Vai al contenuto


Ho pagato il giusto???????


suzukone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.....Quando sono andato a togliere i paracolpi (che vedete in foto) mi sono accorto che ,probabilmente 30 anni fa, oltre ad aver fatto un buchino sulla carrozzeria ,li avevano anche incollati (il carrozziere non è riuscito a capire che cosa fosse.Ne l'acetone o la benzina lo scalfivano).Quindi non è rimasto che sverniciare e riverniciare tutto......ora: oggi sono andato dal mio carrozziere (che conosco e da cui mi servo da 10 anni ) a riprendere i cofani della mia px..per questa operazione mi ha chiesto 150 euro.Secondo voi, visto anche che i cofani stavano bene,è un prezzo adeguato? (comunque non li ha portati a zero , ristuccati e verniciati ma solo scartavetrati e riverniciati)grazie

2013-05-17 19.47.40.jpg

2013-05-17 19.48.38.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....Quando sono andato a togliere i paracolpi (che vedete in foto) mi sono accorto che ,probabilmente 30 anni fa, oltre ad aver fatto un buchino sulla carrozzeria ,li avevano anche incollati (il carrozziere non è riuscito a capire che cosa fosse.Ne l'acetone o la benzina lo scalfivano).Quindi non è rimasto che sverniciare e riverniciare tutto......ora: oggi sono andato dal mio carrozziere (che conosco e da cui mi servo da 10 anni ) a riprendere i cofani della mia px..per questa operazione mi ha chiesto 150 euro.Secondo voi, visto anche che i cofani stavano bene,è un prezzo adeguato? (comunque non li ha portati a zero , ristuccati e verniciati ma solo scartavetrati e riverniciati)grazie

 

Ciao simone. Non saprei se hai speso troppo in questo caso. Sai è come dire "quanto vale questa vespa?"

Considera che io ho fatto sistemare la PE bianca come la tua sul tunnel, pedane, parafango anteriore, cofani e la parte della carozzeria sotto ai cofani dove stà la ruota di scorta ed il motore, e bauletto. E il mio carroziere ha preso 250 euro.

Ovviamente non ha sabbiato. E non c'erano grossi danni. C'erano vari graffi che quando ha spianato con la carta si sono tolti. E poi c'era qualche piccolo bozzeto sul parafango davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

piccolo paragone: su un'utilitaria recente per riverniciare il paraurti (bianco) il mio carrozzo ha chiesto 150€ più iva come lavori fatti a regola d'arte. sarà la crisi, sarà che il cliente è affezionato etc etc, ma per 2 cofani dove tu stesso dici che ha penato per staccare il sigillante, mi pare che sia nella media........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo paragone: su un'utilitaria recente per riverniciare il paraurti (bianco) il mio carrozzo ha chiesto 150€ più iva come lavori fatti a regola d'arte. sarà la crisi, sarà che il cliente è affezionato etc etc, ma per 2 cofani dove tu stesso dici che ha penato per staccare il sigillante, mi pare che sia nella media........:ciao::ciao::ciao:

 

quoto...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo paragone: su un'utilitaria recente per riverniciare il paraurti (bianco) il mio carrozzo ha chiesto 150€ più iva come lavori fatti a regola d'arte. sarà la crisi, sarà che il cliente è affezionato etc etc, ma per 2 cofani dove tu stesso dici che ha penato per staccare il sigillante, mi pare che sia nella media........:ciao::ciao::ciao:

:Ave_2:Allora non lo strozzo!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti.....Quando sono andato a togliere i paracolpi (che vedete in foto) mi sono accorto che ,probabilmente 30 anni fa, oltre ad aver fatto un buchino sulla carrozzeria ,li avevano anche incollati (il carrozziere non è riuscito a capire che cosa fosse.Ne l'acetone o la benzina lo scalfivano).Quindi non è rimasto che sverniciare e riverniciare tutto......ora: oggi sono andato dal mio carrozziere (che conosco e da cui mi servo da 10 anni ) a riprendere i cofani della mia px..per questa operazione mi ha chiesto 150 euro.Secondo voi, visto anche che i cofani stavano bene,è un prezzo adeguato? (comunque non li ha portati a zero , ristuccati e verniciati ma solo scartavetrati e riverniciati)grazie

Quella colla che hai trovato indurita come il cemento, in realtà all'origine era un biadesivo potentissimo, e tra i due strati di adesivo c'era un qualche tipo di gomma. Ed è proprio quella gomma che, probabilmente facendo una reazione chimica con la colla, alla lunga diventa durissima! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...