Vai al contenuto



Grossa truffa su acquisto A6


antovnb4
 Share

Recommended Posts

massima solidarietà e massimo supporto all'approccio che hai avuto.

di fronte ad un caso simile potresti anche avere la "piacevole" sorpresa di vederti risolvere la cosa subito e senza intoppi, proprio per evitare un polverone ed una spiacevole pubblicità. in tal senso per tua tutela di consiglio di non scrivere mai pubblicamente il nome di questo signore. una proposta tipo "ti rendiamo la somma con le eventuali spese e tu ci rendi l'auto sempre che non ci sia stata alcuna azione diffamatoria nei nostri confronti" non la ritengo da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, ho letto con molto dispiacere quello che ti è successo.

Ti racconto in breve cosa mi è successo, così magari ti fai un idea:

avevo un A3 comprata nuova che ho venduto con 132.000 km ad un concessionario , pochi mesi dopo mi chiama a casa la questura chiedendomi di presentarmi quanto prima da loro :orrore:, morale della favola, la polizia ha voluto sapere quanti km aveva l'auto quando l'ho venduta perchè il conc. aveva venduto la macchina con 75.000 km e chi l'ha comprata dopo alcune rogne ha pensato bene di denunciare il concessionario.

Ho saputo che pochi giorni dopo per evitare processi ecc, si sono presi indietro la macchina restituendo la cifra al malcapitato!!!

Spero tanto che la cosa si possa risolvere così anche per te!!!!

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porco caxxo..anto, non leggo solo ora!

 

1)pratica consueta....ma ricordo bene che abbassare i km è reato?

2) avrai fatto un contratto no? non si ha un "tot" di tempo per rescinderlo? o ste cose succedono e valgono solo nei codici civili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo questi 'sconti' sul chilometraggio sono una piaga molto diffusa... :cry: Solidarietà Antonio. Fatti valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vacca boia.... :shock:

 

Ho visto tempo fa un reportage su un canale tedesco dove facevano vedere i giri di ste macchine di lusso usate che partivano dalla germania con 250.000 km e venivano rivendute in italia e paesi dell'est con 50-70.000 km....

 

 

Allucinante... :nono:

 

Solidarietá Anto...e spero che tu riesca a far valere i tuoi diritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accontentarti solo dei tuoi soldi... se il tuo avvocato è bravo fattene dare molti di più... se non è bravo cambia avvocato e fattene dare moltissimi di più.

 

Per loro è un danno economico assurdo se li denunci e decidi di andare fino infondo e quindi cerca di "sfrutare" questa situazione. Probabilmente la finanza gli dovrebbe chiudere la concessionaria temporaneamente per accertamenti e se trovasse qualcosa la dovrebbero chiudere per sempre (ok che siamo nel paese dei balocchi e non succederà mai ma così dovrebbe essere, e comunque il danno economico loro ce l'hanno di sicuro e pure alto).

Non è questione di essere come loro, ma è questione che se tutti facessero così, forse questo "fenomeno" diminuirebbe.

Pensa se ad ogni vendita farlocca invece di restituire il 100% e un cliente perso dovessero restituire il 150% e una bella diffamazione.. dopo 3 o 4 volte gli passerebbe la voglia... ma di parecchio...

 

Ovviamente se non vai in vacanze e perdi ferie e giorni di lavoro, va tutto dentro il rimborso che quei anim...ehm... "signori" ti DEVONO dare.

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una pratica parecchio in uso.

Spiego il mio caso.

Ho preso una colt czt turbo benzina 150 cv nuova di pacca nel 2008...

questa

12752_1299_colt-czt.jpg

Venduta l'anno scorso per cassa integrazione e avevo su 50 mila km.

Il venditore mi ha proposto un cambio con una 1.100, sempre colt, a km 0.

Ho accettato perchè il lavoro in calo non mi permetteva più il lusso di mantenere un'auto così.

 

Per curiosità dopo qualche tempo controllo in internet per vedere se l'aveva venduta.

 

 

L'annuncio diceva:

colt czt, accessoriata in tutto

-sedili pelle e riscaldabili

-pinze rosse

-cerchi da 17 omologati

-20 mila chilometri

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Porca pupazza Antonio, non ho parole per esprimerti il mio disappunto, il mio rincrescimento e la mia sete di giustizia.

Secondo me, gente del genere, è da denunciare e da condannare per benino.

Posso capire la tua scelta di non denunciarlo, ma non la condivido.

Io, andrei fino in fondo, farei l'impossibile per togliergli calzoni e mutande a sto tizio.

L'unico mi rammarico sarebbe per i lavoratori che sto tizio ha alle dipendenze, ma se è stato lui a scaricare i km alla macchina, non sarà stato di certo di persona a farlo, e allora che vada sulla forca lui e tutti i suoi dipendenti che si prestano a queste pratiche. Spero ardentemente per te che la questione si possa risolvere nel migliore dei modi per te e che tu rimanga soddisfatto della soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:

 

Ho letto tutto sull'altro forum. Mi spiace Antonio e non poco. Che bastardi che sono. Purtoppo è una pratica troppo usata dai rivenditori e concessionari.

 

Cerca di andare fino in fondo e non ti scoraggiare....fagli un c@@o come non se lo sognano nemmeno, in fondo hai tutta la documentazione che ti seve e vedrai che risolverai a breve e nel migliore dei modi, te lo auguro di cuore.

 

Massima solidarietà ;-)

 

Ti auguro di ricevere qualche buona notizia a breve e che possa fare le ferie come nulla fosse accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anton leggo ora la vicenda e me ne dispiace tanto ,che bastardi, comunque leggo che nel contratto di acquisto dell'auto ti hanno fatto anche la certificazione dei km percorsi (cosa obbligatoria per legge ma che non tutti i rivenditori fanno) puoi tranquillamente fare annullare il contratto.vai fino in fondo e fagliela pagare a questi truffaldini! in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

massima solidarietà e massimo supporto all'approccio che hai avuto.

di fronte ad un caso simile potresti anche avere la "piacevole" sorpresa di vederti risolvere la cosa subito e senza intoppi, proprio per evitare un polverone ed una spiacevole pubblicità. in tal senso per tua tutela di consiglio di non scrivere mai pubblicamente il nome di questo signore. una proposta tipo "ti rendiamo la somma con le eventuali spese e tu ci rendi l'auto sempre che non ci sia stata alcuna azione diffamatoria nei nostri confronti" non la ritengo da escludere.

 

Esatto Antò, non ho reso, e non lo farò nemmeno in privato, il nome del venditore, ma solo la citta. Venezia.

Grazie per il supporto.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà per l'accaduto, fatti valere e vai fino in fondo!

Ma possibile che tu non ti sia accorto di un chilometraggio così elevato? AUDI sono macchine di qualità, ma 250.000 km lasciano comunque segni di usura facilmente visibili: cedimento dei sedili, usura del volante, dei pedali e del pomello del cambio, segnali che un'auto con 50.000 km non può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto con molto dispiacere quello che ti è successo.

Ti racconto in breve cosa mi è successo, così magari ti fai un idea:

avevo un A3 comprata nuova che ho venduto con 132.000 km ad un concessionario , pochi mesi dopo mi chiama a casa la questura chiedendomi di presentarmi quanto prima da loro :orrore:, morale della favola, la polizia ha voluto sapere quanti km aveva l'auto quando l'ho venduta perchè il conc. aveva venduto la macchina con 75.000 km e chi l'ha comprata dopo alcune rogne ha pensato bene di denunciare il concessionario.

Ho saputo che pochi giorni dopo per evitare processi ecc, si sono presi indietro la macchina restituendo la cifra al malcapitato!!!

Spero tanto che la cosa si possa risolvere così anche per te!!!!

Ciao e in bocca al lupo.

 

Lo spero vivamente, non ho voglia di aspettare tempi della giustizia italiana, spero che nel giro di qulche settimana il venditore ammetta la sua responsabilità, rendendomi 26kneuri più il disturbo, ed io potrò acquistare un'altra auto e poter continuare a svolgere il mio lavoro con tranqullità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà per l'accaduto, fatti valere e vai fino in fondo!

Ma possibile che tu non ti sia accorto di un chilometraggio così elevato? AUDI sono macchine di qualità, ma 250.000 km lasciano comunque segni di usura facilmente visibili: cedimento dei sedili, usura del volante, dei pedali e del pomello del cambio, segnali che un'auto con 50.000 km non può avere.

 

Chi fa quel mestiere probabilmente ha la possibilità di trovare auto magari incidentate da cui prelevare organi quali sedili, interni, volante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà per l'accaduto, fatti valere e vai fino in fondo!

Ma possibile che tu non ti sia accorto di un chilometraggio così elevato? AUDI sono macchine di qualità, ma 250.000 km lasciano comunque segni di usura facilmente visibili: cedimento dei sedili, usura del volante, dei pedali e del pomello del cambio, segnali che un'auto con 50.000 km non può avere.

 

Davide, se la vedessi con i tuoi occhi non lo diresti mai. Il fatto che ne ha ridotto notevolmente l'usura, è stato per il fatto che questa auto si sparava anche 6-7mila km alla settimana, il picco, prima della consegna all'imporatore, 40k fatti in un mese:orrore::orrore::orrore: Ecco perchè l'uto non presenta segni d'usura. Poi certamente fatti tutti in Auto bann a 200km/h quindi, quasi certamente, la velocità ha contibuito alla produzione di migliaia di km, lasciando intatto l'abitacolo.:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fa quel mestiere probabilmente ha la possibilità di trovare auto magari incidentate da cui prelevare organi quali sedili, interni, volante...

 

Probabile, ma ho dato un'occhio sotto i sedili, non sebrano esservi segni di manomissione o smontaggi.

Pensa che nell'arco della sua breve ma inensa attività hanno dovuto sostiuire due volte il parabrezza anteriore, ed un volta la coppia di fari xenon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Antonio.

Caspita 40k in un mese vuol dire che la macchina andava praticamente di continuo per almeno 12 ore al giorno.

Parabrezza sostituito 2 volte conferma il fatto che ha fatto molta autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio...per sdrammatizzare...

 

Un carabiniere ha un'auto molto vecchia ed un giorno decide di cambiarla, ma il concessionario cui si rivolge gli valuta l'auto vecchia solo 200€.

In caserma riferisce la cosa al maresciallo che gli chiede:

"Quanti chilometri ha la tua macchina?"; "150.000" "Fatti furbo! Vai a casa e togli circa 50.000km!".

Il carabiniere fa così e torna dal concessionario. Giorni dopo si rivolge al maresciallo: "Marescia', ma lei è un genio! Pensi mi hanno valutato l'auto 500 euro!"

"Vedi come si fa! Se fossi in te toglierei altri 50.000km".

Così fa, e torna dal concessionario e quindi di nuovo dal maresciallo: "Marescia'! Pensi che mi hanno valutato l'auto 1.000 euro!!"; "E bravo, fatti furbo! Togline ancora!", risponde il maresciallo.

Il carabiniere va a casa e toglie tanti chilometri fino ad averne solo 8.000. Va dal concessionario e poi dal collega:

"Marescia', pensi ora la mia auto ha 8.000km e dal concessionario me l'hanno valutata ben 2.500 euro!!!"; il maresciallo riflette:

"Però... 8.000km... 2.500... quasi quasi la compro io!";

e il collega:

"Eh no! Adesso che è nuova me la tengo io!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Antò, non ho reso, e non lo farò nemmeno in privato, il nome del venditore, ma solo la citta. Venezia.

Grazie per il supporto.:-)

 

 

Uhm io sono di quelle parti, non vorrei che fosse lo stesso che ha fatto lo scherzetto che raccontavo io!!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm io sono di quelle parti, non vorrei che fosse lo stesso che ha fatto lo scherzetto che raccontavo io!!!! :rabbia:

 

Il problema non è chi vende l'auto, sono vittime di un sistema, che ti porta a farlo.... I bastardi sono coloro che promuovono quest'attivita illecita, il che richiede anche delle notevoli conoscenze di sistema insito nelle cetraline.

Sono comunque pochi i fornitori di questo sevizio, tutti gli altri commercianti son clienti. Non so a chi prenderei a sprangate , forse ad entrambi...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è chi vende l'auto, sono vittime di un sistema, che ti porta a farlo....

 

 

 

Scusami eh, ma questa é una stronzata bella grossa....e mi fa incazzare che mo' pure li difendi.

 

Sono vittime di un sistema un benemerito cazz. Queste sono le tipiche affermazioni dell'italietta del cazzo, dove se tutto va male è sempre colpa del sistema, dei politici ecc. Sono frasi tipiche della gente che si rassegna, dei perbenisti del cazzo, della gente che non ha i controcoglioni, di quelli che dicono "eh si, ma che cazzo ci puoi fare", di chi non sa rimboccarsi le maniche.

 

 

Le persone che fanno queste cose sono truffatori del cazzo. PUNTO.

Non sono vittime di un sistema che ti porta a farlo per vendere auto usate.

Sono persone che se ne approfittano delle persone che risparmiano a fatica per poi inculargli i soldi e mettendo a rischio la loro vita. Comprano a poco e vendono a tanto, perché fa gola, fregandosene dei principi, del senso della legalità, dell'etica in quell'ambito lavorativo.

 

Se una persona è onesta non le fa ste cose, non è colpa del sistema, del mercato o stronzate varie.

 

Se sei un concessionario e fai un po' la cresta su quello che vendi è un conto, ci devi campare. Compri a 19.000 e rivendi a 25.000.

Ma scalare 200.000 km da una macchina guadagnandoci soldi e mettendo in pericolo il guidatore è da farabutti.

 

 

Altrimenti ragionando cosi arriveremo a dire che anche i famosi "Cohen" truffatori di vespe sono vittime di un sitema? Ma per piacere!

 

Sveglia gente! Sta gente va presa a manganellate e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...