Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px :risata:

Magari! Solo che la linea di produzione PX esiste ancora, quelle degli anni 60 temo proprio di no e dubito che Piaggio si metta a farne una nuova proprio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.

Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.

Non ti dimenticare gli investimenti che Piaggio sta facendo in India ed in Vietnam. Produrre là una PX gli costerebbe un'inezia con tecnologia già acquisita e poi la porta in Italia certa di contare su di un mercato di appassionati che sono disposti a pagare anche di più rispetto ad uno scooter tecnologico.

 

Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?

 

Tutto è possibile, però forse non hai letto attentamente il mio post iniziale. Riepilogo:

- 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30

- tutti e tre i mezzi con targa prova

- scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

 

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.

Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!

Dalle mie parti i collaudatori Piaggio li vedo sulle strade sin da quando ero bambino (bimbetto come si dice da noi!): ti assicuro che si riconoscono bene.

C'è una strada pubblica vicino a Pisa dove fino a qualche anno fa facevano prove di accelerazione: avevano dipinto segni sull'asfalto ogni 100 metri per 1 km e c'erano i cronometristi che prendevano i tempi. Casualmente era una strada frequentata dalle "lucciole" (quelle accese anche di giorno!): lavoro e "panorama" in un colpo solo! Mica scemi i collaudatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto diverse volte i collaudatori con scooter e devo dire che quando mi sono avvicinato per scuriosare erano abbastanza in difficoltà.

Anche secondo me testano il motore per poi montarlo su un'altro telaio no px classico.

Comunque se sono in giro prima o poi passano anche da me e terrò gli occhi aperti abito su una strada molto utilizzata da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, sono curioso come un gatto.

da possessore di star e di px devo dire che se l'indiana fa tornare la piaggio sui suoi passi le sarò riconoscente, più carne al fuoco c'è meglio è, la catena della Piaggio è quella che usa oggi la LML,e ai miei occhi comunque le scelte dell'italica azienda si dimostrano sempre più stupide, non dovevano mollare la vecchia produzione.

ciao Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

- 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30

- tutti e tre i mezzi con targa prova

- scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

 

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.

Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo: se testano una LML su strada magari la cammuffano da PX, tanto i pezzi non gli mancano!

 

 

Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.

 

Metteranno una marmitta super bloccata che ne dimezza le prestazioni e sarà euro3. Tanto se rimane 2t a scatalizzarla appena comprata ci voglion neanche 30 euri.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se questo link è gia saltato fuori,mi è stato passato su facebook circe 3 settimane fa

 

Piaggio torna a produrre la Vespa PX - News - Moto.it

 

L'articolo lo avevo già visto. I "rumors" delle riviste o siti di settore però non sono poi sempre seguiti dai fatti. Questo avvistamento o presunto tale (perchè come ho già scritto spero che ce ne siano altri che lo confermino) potrebbe essere una conferma di quell'articolo. Io aspetto fiducioso che Piaggio non si lasci scappare un'occasione per rimettere in produzione un oggetto che è sicuramente apprezzato da tanti appassionati e non. L'unico timore è circa il prezzo: è ragionevole pensare che sulla scia del vintage Piaggio ci spari dei prezzi da capogiro. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto prima: ...Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!)

senza blocchi facevi 65, poi quando li vedo i ragazzetti sui 4t mi fanno ridere, tanti rumori e stanno sempre lì.

 

Comunque io penso che li faranno 4 tempi, tipo la lml 4t che io ho guidato e mi ha stupito. Ci voglio scommettere. Non faranno un 2 tempi catalizzato, è ricalcare i passi della LML, col risultato di avere un motore tappato e deprimente. io sono di quelli che pensa che non sarà il solito px squadrato anni 80, io dico che si rifaranno un pò agli arrotondamentidel rally (o dell et3)( a mio giudizio le più belle di sempre) il vintage tira, poi perchè mettersi in competizione con la LML. Non penso che hanno buttato tutta la linea di produzione, in fondo conservarle per chi ha spazio ( e penso che a piaggio lo spazio non manca) non è un problema. Poi tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px :risata:

 

magari rimettessero in produzione qualosa simile alla rally/ts o sprint veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, sono curioso come un gatto.

da possessore di star e di px devo dire che se l'indiana fa tornare la piaggio sui suoi passi le sarò riconoscente, più carne al fuoco c'è meglio è, la catena della Piaggio è quella che usa oggi la LML,e ai miei occhi comunque le scelte dell'italica azienda si dimostrano sempre più stupide, non dovevano mollare la vecchia produzione.

ciao Graziano

 

 

l'argomento è stato sviscerato in 1000 post e dai numeri di vendite nell'anno in cui il px è stato tolto dal mercato abbiamo constatato che la scelta non è stata affatto stupida, anzi è stata una decisione corroborata dai fatti! La piaggio non è una onlus, il suo scopo è di fare soldi e ne faceva e ne farà sicuramente di più con i frullo....

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/30097-la-piaggio-torna-sui-suoi-passi-6.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì:

 

E se fosse tutta una bufala per mantenere ancora vivo il mito vespa? :roll:

 

 

Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.

Io continuo a pensare che noi siamo una minoranza rispetto ai frullomani, motivo per cui a suo tempo Piaggio decise di abbandonare il progetto, e le frullerie automatiche le vendono lo stesso. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.

 

Ci sono ex frullisti che erano stanchi di tagliandi superravvicinati e costosi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.

Io continuo a pensare che noi siamo una minoranza rispetto ai frullomani, motivo per cui a suo tempo Piaggio decise di abbandonare il progetto, e le frullerie automatiche le vendono lo stesso. Cosa ne pensi?

 

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se i tre tizi che ha avvistato con la tuta hanno preso i primi tre mezzi che gli sono capitati nel garage piaggio con la benzina e alle 7.30 del mattino stavano andando a farsi un bel caffè+cornetto? :risata: Siamo Italiani e tutto può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vivendo a Pisa vedo di frequente i collaudatori Piaggio che ormai riconosco bene. Quelli che ha visto il mio concittadino in effetti erano collaudatori perchè si vestono di nero e vanno sempre in tre. Spesso fanno tappa in zona stadio e spesso mi è capitato di vederli sulla fi pi li di notte fonda!

Inoltre ricordo che quando fecero la px euro 2 mi capitò di vederli spesso per Pisa. Da domani tengo gli occhi aperti pure io e se riesco faccio una foto con cell...la caccia è aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che le voci del ritorno del PX sul mercato da ottobre ci sono, ma non è che stava semplicemente girando su un PX di servizio della Piaggio? Magari stava semplicemente accompagnando gli altri due per strada...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.

Io continuo a pensare che noi siamo una minoranza rispetto ai frullomani, motivo per cui a suo tempo Piaggio decise di abbandonare il progetto, e le frullerie automatiche le vendono lo stesso. Cosa ne pensi?

 

 

merchandising del marchio vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...