nuovo della Verdona

 

Appena ci saranno aggiornamenti (e nuove foto), le posterò

 

Fine O.T. -

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

tucano modello diluvio doppio strato sui 70€ i pantaloni.

un po più impegnativa della light, ma comprimebile pratica nel vestire (le gambe si aprono lateralmente dalla vita alla caviglia)

la mia ha ceduto nel cavallo dei pantaloni dopo soli 12 annni di maltrattamenti ;-) (entra un po d'acqua). provato altre tute più economiche col solo risultato di buttarevia dei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, guarda... ormai l'acqua non mi impressiona più di tanto, se le gomme sono a posto con un po 'di sana prudenza si viaggia lo stesso.

:ciao:

Condivido, a me fanno paura gli automobilisti, ho avuto delle pessime esperienze.

 

Confermo che il diluvio Tucano Urbano è un' ottimo prodotto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la Blåkläder 6368 TUTA INVERNALE MULTINORMA l'ho trovata in un sito olandese a... € 712,63!!!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

MI sa però che e' un pochettino ingombrante:mrgreen:

 

La diluvio light ci sta nel bauletto?

Nessuno mi dice niente delle varie spidi,dainese,etc???

ciao!

Modificato da Uicio76
Link al commento
Condividi su altri siti

la Blåkläder 6368 TUTA INVERNALE MULTINORMA l'ho trovata in un sito olandese a... € 712,63!!!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

MI sa però che e' un pochettino ingombrante:mrgreen:ciao!

 

Piuttosto mi inzuppo, con annessa polmonite :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...