Vai al contenuto



velocità


sebastiano94
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, volevo chiedere se per mettere il motore 130cc polini sotto una vespa hp v 3 marce si fanno le modifiche ai carter per far entrare il cilindro. Grazie in anticipo
Il cilindro entra senza modifiche ai carter, peró hai bisogno dell'albero a corsa lunga e i prigionieri lunghi.

:ciao:

Con delle modifiche ai carter viaggia meglio qualsiasi cilindro, anche i 50. Inoltre per un'elaborazione del genere hai bisogno di rapporti, collettore, carburatore, molla frizione, ecc... ma penso tu lo sappia già...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la ragione per cui ho risposto che non c'é bisogno di modifiche al carter é perché la domanda era ben precisa

si fanno le modifiche ai carter per far entrare il cilindro

Il 130 monta anche plug and play, i lavori al carter hanno un proposito differente. Cosí come la rapportatura che va adeguata al nuovo carattere del cilindro a corsa lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che 95-100 km/h li prenderai. comunque aspetta i consiglidegli pèiù esperti

 

Forse solo nei sogni o buttandosi giù diretti per la pista del Piz Boe.....

a meno che sto povero motorello non faccia un milione di giri....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Farà i 65 km/h scarsi REALI...poi da tachimetro potrebbero essere pure 90....:roll:;-)

 

Quoto, la frizione 4 dischi non va bene, molto poco modulabile...io non mi trovo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere più o meno la velocità max che potrebbe fare una vespa hp v 3 marce con questa elaborazione...

 

Una velocità comunque eccessiva per il veicolo in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero? Dove lo pesco?:-)

 

 

Di dove sei?

Solitamente, ce l'hanno i preparatori di auto/moto.

Ce ne sono di 2 modelli:

inerziale

frenato

Il frenato, se meglio a correnti parassite, è il migliore per il rilevamento della potenza.

Oppure, puoi montare in maniera volante, uno strumento con accellerometro sui 3 assi cartesiani.

Come può essere un Apexi AVCR (che non ha senso acquistare per la vespa) oppure un GTech.

Misurano:

- 0-100Km/h

- Potenza Motore al volano

- Potenza Motore alla ruota

- Coppia Motore

- G laterali

E vari tempi di accelerazione, sui 200/400/1000m

Funzionano semplicemente collegandoli all'accendisigari.

Il Gtech è anche più economico, avendo meno funzioni dell'AVCR.

Ammettendo che il Gtech lo si voglia collegare sulla vespa con impianto 6v, bisogna vedere se funziona (non ho ancora provato nel caso specifico, ma solo sulle auto/moto con impianto a 12v). Oppure è necessario collegarlo ad una batteria volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ssssiiiii hhummmmmm cccerrrtoooooo!!!!!!

il 102 dr non va un CAPPELLANO !!!!!!!!!!

fidati( anche se non lo provato )!!!

: va piu un 75 polini!!!!!!

il 102 dr è fasato stra basso e ha dei travasi stra piccoli !!!!!!!!

e poi con i rapporti originali a 70 km /h sarai gia tutto imballinato e , prima o poi rischi di tirare un inchiodata pazzesca !!!!!!!!

CAMBIA RAPPORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cambia motore ( 102 pinasco o zirri ,se lo trovi, 115 malossi !!!!!!!!!!!!!!)!!!!!!!!!

anche se riuscirai a prendere quasi 80 km-h sarai in fuori giri pazzesco, tutto imballinato, perchè i rapporti dell hp sono ancora più corti della 50 special !!!

 

 

 

almeno metti il pignoncino pinasco a 16 denti che è adattabile alla campana originale e compra una marmitta da velocità così diminuirai un pò il n di giri ma avrai comunque molta ripresa :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la vespa v l unica configurazione che ti fa viaggiare piu di tutte senza aprire i carter è la seguente:

-pignone da 16 denti pinasco

-75 polini racing

-polini a banana o simonini per pk-hp

-carburatore 19-19

 

ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

con la vespa v l unica configurazione che ti fa viaggiare piu di tutte senza aprire i carter è la seguente:

-pignone da 16 denti pinasco

-75 polini racing

-polini a banana o simonini per pk-hp

-carburatore 19-19

 

ciao Marco

 

che simonini ????? D&F???

Link al commento
Condividi su altri siti

200892613527_simonini.jpg

Bellissima marmitta... :-)

C'andrà con la batteria montata? Perchè sulle V c'è il problema batteria :mah:

E soprattutto... dove la posso trovare? Mi ricordo che veniva sotto i 100€....

 

 

su ebay costa una 70ina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...