Vai al contenuto


la vespa va male a freddo!


scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto:la vespa a motore freddo mi da vuoti di corrente sopratutto a bassi regimi,appena do un'accelerata riprende bene...poi a motore caldo torna tutto alla normalità!nell'ultima discussione avevo il problema inverso(non dava più corrente da calda)quindi ho cambiato

-puntine e condensatore

-bobina bt interna

-bobina at esterna

-cavi statore

un amico mi ha consigliato di schiacciare leggermente la punta della candela(ho una ngk b6hs)ma non sono tanto convinto che sia questo il problema..aspetto vostri consigli,grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto:la vespa a motore freddo mi da vuoti di corrente sopratutto a bassi regimi,appena do un'accelerata riprende bene...poi a motore caldo torna tutto alla normalità!nell'ultima discussione avevo il problema inverso(non dava più corrente da calda)quindi ho cambiato

-puntine e condensatore

-bobina bt interna

-bobina at esterna

-cavi statore

un amico mi ha consigliato di schiacciare leggermente la punta della candela(ho una ngk b6hs)ma non sono tanto convinto che sia questo il problema..aspetto vostri consigli,grazie:ciao:

 

Ciao, prima cosa prova a cambiare la candela con una champion per la tua gradazione:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto:la vespa a motore freddo mi da vuoti di corrente sopratutto a bassi regimi,appena do un'accelerata riprende bene...poi a motore caldo torna tutto alla normalità!nell'ultima discussione avevo il problema inverso(non dava più corrente da calda)quindi ho cambiato

-puntine e condensatore

-bobina bt interna

-bobina at esterna

-cavi statore

un amico mi ha consigliato di schiacciare leggermente la punta della candela(ho una ngk b6hs)ma non sono tanto convinto che sia questo il problema..aspetto vostri consigli,grazie:ciao:

 

consigli giusti sia del tuo amico che di Primavera79

ne aggiungo uno

chiudi un po' le puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie premavera 79,proverò con la sua candela corrispondente champion l78c e chiuderò un pò le puntine,un grazie anche a sartana!spero sia solo questo perchè ho lo statore nuovo e avere la vespa che non va perfettamente mi fa star male...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra risolto,grazie ai consigli di primavera e sartana...a quanto pare queste ngk non sono così fedeli!altra cosa che ho fatto:ho leggermente ritardato l'accensione(adesso va molto meglio),anche se ho un 102 polini forse ero troppo anticipato,vi posto la foto dello statore prima di fare il cambiamento :ciao:

SSA53990.jpg

SSA53991.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra risolto,grazie ai consigli di primavera e sartana...a quanto pare queste ngk non sono così fedeli!altra cosa che ho fatto:ho leggermente ritardato l'accensione(adesso va molto meglio),anche se ho un 102 polini forse ero troppo anticipato,vi posto la foto dello statore prima di fare il cambiamento :ciao:

 

ammazza

eri anticipatissimo

 

da questa posizione devi ruotarlo in senso orario di 5-6 mm (misurati sulla circonferenza esterna del piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza

eri anticipatissimo

 

da questa posizione devi ruotarlo in senso orario di 5-6 mm (misurati sulla circonferenza esterna del piatto

ok,quindi era strano che la vespa ancora non andava in retromarcia!:risata:

l'ho ruotato di 2mm quindi lo sposterò di altri 3mm,grazie sartana:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa va in retro quando è troppo ritardato (qualche vespa su migliaia) ;-)

 

Anche quando è troppo ritardata può girare al contrario? A me onestamente è capitato di risolvere un problema di retromarcia ma era troppo anticipata (complice anche il fatto della sede chiavetta non bella e mezza schiavettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi :ciao:

 

Sono riuscito a caricare i video per far capire il problema che ho a motore freddo; il secondo video è stato ripreso a motore caldo dove il problema non è più presente.

 

ho seguito tutti i vostri consigli ma ancora oggi a freddo si comporta così...

Link al commento
Condividi su altri siti

" a mincio 82 che mi ha rispsto in un'altra discussione":risata:

ciao,il rumore che senti è il coprivolano che vibra,questo perchè ha solo 3 bulloni per via di una filettatura rotta che ho sul carter...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me potrebbe essere il condensatore. QUelli di produzione attuale fan davvero schifo, probabilmente fan parte di una larga partita difettosa........prova a sostituirlo con un altro (se hai fortuna!! ne va si e no 1 o 2 su 10), e cambia anche il cavo alta tensione (se trovo quello NGK, costa tanto ma solitamente risolve questo tipo di problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me potrebbe essere il condensatore. QUelli di produzione attuale fan davvero schifo, probabilmente fan parte di una larga partita difettosa........prova a sostituirlo con un altro (se hai fortuna!! ne va si e no 1 o 2 su 10), e cambia anche il cavo alta tensione (se trovo quello NGK, costa tanto ma solitamente risolve questo tipo di problema)

ciao,sicuramente sarà un componente che lavora male solo da freddo perchè come avrai visto dal video a caldo non mi da problemi,il cavo alta tensione l'ho cambiato da poco così come tutto lo statore e la bobina,forse come dici ho acquistato un condensatore difettoso:cry:...spero di risolvere con un altro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto in mente un particolare:di tutto quello che ho cambiato dello statore(cavi compresi)l'unico oggetto che ho lasciato è la pipetta...può essere lei la causa?avrà più di una quindicina d'anni:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,oggi ho fatto provare la vespa al meccanico dicendomi che è il volano che non va,effettivamente aveva ragione perchè non appena ne abbiamo provato un'altro non ha manifestato più il problema,speravo di cavarmela con pochi euro invece....:cry: mi metterò a cercarlo nel web,vabbè la cosa importante è che ne sia venuto a capo,grazie a tutti:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...