Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

argh.....ci h provato, ma combino guai...come si fa a mettere le mani nel carburo? ci vogliono le mani da bambino!!:rabbia:

 

Domenica se ho tempo provo a darle un occhio!

 

 

anche questo è vero.

Se hai le mani da uomo delle nevi è meglio che non tocchi :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

argh.....ci h provato, ma combino guai...come si fa a mettere le mani nel carburo? ci vogliono le mani da bambino!!:rabbia:

 

Domenica se ho tempo provo a darle un occhio!

 

i test sul banco (inteso come morsa o accrocchio per tenere il motore) per me valgono zero

 

Gabriele, non ricordo la tua configurazione ma ti dico una cosa:

Rende di più montare una proma sulla configurazione base et3 che un 130 polini con il resto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

i test sul banco (inteso come morsa o accrocchio per tenere il motore) per me valgono zero

 

Gabriele, non ricordo la tua configurazione ma ti dico una cosa:

Rende di più montare una proma sulla configurazione base et3 che un 130 polini con il resto originale.

 

Non è una elaborazione spinta,ma neanche p&p..abbiamo limato i carter,svasat9 appena la valvola,27/69 e carburo prima 22, ora 19.

Se tiro l aria da. Freddo,e sale di giri,tira aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una elaborazione spinta,ma neanche p&p..abbiamo limato i carter,svasat9 appena la valvola,27/69 e carburo prima 22, ora 19.

Se tiro l aria da. Freddo,e sale di giri,tira aria?

 

se tiri l'aria:

da freddo deve salire di giri

da caldo deve spegnersi

 

che marmitta hai nel tuo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiri l'aria:

da freddo deve salire di giri

da caldo deve spegnersi

 

che marmitta hai nel tuo motore?

 

Scusami, ho scritto male. Per accenderla tiro lo starter, e sta un pò su di giri, lo devo abbassare appena si scalda, ok.

Se però il motore aspira aria da qualche interstizio, con starter normale, è la norma che il motore salga in modo incontrollato e al massimo dei giri?

altrimenti quale può essere la causa? a motore caldo invece tende a spegnersi.

 

Monto una siluro della sito, comprata nuova l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho scritto male. Per accenderla tiro lo starter, e sta un pò su di giri, lo devo abbassare appena si scalda, ok.

Se però il motore aspira aria da qualche interstizio, con starter normale, è la norma che il motore salga in modo incontrollato e al massimo dei giri?

altrimenti quale può essere la causa? a motore caldo invece tende a spegnersi.

 

Monto una siluro della sito, comprata nuova l'anno scorso.

 

non al massimo dei giri, ma sale

i giri cui arriva dipendono da quanta aria tira ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non al massimo dei giri, ma sale

i giri cui arriva dipendono da quanta aria tira ;-)

 

:rabbia::rabbia::rabbia:

quindi tanta aria!

Questo spiega anche perchè il lunedi andava bene il giovedi una catastrofe...forse le vibrazioni?

ho notato che vibra in modo impressionante, ai medi regimi si "addormentano" le ciapet!:orrore::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho comprato l'albero da drt, anticipato. Pensi sia lui a creare le vibrazioni?

 

 

Le vibrazioni possono essere causate da un non perfetto bilanciamento delle masse rotanti in movimento.

Mi fa strano appunto che vibri così tanto.

Oppure è completamente fuori fase da girare stortissimo quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni possono essere causate da un non perfetto bilanciamento delle masse rotanti in movimento.

Mi fa strano appunto che vibri così tanto.

Oppure è completamente fuori fase da girare stortissimo quel motore.

 

Ohi,poi io non ho mai avuto un 130, sono abituato al px, che si vibra, ma non a quel modo!

 

Che sia fuori fase lo escluderei, l'ultima visita in officina è stata appunto per mettere "a punto" tutte le fasi, che io non conosco a modo, ma so che il mio amico ha tirato giù il motore per regolarle bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che tipo di lavorazione hai fatto ai carter? raccordo travasi o roe smili? io una volta sui carter di una special ho scavato il terzo travaso senza nemmeno esagrare nell'asportare materiale e avevo i tuoi stessi problemi, cerca e ricerca dicendo qualke bip bip ( parecchi ) ho scoperto che tirava aria dal prigioniero alla base del cilindro proprio dove avevo tolto alluminio per il terzo travaso.

tra l'altro quel prigioniero dallaparte della frizione e direttamenteavvitato al carter e non e vite passante perciò tirava aria da sotto il volano, e bastato riempire il buco il più possibile con pasta rossa e rimettere rondella e dado. soluzione un po rimediata e un po alla carlona ma il motore ancora va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente niente,ha fatto tutto il meccanico. Questo problema però lo presenta da poco,da quando ha rimesso il 19, mentre prima ho girato senza noie per qualche tempo (carter già lavorati).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Svelato l'arcano...come volevasi dimostrare....si è allentato il collettore del carburatore, per la precisione un prigioniero.

La luisa rimane in villeggiatura questa settimana,montaggio 22 (dove trovo un filtro?) e carburazione di fino..:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il filtro la soluzione al problema del tuo rifiuto più o meno pronunciato ;-)

 

Ah no? Carburazione?

Ora rimontandolo magari non lo fa più,ma nel caso,cosa devo fare?

Me ne avevi già parlato?

 

Il carburo ha già una retina fitta davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...