Vai al contenuto



Assicurazione vespa 50 special


Johnny Rico
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gipirat,

ti contatto per avere un tuo parere sulle assicurazioni più convenienti per 50ini.

Io sono cliente Helvetia, ottima formula, ma solo per motocicli.

grazie

Io, tra macchine e moto, con l'Helvetia ho assicurato anche un ciclomotore. Certo, ha più di 40 anni! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io, tra macchine e moto, con l'Helvetia ho assicurato anche un ciclomotore. Certo, ha più di 40 anni! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

ciao, anch'io ho una vespa 50 con Helvetia...ma è stato possibile inserirla (e SOLO quando ha compiuto i 26 anni) perchè avevo delle vespa targate già nella polizza "cumulativa"...

 

se uno si presenta solo col 50 non credo l'helvatia faccia la polizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ad oggi helvetia nn stipula piu polizze per i veicolo storici per i nuovi clienti solo rinnovi

 

questo è molto brutto...

i primi di giugno mi scade e devo andare a rinnovare (mi hanno già mandato a casa gli attestati e la proposta di rinnovo).

 

Proverò a chiedere alla "mia" agenzia se fanno anche nuove polizze...in modo da capire se il discorso è generalizzato. poi se avrò notizie - spero positive - interessanti vi farò sapere......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cliente HELVETIA con un PX una ET3 e una 50R.

Io gli ho chiamati per un mio amico che ha solo una Vespa 50 del ''77 e vuole assicurarla.

Mi hanno risposto che per i 50cc non si puo fare la poliza "EPOCA": "i 50 si possono solo mettere in aggiunta ai mezzi di 125cc in su.

Questo e quello che mi hanno risposto.

 

Ma una singola Vespa 50 dove e con chi si assicura ???

E' un dramma !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritieniti fortunato che helvetia dalle tue parti fa ancora polizze per i nuovi clienti anche se solo cumulative qua in puglia a lecce helvetia per i nuovi clienti nn stipula piu polizze per mezzi d'epoca solo rinnovi per suoi gia clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

Mi hanno fissato il collaudo in Motorizzazione per lo specialino il 5 Luglio.

 

Mi sono messo perciò in cerca di un'assicurazione conveniente, e qui la tragedia: quelle che ho interpellato o fanno l'assicurazione normale per ciclomotori(700 € :orrore: ) oppure fanno quella per veicoli storici con vincolo di esclusiva partecipazione ai raduni.

 

Qualcuno sa come posso liberamente circolare senza spendere un capitale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cliente HELVETIA con un PX una ET3 e una 50R.

Io gli ho chiamati per un mio amico che ha solo una Vespa 50 del ''77 e vuole assicurarla.

Mi hanno risposto che per i 50cc non si puo fare la poliza "EPOCA": "i 50 si possono solo mettere in aggiunta ai mezzi di 125cc in su.

Questo e quello che mi hanno risposto.

 

Ma una singola Vespa 50 dove e con chi si assicura ???

E' un dramma !!!

 

Confermi quanto detto dall'amico di cui sopra.

 

Ho contattato Helvetia telefonicamente e mi hanno detto che i 50ini si possono assicurare solo in aggiunta ad un altro veicolo(a dire il vero mi hanno detto che basterebbe un altro 50ino, purché d'epoca). Non occorre l'iscrizione FMI/ASI, basta che sul libretto(nuovo o vecchio) sia indicato l'anno di costruzione originale. Purtroppo la ricerca di una compagnia che assicuri SOLO una 50 Special e consenta la LIBERA CIRCOLAZIONE nel tempo libero non sta dando i frutti sperati :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è molto brutto...

i primi di giugno mi scade e devo andare a rinnovare (mi hanno già mandato a casa gli attestati e la proposta di rinnovo).

 

Proverò a chiedere alla "mia" agenzia se fanno anche nuove polizze...in modo da capire se il discorso è generalizzato. poi se avrò notizie - spero positive - interessanti vi farò sapere......:ciao:

 

polizza rinnovata senza problemi.

condizione indispensabile è essere iscritti a un club "di interesse storico". Per la mia agenzia va bene anche il VCI (infatti mi hanno chiesto - come sempre - la tessera in corso di validità).

poi, solo se la vespa ha meno di 25 anni (in caso contrario non seve null'altro), viene richiesta iscrizione reg. fmi oppure attestato asi.

 

le 50 sono iscrivibili solo in modo cumulativo su una polizza esistente, cioè se si hanno GIA' ALMENO due moto oppure due macchine oppure una macchina e una moto.

fanno ancora polizze nuove. alle stesse condizioni dei vecchi clienti...

altro non so...:ciao:

ps. hanno alzato i massimali a 6.000.000 senza aumento di prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMNTO IMPORTANTE!!!

 

Ho contattato la AXA di Firenze, mi hanno detto che loro assicurano senza problemi i 50ini(quindi anche le nostre amate specialine) PURCHE' GIA' ISCRITTE ASI/FMI, e - soprattutto - senza restrizione per la partecipazione ai raduni! Il costo si dovrebbe aggirare sui 100 Euro(da prendere con le molle, la gentile signorina mi ha specificato che le tariffe sono "in fase di revisione"). Non c'è alcun vincolo tranne l'obbligatorietà di comunicare il numero di registrazione nei registri storici.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la AXA di Salerno ha detto che posso assicurare la mia vespa 50 special con assicurazione d'epoca solo se è iscritta al registro storico e... SOLO SE ho già un auto o moto assicurata con loro...

 

che cosa si fa pur di accaparrarsi un altro assicurato... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul registro storico purtroppo è così.

 

Sul fatto di avere un altro mezzo assicurato con loro, beh, a Firenze mi hanno detto specificatamente che non ce n'è bisogno. Io ti consiglio di insistere altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi io sto avendo problemi ad asicurare la mia special dell'82 con iscrizione al registro storico FMI e sono della provincia di Bari qualcuno sà a chi mi posso rivolgere per stipulare un'assicurazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme esiste una compagnia che assicuri un 50ino a prezzi ragionevoli? La proposta AXA sembra interessante... qualche info in più da chi l'ha appena fatta?

 

PS: quanto costa la quota di iscrizione asi/fmi?

 

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato 150 euro e mi hanno fatto pure le foto xo c'è qualcuno che la fa anche a 130 iscrizione al vespa club più tessera fmi più pratica quelli sono i prezzi

 

Grazie mille!!! :ok:

 

Adesso farò qualche telefonata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...