Vai al contenuto



Nel bauletto


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Quando ho tempo ti cerco una discussione simile molto completa..

 

Io non ho trovato niente :crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

io nel sottosella (non ho il bauletto) ho chiave candela, olio, stracci, chiavi bloccasterzo, chiave 8 catena e lucchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io nel sottosella (non ho il bauletto) ho chiave candela, olio, stracci, chiavi bloccasterzo, chiave 8 catena e lucchetto...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

P200E:

Nel vano sotto la scocca sx in mezzo alla ruota di scorta, quello predisposto per la batteria per intenderci, ho una sacca di stoffa con me tutti gli attrezzi per smontare tutto a pezzi (o quasi)!!! :roll:

Cacciaviti, pinze, tutte le chiavi necessarie ed estrattore volano.

Fili, morsetti, candela, getti, una ghigliottina del carburo, ed in previsione di viaggi un po più lunghi mi porto anche qualche ricambio in più, tipo la centralina del vespatronic, regolatore, una tanica da 2Lt nel bauletto, olio per miscelatore, ecc ecc.

Troppo? può essere, ma se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!!!

 

Vespa 50L

Nel Sottosella la sua sacchettina originale con i suoi ferri originali, con le chiavettine di lamiera ed il cacciavite col manico di legno ed una pinza che non so se era in dotazione, ma ha l'età della vespa di sicuro!!!

In effetti la sacca porta attrezzi è l'unica cosa originale di questa vespetta :oops:

Inoltre, una candela, un pezzetto di carta vetro... Fine!

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle varie chiavi, cacciaviti, pinze etc, estrattore etc, schotch, piedino per il cambio ruota, cavetti etc, io ho sempre 2 cinghie elastiche, quelle con i ganci per intenderci... utilissime per sostenere la marmitta quando ti cade!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mi accodo alla discussione per fare una domanda:l'olio in cosa lo tenete?io ne ho la dose per 5 litri in un misurino di quelli per la miscela del tosaerba,ma dopo un pò che cè dentro quando lo vado a prendere è tutto imbrescato di olio all'esterno e rischio sempre di sporcarmi....in che contenitore lo dovrei mettere?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi accodo alla discussione per fare una domanda:l'olio in cosa lo tenete?io ne ho la dose per 5 litri in un misurino di quelli per la miscela del tosaerba,ma dopo un pò che cè dentro quando lo vado a prendere è tutto imbrescato di olio all'esterno e rischio sempre di sporcarmi....in che contenitore lo dovrei mettere?

:ciao:

 

io ho il tts che ha il beccuccio che fa da imbuto. Mentre prima con gli altri mettevo un calzino intorno alla tanica per evitare di imbrattarmi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tts che ha il beccuccio che fa da imbuto. Mentre prima con gli altri mettevo un calzino intorno alla tanica per evitare di imbrattarmi :ciao:

quindi è fisiologico delle boccette di plastica...siccome preferisco farmi la benzina nella tanica,la boccetta è nel bauletto solo per le emergenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi è fisiologico delle boccette di plastica...siccome preferisco farmi la benzina nella tanica,la boccetta è nel bauletto solo per le emergenze...

 

Io la benzina la faccio nella tanica e uso il tts.

fb6e43de853122b4b379b7ca4c740177_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il Primavera mi porto dietro una di quelle bottigliette cilindriche dell'acetone per unghie.

E' perfetta: piccola, si chiude bene, contiene la dose (abbondante) per 5 litri di benzina (miscela al 2%). All'esterno ho segnato con un pennarello indelebile le tacche per misurare l'olio per ogni litro di benzina (3 litri? 3 tacche!).

Vivamente consigliata :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il Primavera mi porto dietro una di quelle bottigliette cilindriche dell'acetone per unghie.

E' perfetta: piccola, si chiude bene, contiene la dose (abbondante) per 5 litri di benzina (miscela al 2%). All'esterno ho segnato con un pennarello indelebile le tacche per misurare l'olio per ogni litro di benzina (3 litri? 3 tacche!).

Vivamente consigliata :lol:

 

:ciao:

 

IDEM!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il Primavera mi porto dietro una di quelle bottigliette cilindriche dell'acetone per unghie.

E' perfetta: piccola, si chiude bene, contiene la dose (abbondante) per 5 litri di benzina (miscela al 2%). All'esterno ho segnato con un pennarello indelebile le tacche per misurare l'olio per ogni litro di benzina (3 litri? 3 tacche!).

Vivamente consigliata :lol:

 

:ciao:

 

astuto...io tutte le volte faccio i conti..:ok::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il Primavera mi porto dietro una di quelle bottigliette cilindriche dell'acetone per unghie.

E' perfetta: piccola, si chiude bene, contiene la dose (abbondante) per 5 litri di benzina (miscela al 2%). All'esterno ho segnato con un pennarello indelebile le tacche per misurare l'olio per ogni litro di benzina (3 litri? 3 tacche!).

Vivamente consigliata :lol:

 

:ciao:

 

interessante! ma quelle con il tappo piccolino a vite?ora la frego a mia sorella :mrgreen:,che l'intero flaconcino del Roloil mi pare troppo ingombrante,già con tutti gli attrezzi ho poco spazio

:ciao:

 

comunque,per i miei gusti il TTS costa troppo,basta sia sintetico per una Vespa,8 euro di roloil super shynt e sono tranquillo,14 per il TTS bè,mi pare eccessivo....lo zip ci tiravo l'olio da 3 euro e funziona sempre a meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece nel bauletto retroscudo e nel vano portabatteria apparte i normali attrezzi vespa ho:

-Torcia led

-2 candele

-Boccetta miscela (quella dei tosaerba)

-Lattina di olio miscela

-Cric autobloccante "Chris" selfmade (attualmente in fase di lavorazione):mrgreen:

-Stracci

-Mini kit pronto soccorso

-Fili,faston e lampadine

-Pinza multifunzione

-Mini compressore "Smart" adattato e ridotto

-tanica di emergenza (quelle di plastica tipo busta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal motore che hai sotto...io il tts lo uso se non ho altro a tiro, di solito sulla special, uso il bardahl.

 

comunque il tts lo pago 9 o 10 euro, e già son caro..;-)

 

a Lucca lo ho visto solo al Carrefour alla modica cifra di 14 euro,dai ricambisti siamo su quei prezzi,per i miei gusti veramente troppo!:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a Lucca lo ho visto solo al Carrefour alla modica cifra di 14 euro,dai ricambisti siamo su quei prezzi,per i miei gusti veramente troppo!:rabbia::rabbia:

 

Io l'ho preso pure a 10€. Inoltre sulla special uso il semisintetico top50 sempre della castrol. Sarà semisintetico ma mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso pure a 10€. Inoltre sulla special uso il semisintetico top50 sempre della castrol. Sarà semisintetico ma mi trovo bene

 

quello lo ho visto ma mi ispirava poco,poi un conoscente(ragazzo di mia cugina)che correva con gli sputer truccati mi diceva che il Roloil è un ottimo olio,a me importa poco,è sintetico e costa meno degli altri sintetici....

anche se,lo Zip lo ho mandato 14 anni con il tamoil da 3.5 all'esselunga e il cilindro è ancora perfetto,la marmitta la ho dovuta cambiare non perchè piena ma perchè mi si spezzò la staffa di sostegno e il collettore,quindi bè....vale davvero la pena di spendere così tanti soldi? misteri di noi fottuti Vespisti:sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lo ho visto ma mi ispirava poco,poi un conoscente(ragazzo di mia cugina)che correva con gli sputer truccati mi diceva che il Roloil è un ottimo olio,a me importa poco,è sintetico e costa meno degli altri sintetici....

anche se,lo Zip lo ho mandato 14 anni con il tamoil da 3.5 all'esselunga e il cilindro è ancora perfetto,la marmitta la ho dovuta cambiare non perchè piena ma perchè mi si spezzò la staffa di sostegno e il collettore,quindi bè....vale davvero la pena di spendere così tanti soldi? misteri di noi fottuti Vespisti:sbonk:

:ciao:

 

:quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...