Vai al contenuto


Elaborazione 130 polini doppia


vespapk87
 Share

Recommended Posts

Non c'è una marmitta migliore di un'altra, c'è solo la marmitta più adatta alla tua configurazione; e dicendo che monti un 130 polini senza fornire altri dati su un motore è come se stessi chiedendo quante gomme devi montare su un'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate il disturbo ma non ne so tantissimo di meccanica di vespa :mrgreen:!!

Vorrei far andare il mio 130 al massimo e ci terrei molto a raggiungere una velocita di 120km/h..

ho da parte i seguenti pezzi :

albero mazzucchelli superalleggerito

cilindro 130 doppia

carburatore 24

campana 29.. altri mi hanno consigliato che non sempre mettendo una campana piu lunga si arrivi a quella velocità.. e quindi vorrei essere consigliato da voi che pezzi e qualce marmitta comperare per avere il massimo da quel cilindro!!:-):-):-)

grazie mille a tutti per l'aiuto!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate il disturbo ma non ne so tantissimo di meccanica di vespa :mrgreen:!!

Vorrei far andare il mio 130 al massimo e ci terrei molto a raggiungere una velocita di 120km/h..

ho da parte i seguenti pezzi :

albero mazzucchelli superalleggerito

cilindro 130 doppia

carburatore 24

campana 29.. altri mi hanno consigliato che non sempre mettendo una campana piu lunga si arrivi a quella velocità.. e quindi vorrei essere consigliato da voi che pezzi e qualce marmitta comperare per avere il massimo da quel cilindro!!:-):-):-)

grazie mille a tutti per l'aiuto!!:ciao:

 

io piuttosto cercherei un compromesso tra velocità ed affidabilità, già ai 100km/h in vespa ti sembra di volare, conta poi il fattore freni :D e comunque cercando in giro per il forum, usando il tasto cerca, trovi tantissime discussioni a riguardo.

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi diverto con questo e non va per niente piano http://www.vesparesources.com/showthread.php?47839-Polini-130-d-a-rifasato-che-ne-dite&highlight=polini+130+rifasato,l'ho sviluppato ancora un po e devo ancora montare la nuova testa polini ma non posso lamentarmi.C'è ancora da lavorarci,si potrebbe migliorare ancora un po...L'unica cosa che mi ha dato noie è l'albero motore mi ha girato sia un pinasco che un mazzucchelli ma forse sono le scalate assassine a creare il problema;saldato spinotto,problema risolto.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

per il fattore freni sono d'accordo xD ma di recente comprai un blocco in cui c'erano i pezzi elencati prima.. ma siccome questo è il mio primo corsalunga vorrei veramente che vada forte!! e non so se questi pezzi vadano bene.. e ho anche il dubbio di che marmitta prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi l'ignoranza ma adesso l'unico problema che mi resta e che campana mettere per il 130 doppia lavorato, caRB24, avrei bisogno sia di allungo che di ripresa.. insomma una vespa che vada sia in allungo che di ripresa che campana mi consigliate????

Link al commento
Condividi su altri siti

come marmitta metti una semi espansione, più tosto cerca di effettuare lavori come raccordare i travasi, uno squish secondo le tue esigenze, e soprattutto un ottima carburazione visto che molti dicono che hanno pezzi scadenti solo perchè la loro vespa è scarburata e non rende quanto deve rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

come marmitta metti una semi espansione, più tosto cerca di effettuare lavori come raccordare i travasi, uno squish secondo le tue esigenze, e soprattutto un ottima carburazione visto che molti dicono che hanno pezzi scadenti solo perchè la loro vespa è scarburata e non rende quanto deve rendere

 

marmitta vai di proma, prendi un 130 polini, lo fai lamellare, ci apri i travasi, ci allarghi lo scarico, lo basetti sotto di 2mm, ci abbassi la testa di 2.5mm, e prendi possibilmente un albero decente tipo DRT che si trovano anche a 120€

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la Bibbia sul doppia di AlexT5,seguila e ti porterà all'illuminazione :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/showthread.php?51011-Un-po-di-pepe-alla-piccolina-doppia-alimentazione-per-l-ETS

PS per i 120 devi fare un lavoro non fatto bene,di più!

EDIT comunque se fai il doppia devi subito decidere se usare il pacco lamellare o meno(facendo l'aspirazione diretta al cilindro piston ported),il lamellare consuma meno,imbroda meno e va ''meglio''ma il piston ported è più grezzo e rude,da sensazioni che il lamellare non darà mai...se ti piace il motore scorbutico piston ported e non te ne pentirai...

Io devo far eun 102 doppia ad un amico ma da 3 mesi aspetto che prenda i carter...mi prudono le mani:mrgreen::mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...