Vai al contenuto



125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?


Davide Zeta
 Share

Recommended Posts

Davide ti posso chiedere il favore di fotografarmi la moquette originale blu? Mi servono delle foto da vicino e da dietro. Ti ringrazio anticipatamente!

 

Come vanno i lavori? :ciao:

 

Si nessun problema, adesso provvedo.

 

I lavori procedono a rilento, troppo a rilento, sono pieno di casini ultimamente. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vespa ormai quasi del tutto smontata...

 

I danni bene o male sono sempre gli stessi su una moto di trent'anni: Colore sbiadito e ruggine ormai a pallini su tutta la carrozzeria della Vespa, ammaccature varie disseminate qua e là, primi segni di crepe sulla pedana.

 

In dettaglio le parti messe peggio:

 

- La Vespa ha preso una bella "lasagna" sul lato sinistro, parte scarico.

 

- La pedana con un crepo di 5 cm. sul lato destro.

 

- La ruggine comincia a vedersi sia sulle giunture della pedana, sulle pance laterali, sotto pedana ecc ecc

 

Vi allego le foto così vi fate un idea. ;)

:ciao:Complimenti per l'acquisto. Un et3 è sempre un buon investimento,anche la mia prima del restauro èra in quello stato. Auguroni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lo sò, un up ogni due mesi è proprio da cazzone.

 

Non è che mi è passata la voglia, ma con questa "crisi" mi fanno lavorare un mese come un matto e quello dopo mi devo inventare cosa fare per arrivare a sera.

Non riesco ad organizzarmi qualche giornata libera per portare avanti il lavoro dell'ET3.

 

Ieri sono andato a prendere il telaio e pezzi vari dal sabbiatore.

Qualche sorpresa c'è stata... non positiva però.

 

Come da accordi, il sotto-serbatoio doveva restare com'era. Colore originale, fessure ancora con il sigillante bianco originale, adesivo con codice della vernice a corpo doveva restare integro. Insomma sabbiatura totale tranne il sotto-serbatoio, punto.

 

Purtroppo riempendo il vano con della ovatta il sabbiatore ha strappato l'adesivo, e in alcuni punti gli è scappata la pistola e mi ha segnato il colore originale... :doh:

 

Ditemi la vostra, che mi consigliate per il sotto-serbatoio?

46.jpg

47.jpg

48.jpg

49.jpg

50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da accordi, il sotto-serbatoio doveva restare com'era. Colore originale, fessure ancora con il sigillante bianco originale, adesivo con codice della vernice a corpo doveva restare integro. Insomma sabbiatura totale tranne il sotto-serbatoio, punto.
Come da accordi, il sotto-serbatoio doveva restare com'era. Colore originale, fessure ancora con il sigillante bianco originale, adesivo con codice della vernice a corpo doveva restare integro. Insomma sabbiatura totale tranne il sotto-serbatoio, punto. Purtroppo riempendo il vano con della ovatta il sabbiatore ha strappato l'adesivo, e in alcuni punti gli è scappata la pistola e mi ha segnato il colore originale...
a parte questo piccolo problema, che risolverai spruzzando un po di vernice blu sfumata, il numero di telaio è salvo? Ho visto che non hai protetto i mozzetti del tamburo anteriore che adesso sono ruvidi e non lisci.
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte questo piccolo problema, che risolverai spruzzando un po di vernice blu sfumata, il numero di telaio è salvo? Ho visto che non hai protetto i mozzetti del tamburo anteriore che adesso sono ruvidi e non lisci.

 

Si il numero di telaio è perfetto come prima. ;-)

 

Per i mozzetti ti giuro che non ci avevo pensato... :azz: Più che altro davo per scontato che il sabbiatore fosse un pò più meticoloso, visto che lo fà di mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte questo piccolo problema, che risolverai spruzzando un po di vernice blu sfumata, il numero di telaio è salvo? Ho visto che non hai protetto i mozzetti del tamburo anteriore che adesso sono ruvidi e non lisci.

 

quali sono i "mozzetti" da proteggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

per lui una PK o un ET3 erano la stessa cosa.

 

 

permettimi di dissentire per questa tua affermazione in quanto, almeno per me ma anche per molti altri, il valore di una vespa non lo da solo il modello o l'anno, ma la storia che c'è dietro.. non mi piace che la pk o la 50n (anni 90) ad esempio vengano relegate come le vespe più brutte e più snobbate.. senza nessuna critica a te o a chi lo fa, ci mancherebbe :ok:

per esempio per me vale più la pk rush di mio fratello, ora mia (per vari vari motivi tra cui l'esserci cresciuto) che una faro basso o una bacchetta..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide scusami per quanto riguarda la moquette nel cassettino che mi avevi fotografato, mi potresti dare le misure in cm. Grazie!!!

 

Ti servono subito le misure?

 

Ora non ho la fotocamera in casa, in serata dovrei far tutto... Ok?

 

permettimi di dissentire per questa tua affermazione in quanto, almeno per me ma anche per molti altri, il valore di una vespa non lo da solo il modello o l'anno, ma la storia che c'è dietro.. non mi piace che la pk o la 50n (anni 90) ad esempio vengano relegate come le vespe più brutte e più snobbate.. senza nessuna critica a te o a chi lo fa, ci mancherebbe :ok:

per esempio per me vale più la pk rush di mio fratello, ora mia (per vari vari motivi tra cui l'esserci cresciuto) che una faro basso o una bacchetta..

:ciao:

 

Certo ci mancherebbe, solo che l'ex proprietario non gliene fregava proprio niente, a lui bastava avere un mezzo per venire al lavoro.

 

Non è appassionato di niente in fatto di motori, adesso con i soldi che ha preso da me per la Vespa si è comprato due scooterini 50 usati uno per lui e uno per il figlio. Contento come una pasqua ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio scusa, io ho un primavera non ET3, le misure per la moquette sono uguali alla tua vespa?? inoltre i colori del tessuto variavano a seconda del modello/colore carrozzeria, o restavano per tutte le vepse uguali??

Inoltre alla fine come lo avete appiccicato?? bostik, bio-adesivo o altro??

Grazie delle risp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio scusa, io ho un primavera non ET3, le misure per la moquette sono uguali alla tua vespa?? inoltre i colori del tessuto variavano a seconda del modello/colore carrozzeria, o restavano per tutte le vepse uguali??

Inoltre alla fine come lo avete appiccicato?? bostik, bio-adesivo o altro??

Grazie delle risp....

 

Se non è una ET3, la moquette non ci vuole, sulle primavera normali non era prevista.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...