Vai al contenuto


Consiglio sverniciatura


vespinogt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho iniziato lo smontaggio della mia vespa GT del '68, mi sono accorto che grattando un pò sotto il coloraccio di ora(arancione inguardabile),c'è il suo colore originale e sembra anke ben conservato...

Il consiglio che vi chiedo è, qual'è il miglior sistema x togliere lo strato di vernice, mantenendo quella sotto senza fare danni?

Ringrazio tutti x i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho iniziato lo smontaggio della mia vespa GT del '68, mi sono accorto che grattando un pò sotto il coloraccio di ora(arancione inguardabile),c'è il suo colore originale e sembra anke ben conservato...

Il consiglio che vi chiedo è, qual'è il miglior sistema x togliere lo strato di vernice, mantenendo quella sotto senza fare danni?

Ringrazio tutti x i consigli...

 

 

Prova con la spugnetta abrasiva per lavare i piatti (quella che di solito è verde) imbevuta di cif crema. io con questo metodo ho salvato la mia vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che il CIF, userei spugnetta dei piatti (gialla verde) imbevuta coni l diluente alla nitro...e vai leggero leggero.....e vedi che dovrebbe venire via il primo strato...Ma occhio vaggi leggero leggero, se no togli anche la sua vernice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che il CIF, userei spugnetta dei piatti (gialla verde) imbevuta coni l diluente alla nitro...e vai leggero leggero.....e vedi che dovrebbe venire via il primo strato...Ma occhio vaggi leggero leggero, se no togli anche la sua vernice....

 

Meglio provare prima con il cif, se viene via con quello sei a cavallo se poi non viene via provi col diluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti x i consigli, ora nn ho la possibilità di fare le foto mi dispiace, ma in settimana ve la metterò x farvi vedere il pezzetto che ho iniziato...

Meno male che ho chiesto consiglio, xchè io avevo iniziato a scartare la prima vernice con della carta abrasiva(o vetrata) molto fine, in questo modo qui xò credo di fare danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio provare prima con il cif, se viene via con quello sei a cavallo se poi non viene via provi col diluente.

 

Provato con il cif, niente da fare, domani tento la carta diluente, ma una domanda, se la vernice nn fosse nitro, viene via uguale oppure no?

Comunque proverò x vedere che viene fuori...

Ma l'idea di scartare nn funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartavetrando rovini anche la parte di sotto, graffieresti tutto, io ho provato a recuperare il colore della mia vespa (invano) nera (in origine era rossa) dopo cif e diluente ci ho rinunciato e ho dato sverniciatore chimico e spazzola su trapano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è nitro la vernicie non verrà via.

Se proprio col cif non riesci, potresti provare con una pasta abrasiva bella aggressiva, ma dovresti anche usare una lucidatrice in modo da "grattare" di più.

Comunque qualche foto potrebbe aitare per i consigli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...