Vai al contenuto



La mia faro basso !!


sogno-faro-basso-da-1vita
 Share

Recommended Posts

esatto

è questo che mi fa' impazzire : IL DESIGN

 

so che può essere un'eresia per voi però, per me, guidare un faro basso potrebbe anche essere deludente. Ho sempre chiesto il massimo, in termini di prestazioni.. me la immagino lenta e goffa rispetto a tutte le vespe che ho avuto (130 doppio su 50 special ) per cui.. non è il poterla guidare.

 

Mi piacerebbe poter dire che è per fare i giretti domenicali sul lago.. ma non è cosi. Sono vicino a posti bellissimi ma so che diverrebbe un costo (assicurarla, consumi, parti che si logorano) , e un rischio (più per lei che per me). Avrei paura a parcheggiarla (se me la rubano?).. vorrei vedere le gomme a banda bianca che restano BIANCHE ecc ecc

 

SO che sto entrando nell'ennesima follia

ma..

se decidessi (e riuscissi) a realizzare il mio obiettivo, ovvero tirare in piedi questa vespa praticamente dal nulla e al prezzo che direi io.. riuscireste a darmi indicazioni come dareste ad un proprietario di un conservato?

 

Per quanto possibile voglio veramente farla completa ed io credo di riuscire.

 

L'unica cosa che mi spaventa seriamente è questa:

il tunnel e con esso la parte in cima, dove si fissa la forcella.

Perchè per il resto vedo che di pezzi se ne trovano molti.. nuovi, usati, ricostruiti, fondi di magazzino, rottami ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti aiuteremo certo ma anch'io ho una faro basso in pessime condizioni con il tunnel marcio ecc.

ho già fatto alcuni preventivi e sono arrivato a 4000 euro.

 

Ti metto alcuni prezzi indicativi:

-Carrozzeria

tra lattoniere e verniciatura siamo già sui 2000.

-Motore

Devi acquistarne uno completo di tutti i particolari(tipo cuffia e copriventola) e sono 500 per l'acquisto più 300 per rifarlo.

-Pezzi vari

Tipo gomme ,ruote, forcella, serbatoio,sacche,guaine piccoli particolari intorvabili.....ecc.sono 1000-1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che tu non abbia letto quanto ho scritto pocanzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

èse decidessi (e riuscissi) a realizzare il mio obiettivo, ovvero tirare in piedi questa vespa praticamente dal nulla e al prezzo che direi io.. riuscireste a darmi indicazioni come dareste ad un proprietario di un conservato?

 

Scusa se mi permetto,ma quale srebbe il prezzo che dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm riferito a me?

Certamente, a chi altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
spiegaci meglio Senatore.

Calma, sentiamo prima il nostro amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusami, non avevo capito a cosa ti riferissi.

Immagino alla frase "Se è davvero questo che vuoi, ed hai pazienza di aspettare, potrei avere ciò che fa per te."

 

l'ho ignorata (perdonami)

 

 

--

 

p.s.

ieri sono stato a novegro

 

p.p.s.

anche venerdi sono andato a novegro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah scusami, non avevo capito a cosa ti riferissi.

No problem e non hai nulla da farti perdonare. Accade di non leggere qualcosa, sia per la foga di rispondere che per altro.

Però non ho capito se quanto ho detto può interessarti o meno.

Non farti alcun tipo di problema perchè se non ti interessa, ritiro quanto ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'ho ignorata solo perchè è una vita che (in altri contesti) mi sento dire "vedrai, le cose cambieranno" per cui.. un po' per abitudine e per evitare false speranze non ho dato peso a quelle parole.. tutto qui

 

ora che rileggo mi chiedo: mi stai proponendo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ora che rileggo mi chiedo: mi stai proponendo qualcosa?

Esatto.

Se tu vuoi una farobasso per metterla in salotto, ho quello che cerchi.

Tempo fa, ho cambiato il telaio ad una vespa gia restaurata perchè la sabbiatura ha portato via la punzonatura del n* di telaio.

Il proprietario, non aveva nè targa nè documenti di questa vespa, per cui non si poteva far più nulla.

Sono riuscito a trovare un telaio con la punzonatura ben visibile e, dopo averlo restaurato ho trasferito tutti i pezzi su questo telaio.

Tra i miei possedimenti poi, ho tutto ciò che serve (se la memoria non mi inganna) per "rivestire" il telaio senza punzonatura.

A questo punto, dimmi se la cosa è di tuo interesse o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi di si, da valutare condizioni e costo e considerare (ahimè) che siamo molto distanti, per cui bisognerebbe valutare una spedizione.

 

Non avevo proprio capito :azz: che si parlasse di un'offerta

 

a questo punto sarei curioso di vedere foto e sapere il costo.

Il colore non te lo chiedo perchè sarà sicuramente il suo originale:mrgreen:

 

sono solo io che farei un faro basso argento mi sa ! :crazy:

 

se vuoi privacy ti mando un pm con la mia mail

 

e, in caso di mancato accordo (per un motivo o per l'altro), spero restiamo amici come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e, in caso di mancato accordo (per un motivo o per l'altro), spero restiamo amici come prima

Ma scherzi?

E di cosa dovrei prendermela?

Per le foto, però, devi aspettare, perchè in questo momento ho altro da fare e, tra l'altro non sto neanche tanto bene.

Ho delle ernie al disco che da un po' di giorni si sono risvegliate e sono incazzatissime.

Domani, ad esempio, dovrò fare la risonanza magnetica (a pagamento :rabbia:, visto che qualla prenotata tramita ASL è fissata per il 29 agosto 2012!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:).

Come prezzo, non ti preoccupare.

Qualche messaggio fa, qualcuno aveva scritto questo:

"-Carrozzeria

tra lattoniere e verniciatura siamo già sui 2000.

-Motore

Devi acquistarne uno completo di tutti i particolari(tipo cuffia e copriventola) e sono 500 per l'acquisto più 300 per rifarlo.

-Pezzi vari

Tipo gomme ,ruote, forcella, serbatoio,sacche,guaine piccoli particolari intorvabili.....ecc.sono 1000-1500." , e ti posso dire che se ti interesserebbe la vespa, sicuramente staremmo intorno al 50% di quanto ipotizzato dal tizio.

Riguardo la spedizione, credo che dovresti ipotizzare sui 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

P.s.: sai che al telaio che ho, manca la molletta dello sportellino carburatore?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.s.: sai che al telaio che ho, manca la molletta dello sportellino carburatore?:mrgreen:

 

Ranieri, ma questa molletta è introvabile? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri, ma questa molletta è introvabile?

Certamente no, ma ho voluto narrare la strana coincidenza.

P.s.: domani sarò al tuo paese per la risonanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certamente no, ma ho voluto narrare la strana coincidenza.

:ok:

No perchè già in due post la scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la situazione si complica un po' nel senso che gomme e cerchi nuovi li ho già in arrivo

 

le sacche me le sistemano gratis (scambio di piaceri con un amico)

 

ho sottomano un po' di cose che secondo me erano a buon prezzo, per cui si può valutare. Come ti dicevo a me importa averla come nuova al miglior prezzo. Non mi importa se non orginale, per cui ho trovato dei pezzi after market che mi farebbero gola. Ad esempio la sella sicuramente non sarà originale come colore e farò riverniciare la vespa color argento

 

Valuto anche la possibilità di prenderti il telaio e basta o telaio + motore o cose del genere

 

vorrei sapere se il manubrio è ruggine o se è perfettamente cromato

e stato del faro davanti ecc

 

se ad esempio posso avere faro perfetto con tutto (parabola bordo cromato ecc ecc ) pronto per essere verniciato a 100Euro.. mi conviene prenderlo?

 

allo stesso modo se posso avere parafango anteriore perfetto a 50Euro?

 

però ora pensa alla salute

io (che sono un IDIOTA) faccio auto-diagnosi e mi trovo a salvare l'insalvabile

(non entro nei dettagli in questo post, forse mi troverò a farlo più avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...