Vai al contenuto


gioco ruota anteriore


corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga buon giorno a tutti proprio ieri mi sono accorto che la ruota anteriore del mio px freno a disco balla abbastanza, io a priori ho comprato il perno del mozzo , però una volta tirata giù la forcella e smontato tutto mozzo ammortizzatore , nn vedevo quella vibtrazione di prima.

Poi un'altra cosa , il supporto pinza deve deve fare gioco oppure deve solo ruotare. grazie aspetto vostre risp ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Premetto che non me ne intendo troppo e che sicuramente dai "guru" di VR riceverai pareri molto più precisi....però...

1) se la ruota ha gioco, non è che semplicemente per qualche ragione ti si sta svitando il dado che serra il mozzo? Quello che c'è sotto il cappellotto nero al centro del mozzo ruota? Per controllare devi levare il cappuccio nero, sfili la coppiglia e il castelletto ferma-dado, poi con una dinamometrica controlli che il dado non si stia sfilando...le giuste coppie di serraggio le trovi nella sezione download;

2) che intendi con "il supporto pinza deve fare gioco"? La pinza del freno è tenuto in sede da due bulloni con la testa a brugola e, che io sappia, deve essere perfettamente fermo e solidale con la forcella. Anche qui con una dinamometrica puoi controllare che non si stiano svitando i due bulloni...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cicerone io ora la forcella l'ho estratta dalla vespa e smontata tutta, il dado era serrato , ora l'ho portata dal mec a revisione perchè io purtroppo nn lo posso fare , perche ci vuole la pressa per scoppiare il complessivo. ti faro sapere stasera ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga cambiati sia cuscinetti tamburo che perno oscillante , il gioco è diminuito ma nn di molto boooooo ciao

 

per perno oscillante che intendi, tutto l'insieme perno+biscotto? e i cuscinetti sono stati cambiati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...