Vai al contenuto



elaboro??


ves1978
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho una special che uso tutti i giorni e che tratto come se fosse mia figlia... recentemente io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un posto vicino a dove abitavamo fino a poco tempo fa ma a circa 600 m d'altezza che quotidianamente devo "scalare" con il mio povero 50cc che fa una fatica boiaa:cry: tutti in 2°.Per fare un tratto relativamente breve (4km)devo impiegare 20 minuti...Premetto che sono uno che la vespa la vorrebbe mantenere il più originale ma in queste condizioni mi trovo perso e devo arrivare fino a giugno quando prenderò un 125 (sicuramente vespa) quindi ho deciso o meglio mi sono autoconvinto a elaborare pensavo a un 75 semplice semplice ma qua sorgono i miei dubbi vi chiedo perciò una sistemazione temporanea che mi faccia faticare meno per arrivare a casa.

 

 

P.S la vespa è in condizioni originali carburatore 16-10,cilindro 50 originale,padellino sito vuoto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se hai problemi con la polizia nella tua zona non ti consiglio di cambiare la marmitta, con un 75 polini o dr ancora piu economico ti sale pure i muri lisci ovviamente regolando bene la carburazione, o se vuoi ancora piu ripresa metti un carburo 19/19 che alla fine i consumi non sono cosi eccessivi

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio da purista,75 dr 3TRAVASI mi raccomando,cerca di fare alesare a 16 /16 il carb

e cerca su ebay padellino FACO nero.bon basta

da fuori non cambia nulla,e sali dove vuoi,fai i 60/70 e sei aposto affidabilità al 300%

spesa poca poca(senza manodopera con 80 euro te la cavi)con manodopera dipende

carbura bene xke tra passaggio a 16/16 padellino faco(o lascia il sito)e 75 devi regolarlo bene,spece se sempre sottosforzo in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..

per quello che devi fare tu va benissimo un logivo DR 3travasi (NO 6, mi raccomando)75 cc, eventualmente puoi lasciare anche solo quello e cambiare solo i getti,...poca spesa e hai risolto il problema della salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

CILINDRO COMPLETO DR VESPA 47MM 3 TRAVASI FASCE DA 2MM su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

guarda qui 55 euri e passa la paura delle salite

come ti dicevo carbura bene che in salita sta sempre sotto sforzo!!miscela fai anche 2,5 i primi 500 km.olio buono

Link al commento
Condividi su altri siti

CILINDRO COMPLETO DR VESPA 47MM 3 TRAVASI FASCE DA 2MM su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

guarda qui 55 euri e passa la paura delle salite

come ti dicevo carbura bene che in salita sta sempre sotto sforzo!!miscela fai anche 2,5 i primi 500 km.olio buono

 

Cercate meglio ragazzi..a 65 euro si prende un 102 dr e ti danno anche resto a sufficienza per sostituire la frizione! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un esempio..sempre su ebay

 

KIT CILINDRO DR VESPA 50 SPECIAL R PK APE D.55 102cc su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

Questo per un 75 cc e ti regalano pure la candela

 

CILINDRO GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL PK APE 75cc su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

Togliendo il prezzo della candela tutti penso che non avrebbero dubbi nel prendere il 102 anzichè il 75!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si e dove scusami?

ma DR o imitazioni con bave di fabbrica che o dremel o grippi??

scusami sai ma se trovi a meno allora dicci anche dove!

Alex mai mettere in dubbio quello che dice mincio.......non spreca parole,il suo e' vangelo.....te lo posso assicurare:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho una special che uso tutti i giorni e che tratto come se fosse mia figlia... recentemente io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un posto vicino a dove abitavamo fino a poco tempo fa ma a circa 600 m d'altezza che quotidianamente devo "scalare" con il mio povero 50cc che fa una fatica boiaa:cry: tutti in 2°.Per fare un tratto relativamente breve (4km)devo impiegare 20 minuti...Premetto che sono uno che la vespa la vorrebbe mantenere il più originale ma in queste condizioni mi trovo perso e devo arrivare fino a giugno quando prenderò un 125 (sicuramente vespa) quindi ho deciso o meglio mi sono autoconvinto a elaborare pensavo a un 75 semplice semplice ma qua sorgono i miei dubbi vi chiedo perciò una sistemazione temporanea che mi faccia faticare meno per arrivare a casa.

 

 

P.S la vespa è in condizioni originali carburatore 16-10,cilindro 50 originale,padellino sito vuoto.:ciao:

 

 

Se la usi molto in salita, io metterei un 102cc.

Almeno recuperi coppia.

Con una rapportatura 22/72.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi già un 75 mi sta bene che come ho detto è una sistemazione provvisoria appena ho la patente A1 prenderò un 125 però come detto la situazione è un po'.....LENTAAA comunque io solitamente porto la vespa da un vecchio meccanico piaggio che lavorava a pontedera un po' perchè ha un sacco di ricambi e un po' perchè mi sento in mani no sicure di più:mrgreen:.

Solo che ogni tanto qualche sfondone lo tira quindi perchè non sfruttare questo fantastico sito.Lui mi ha consigliato un cilindro in alluminio commentando anche in puro pratese "per grippare e tu devi andare a manetta da qui a firenze!" e il carburatore ne ha uno già pronto da darmi 16-16

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il consiglio del meccaico è 75+16\16?

io, personalmente, ti consiglio il 102 con il 16\16.

 

cavolo, raddoppi la cilindrata...io ho un 150 e, se ci fosse stata la possibilità di raddppiare l avrei colta al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non sono un Dio in terra..però vi dico semplicemente che se devo spendere 50 euro per un 75 dr e 50 euro per un 102 dr prendo senza pensarci due volte il secondo!

E in previsione di future elaborazioni già un 102cc lo ho!

Nessuno vieta di montarlo con i rapporti originali..abitare a 600mt di altitudine significa avere strade abbastanza ripide..in discesa poi avendo i rapporti corti hai parecchio freno motore e solleciti meno i freni!

Poi non ha specificato il modello special..dalla foto sembra un 3 marcie e metti che lo sia monta di serie la 18 elicoidali che è perfetta con il 102 in salita!

Poi non è obbligatorio sostituire il carburatore..certo male non fa perchè si guadagna in tutto l'arco di erogazione del motore ma non si rischia il grippaggio per l'accoppiata 16/10 + 102cc...considerate che la nuova 125 usciva con un cilindro primavera e un 16 di carburatore!

E' la carburazione errata che fa grippare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi dimenticavo..questione prezzo..montando solo il 102 e adeguando la carburazione te la cavi con 50 - 60 euro...montando un 75 + 16/16 spendi di più a meno che il carburatore non gli venga regalato e vai sempre di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...